photo4u.it

richiesta di un link- studio per principianti
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

Adesso volevo prenderne uno piu' piccolo (mi pare siano 1.80 x1.50) di quelli neri da una parte e bianchi dall'altra... ma in italia li vendono? So che quelli della Lastolite sono distribuiti da Manfrotto, ma non ne ho mai visto uno in giro.

/fine momento amarcord drammatico

A Milano se vuoi dei fondali di carta della Aproma, delle dimensioni minime di 2.70 x 11 m di lunghezza e costo 60 euro circa (dei colori più diversi) li puoi prendere da DPF in via Bandello (zona conciliazione): la cosa interessante e che il trasporto è gratuito a Milano. Io ne ho presi due di colori molto comuni (un giallo ed un azzurro per delle idee fotografiche che ho) ma conto di prenderne al più presto almeno altri due.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
bruko ha scritto:

Adesso volevo prenderne uno piu' piccolo (mi pare siano 1.80 x1.50) di quelli neri da una parte e bianchi dall'altra... ma in italia li vendono? So che quelli della Lastolite sono distribuiti da Manfrotto, ma non ne ho mai visto uno in giro.

comunque, mi pare che anche il mittico foto-walser abbia qualcosa a prezzi ragionevoli.

A Milano Lastolite la vendono in molti: FCF in via Maestri Campiones, DPF hanno molti modelli. Foto-walser.de è in assoluto il più economico e di molto e comprese di spese spedizione vengono la metà: la qualità è pari ai prodotti Lastolite (e per questo tipo di cose nn è che ci vuole granchè per farli bene) con cuciture, materiali veramente di buona qualità.
Io sto per fare un altro ordine da foto-walser.de per una serie di materiali tra cui questi pannelli perchè ce ne sono anche di diversi formati.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio mio? fatti due conti nel portafogli e prendi in considerazione un bel sistema di 550ex e 420 (o quelli nikon, non so cosa usi). Hai regolazioni di fino, puoi usare softbox ed ombrelli, non hai cavi in giro e soprattutto, li usi dove e come vuoi, interni od esterni senza problemi, portabilità, credo, senza paragoni rispetto ad altri. E rendono davvero bene, ci sto facendo un pensierino anch'io, ma per ora i soldini Crying or Very sad

ciao.[/quote]

Questo forum è per me provvidenziale.
Sto giusto cercando di capire come potrei organizzarmi per poter fare ritratti e figura intera in casa.
Ho una Eos 5D ed il 580 ex oltre ad un 100/2,0 in arrivo e mi hai dato veramente un'ottima idea.
Ti vorrei solamente chiedere se, in effetti, i flash in questione siano sufficienti per potenza ad essere usati con ombrelli e soft box.
Inoltre, se puoi, mi servirebbe proprio un consiglio su come orientarmi per procurarmi questi accessori (quali marche, quale compatibilità?)
Scusa il numero delle domande.
Ciao. Ciao
Sanpit

bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:

A Milano se vuoi dei fondali di carta della Aproma, delle dimensioni minime di 2.70 x 11 m di lunghezza e costo 60 euro circa (dei colori più diversi) li puoi prendere da DPF in via Bandello (zona conciliazione): la cosa interessante e che il trasporto è gratuito a Milano. Io ne ho presi due di colori molto comuni (un giallo ed un azzurro per delle idee fotografiche che ho) ma conto di prenderne al più presto almeno altri due.

In realta' su tessuti per i fondali non ho grossi problemi, avendo il papa' tappezziere.
Quello che servirebbe a me e' uno di quei fondali collassabili 1.80x1.50 bianchi da una parte e neri dall'altra, che mi verrebbe comodo per quando devo allestire set al volo in posti che non sono casa mia (e mi capita spesso)

Tipo questi qui:
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=search&Q=&ci=6462

io in pratica ho il secondo dall'alto, e avendo fatto male i calcoli per me e' TROPPO grande. MA troppissimo.
So che li fa la Westcott e anche la Lastolite.
Ho provato a guardare sul sito di foto-walser ma hanno solo quelli blu oppure maculatini-tipo-quelli-delle-fototessere, che mi risparmio volentieri perche' li trovo raccapriccianti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
consiglio mio? fatti due conti nel portafogli e prendi in considerazione un bel sistema di 550ex e 420

mmm.... uh? Ha qualcosa a che fare coi flash tipo SB600 o SB800?
Pero' io ho un SB 600 e gli ombrellini me li attacco al braccio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessa anche a me il consiglio dato da eels riguardo all'uso di flash "da macchina" come il canon 550ex o il nikon sb800, mi sorgono però due dubbi:

1)come si sostituisce la luce guida???

2)se usati con gli ombrelli devono essere rivolti verso la cavità la di essi: in questo caso loro fotocellula riceve abbastanza luce da farli azionare???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Interessa anche a me il consiglio dato da eels riguardo all'uso di flash "da macchina" come il canon 550ex o il nikon sb800, mi sorgono però due dubbi:

1)come si sostituisce la luce guida???

2)se usati con gli ombrelli devono essere rivolti verso la cavità la di essi: in questo caso loro fotocellula riceve abbastanza luce da farli azionare???

Sui sistema di flash wireless Canon esiste un sistema per riprodurre per un tempo sufficiente (penso nell'ordine di un secondo) l'illuminazione di tutti i flash collegati (SENZA FILI) per poter valutarne l'effetto.
Certo, non è come disporre di una luce guida.
Invece sarei anch'io veramente contento se qualcuno sapesse rispondere alla tua seconda domanda.
Ciao.
Sanpit Ciao

MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
+ statico di uno still life? Mandrillo

certo se si parla di studio per fare foto di questo tipo:

probabilmente si ha ragione claude

Ma gli ombrelli e i bank che si vedono in quei set sono luci continue o flash ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Ingrid fondali vende diversi tipi di tessuto o carta da fondo anche con un sistema di stativi dove si monta il tessuto. E devo dire che sono molto pratici puoi portarli dove vuoi.
per quanto riguarda i flash ci sono flash anche usati a 400 w con soft box o ombrellino, basta guardare sulla rivista " Tutti fotografi" ce sempre qualcuno che chiude con la sala di posa. Se aspettate me fra qualche anno vi do anche lo studio con laboratorio di stampa annesso. 70 metri quadrati di sala posa.

ciao ciao....

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: