Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Riflessi
La seconda e quella che preferisco.
Ottima scelta del bianco e nero che fa risaltare le linee degli alberi.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Giovanni utente

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Belle, specie il B&N.
Mi piace anche la terza; forse (opinione personale..) avrei inquadrato in modo da togliere quel po' di muro bianco sotto l'arco del ponte.
_________________ Giovanni
www.pbase.com/giovanni_u |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
MisterG,
scatti interessanti, giocati sul riflesso, tra i quali spicca notevolmente il terzo.
La prima prova è simpatica e gradevole, leggermente penalizzata da linee non perfettamente ortogonali.
IL secondo, a parte il riflesso, non ha un vero centro d'interesse che lo valorizzi (non basta riprendere un riflesso perchè questo dia sicuramente significato alla foto), è penalizzato da una inquadratura un po' caotica. Onestamente non interessante.
IL terzo invece è davvero esemplare. Bellissima immagine, giocata su una cornice architettonica armoniosa e un riflesso che chiamare "pittorico" è poco! Bellissimo lo sfumare progressivo della nitidezza verso l'alto!!
Magistrale poi la parte di muro visibile nella cornice, sovraesposto in modo da contrastare con il colore pastello del riflesso!
Magistrale! I miei più vivi complimenti!
Prosegui così. Ciao
Don Edgardo
|
|
|
MisterG moderatore

|
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2004 12:20 am Oggetto: |
|
|
Bravo MisterG! La terza e' veramente splendida!
Una foto di classe degna di te
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2004 11:11 am Oggetto: |
|
|
...delle tre mi convincono maggiormente la seconda e la terza... della seconda, nonostante sia abbastanza confusa, mi piace l'effetto che crea, a me da la sensazione che si prova quando si esce da una radura e si vede di colpo la civiltà... ci si sente un po' a casa... non so se qualcuno di voi ci abbia mai fatto caso, o forse è solo una mia sega mentale... comunque sia la trovo molto piacevole...
La terza invece, come già detto colpisce per l'ottimo effetto cornice del ponte... anche se probabilmente avrei preferito qualcosa di più interessante incorniciato... comunque l'effetto è gradevole...
La prima, anche se so che non è molto nel tuo stile, l'avrei estremizzata molto nei colori per cercare di darle un qualcosa in più... tipo la foto allegata per intenderci... una foto che non vuol dire assolutamente nulla ma che così almeno aquista un qualcosa di particolare. La tua, partendo da una foto comunque abbastanza gradevole, non può che guadagnare ancora di più (credo)...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
69.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 465 volta(e) |

|
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Aron la penso perfettamente come te su tutte e tre le foto. Per la prima avevo preparato la foto saturando al massimo i colori, proprio come tu hai indicato, poi alla fine pur preferendo la versione ritocatta ho pubblicato quella con i colori naturali per sondare i commenti, magari alla prossima revision dell'album uppo la versione ritocatta.
Salut
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2004 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ponte delle Grazie Vecchie, posto veramente carino per fare qualche scatto. Personalmente quando vado li mi spingo fino al ponte delle catene, dentro al parco.
|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto proprio quel giretto