photo4u.it

Riflessi del Lambro

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 2:59 pm    Oggetto: Riflessi del Lambro Rispondi con citazione

La fida minolta di nuovo all'opera.
Le ultime tre foto del mio album sono frutto di una passeggiata di stamattina sulle rive del Lambro.
http://web.lacasadialice.it/misterg/index7.html

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riflessi Smile

La seconda e quella che preferisco.
Ottima scelta del bianco e nero che fa risaltare le linee degli alberi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle, specie il B&N.
Mi piace anche la terza; forse (opinione personale..) avrei inquadrato in modo da togliere quel po' di muro bianco sotto l'arco del ponte.
Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG,

scatti interessanti, giocati sul riflesso, tra i quali spicca notevolmente il terzo.

La prima prova è simpatica e gradevole, leggermente penalizzata da linee non perfettamente ortogonali.

IL secondo, a parte il riflesso, non ha un vero centro d'interesse che lo valorizzi (non basta riprendere un riflesso perchè questo dia sicuramente significato alla foto), è penalizzato da una inquadratura un po' caotica. Onestamente non interessante.

IL terzo invece è davvero esemplare. Bellissima immagine, giocata su una cornice architettonica armoniosa e un riflesso che chiamare "pittorico" è poco! Bellissimo lo sfumare progressivo della nitidezza verso l'alto!!
Magistrale poi la parte di muro visibile nella cornice, sovraesposto in modo da contrastare con il colore pastello del riflesso!
Magistrale! I miei più vivi complimenti!

Prosegui così. Ciao

Don Edgardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo MisterG! La terza e' veramente splendida!
Una foto di classe degna di te Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...delle tre mi convincono maggiormente la seconda e la terza... della seconda, nonostante sia abbastanza confusa, mi piace l'effetto che crea, a me da la sensazione che si prova quando si esce da una radura e si vede di colpo la civiltà... ci si sente un po' a casa... non so se qualcuno di voi ci abbia mai fatto caso, o forse è solo una mia sega mentale... comunque sia la trovo molto piacevole... Ok!
La terza invece, come già detto colpisce per l'ottimo effetto cornice del ponte... anche se probabilmente avrei preferito qualcosa di più interessante incorniciato... comunque l'effetto è gradevole... Ok!
La prima, anche se so che non è molto nel tuo stile, l'avrei estremizzata molto nei colori per cercare di darle un qualcosa in più... tipo la foto allegata per intenderci... una foto che non vuol dire assolutamente nulla ma che così almeno aquista un qualcosa di particolare. La tua, partendo da una foto comunque abbastanza gradevole, non può che guadagnare ancora di più (credo)... Wink

Test1.jpg
 Descrizione:
Banale esercizio con PS
 Dimensione:  69.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 467 volta(e)

Test1.jpg

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aron la penso perfettamente come te su tutte e tre le foto. Per la prima avevo preparato la foto saturando al massimo i colori, proprio come tu hai indicato, poi alla fine pur preferendo la versione ritocatta ho pubblicato quella con i colori naturali per sondare i commenti, magari alla prossima revision dell'album uppo la versione ritocatta.

Salut

non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ponte delle Grazie Vecchie, posto veramente carino per fare qualche scatto. Personalmente quando vado li mi spingo fino al ponte delle catene, dentro al parco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto proprio quel giretto Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: