photo4u.it

canon 70-200/4 L
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enricodelbino
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 10:29 pm    Oggetto: canon 70-200/4 L Rispondi con citazione

Avevo intenzione di acquistare l'obiettivo menzionato da abbinare alla mia 350D. Ho sentito alcuni pareri..... che è pro .... chi è contro Surprised ! I miei dubbi aumentano: vorrei qualche commento e/ o suggerimento.

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che non è luminosissimo francamente di pareri negativi non ne ho mai sentiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi è contro? Diabolico Diabolico

Scherzi a parte, secondo me è semplicemente fantastico e non ho mai sentito nessuno lamentarsene (anche perchè francamente è impossibile Smile ).

L'unico "neo" che ha, se così si può definire, è la sua massima apertura che si ferma ad f4. Devi valutare tu che tipo di fotografia fai: se scatti prevalentemente all'aperto e in ambienti luminosi o dove puoi usare il flash allora vai diretto sull'f4, che ha il vantaggio di essere abbastanza compatto e leggero.
Se hai bisogno di scattare senza flash con poca luce allora forse è il caso che punti al modello f2.8 oppure ad un fisso luminoso, tipo 100 f2 (siamo lì come prezzo) o 135 f2 (costa decisamente di più).
Il modello f2.8 costa il doppio e pesa il doppio, 1.3 Kg!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla qualita' non si discute (l'ho comprato da poco ma non ho dubbi), pero' ti consiglio di provarlo con il corpo macchina per vedere se e' abbastanza ergonomico per il tuo modo di fotografare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ziopino 93.... Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi è contro cosa dice??????????? Very Happy Very Happy

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hawk ha scritto:
Chi è contro cosa dice??????????? Very Happy Very Happy

Sarebbe meglio dire:
"Chi è contro cosa ha il coraggio di dire ?"

Guarda, è un obiettivo praticamente perfetto, difficile trovare difetti, per farlo bisogna cercare il pelo nell'uovo, ad esempio:
C'è chi dice che non ha lo stesso sfocato del 2,8L a TA, ovvio è un f4.
C'è chi dice che è meno luminoso del 2,8L, ovvio ma dipende dale esigenze, poi costa molto meno del 2,8 ed è pure più compatto e leggero.
C'è chi dice che non è stabilizzato, ovvio, ma costerebbe di più e se si vuole un ottica stabilizzata c'è il 2,8L IS per i nababbi e il 70-300 IS USM per i poveri.
C'è chi dice che un ottica fissa ha una resa migliore, ovvio, ma un ttica fissa non è uno zoom.

Come vedi sono tutte critiche opinabili, probabilmete il 70-200 f4L, oggi come oggi è uno dei migliori obiettivi in senso assoluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hawk
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Tomash ti appoggio in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ave Ave Ave

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62687&highlight=

qua ne parlano male
dicono che è soggetto a facili flare

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciado ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62687&highlight=

qua ne parlano male
dicono che è soggetto a facili flare

L'ho letto, ma non mi sembra una cosa esagerata, giusto qualche riflesso interno in controluce estremo, c'è chi fa molto ma molto peggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

L'ho letto, ma non mi sembra una cosa esagerata, giusto qualche riflesso interno in controluce estremo, c'è chi fa molto ma molto peggio.

Concordo, lì è provato in condizioni limite, quei flare non li chiamerei "facili".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hawk
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il link e francamente non solo concordo ancora una volta con Tomash ma aggiungo che dire che si è comportato meglio il 18-55 che è un vero pezzo di vetro plasticoso solo per una foto tra l'altro palesemente diversa dalle altre mi sembra....come dire....."pretestuos"..... Mah Mah Mah

Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enricodelbino
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi danno per "difetto" principale la luminosità...... ma viste le risposte da autorevoli fotografi come voi, sinceramente, mi sono convinto..... lo compero

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enricodelbino ha scritto:
mi danno per "difetto" principale la luminosità...... ma viste le risposte da autorevoli fotografi come voi, sinceramente, mi sono convinto..... lo compero

Grazie a tutti

beh ma la luminosita' non e' un difetto..........................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho da qualche settimana.
La prima cosa che mi ha colpito, non avendo mai avuto un obiettivo serio, è stato il peso: messo al collo con la 20D mi ha fatto un po' impressione.
Sono entusiasta ed anche se non ha il range di focali che usavo di solito...lo tengo sempre montato per la sua niditezza.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:
Io ce l'ho da qualche settimana.
La prima cosa che mi ha colpito, non avendo mai avuto un obiettivo serio, è stato il peso: messo al collo con la 20D mi ha fatto un po' impressione.

leggerissimo!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrei ricontrollare gli MTF ma mi sembra che l'f4 lavori meglio a 200 mentre il 2.8 a 70.
Corregetemi se sbaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo possiedo e ti dico che sto pensando di cambiarlo ma solo per passare al 2,8 is, necessito di quello stop in più e della stabilizzazione....ma ti posso rinfrancare dicendoti che l'f4 produce davvero splendide immagini con colori saturi ed è molto più leggero dell'is....e quando lo porti per un pò te ne accorgi... Wink
Rapporto qualità-prezzo direi...9!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xochi ha scritto:
Dovrei ricontrollare gli MTF ma mi sembra che l'f4 lavori meglio a 200 mentre il 2.8 a 70.
Corregetemi se sbaglio

Sì, ma ti assicuro che è una questione di lana caprina, sia il 2,8 che il 4 sono splendidi zoom, un riferimento per la categoria, ora, è probabile che uno vada meglio dell'altro in certe condizioni e viceversa, ma sfido chiunque guardando una stampa a notare la differenza.
Le prove stumentai quai i test MTF vanno sempre presi con le molle, ovvero danno un indicazione di massima, inoltre va sempre tenuto presente che c'è molta più differenza tra un obiettivo che da una curva MTF scarsa rispetto ad una buona che tra una buona e una ottima o eccellente.Come dire, oltre un certo livello di qualità comincia anche ad essere difficile notare le differenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hawk
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai trovato pesante l'f4L non hai mai provato il 2,8IS al collo......a me è bastato anche il SIGMA 100-300 f4!!!???

Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: