photo4u.it

mi dite che ram posso montare su questa MB ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 6:04 pm    Oggetto: mi dite che ram posso montare su questa MB ? Rispondi con citazione

ciao, ho una " vecchia " scheda madre p4x-266a [url] http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4x266a/[/url]
penso che sia la stessa e volevo sapere che ram posso montare ora ho 512mb e vorrei passare a 1gb il problema e che ora vendono memorie super velodi da 333 400 in su e non so se posso montarle o addirittura se esiste qualcosa di vecchio che si possa montare, non mi servono ram di marca vanno bene anche le oem basta che sia compatibili
grazie
ps: qualche lin di dove le vendono ?

Ultima modifica effettuata da lalex il Lun 09 Gen, 2006 10:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BepTheWolf
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p4x-266a dovrebbe essere il nome del chipset VIA.
Hai marca e modello della scheda?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho controllato sul sito asus perchè il nome mi lasciava pensare che si trattasse di tale marca, ma non ho trovato alcun modello con tale nome.
In ogni caso, se il tuo pc monta memorie, ad esempio, DDR PC 2100 (con FSB a 133 Mhz) non hai alcun problema a montare memorie più veloci, nel senso che la velocità della RAM si adegua automaticamente a quella del FSB supportata dal tuo chipset. Cioè se prendi un banco di SD RAM DDR PC 3200 (cioè a 400 Mhz, cioè che supporta FSB fino a 200 Mhz), esso si adeguerà alla velocità del Front Side Bus (FSB) e quindi anche se il tuo FSB ha una velocità inferiore a quella massima supportata dalla RAM non ci saranno problemi e tutto funzionerà regolarmente.
Invece, nel caso inverso bisogna entrare nel pannello di configurazione del bios e cambiare il valore dell'apposito parametro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima cosa penso si il caso di aprire il case per vedere se puoi aggiunfere moduli o devi cambiarli.

una volta aperto fai presto a leggere sopra ai moduli che tipo sono...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle dritte ma non è che sia poco stabile se monto ram + velochi ?
ecco il link della MB http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4x266a/
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BepTheWolf
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ecco il link della MB http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4x266a/
grazie

Quello è il sito di VIA che ha fatto il chipset Apollo P4x266a, che può essere usato da diverse motherboard.

Se le RAM che monti hanno necessità di un tempo di refresh più breve di quello disponibile c'è la possibilità di perdere dati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BepTheWolf ha scritto:
lalex ha scritto:
grazie

Quello è il sito di VIA che ha fatto il chipset Apollo P4x266a, che può essere usato da diverse motherboard.

Se le RAM che monti hanno necessità di un tempo di refresh più breve di quello disponibile c'è la possibilità di perdere dati.

e come faccio a saperlo ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BepTheWolf
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
e come faccio a saperlo ?

1) Guardi sul manuale della motherboard (che presumo tu non abbia)
2) Usi un programma tipo Heverest Home Edition che ti dice tutto sul tuo PC
3) Apri il PC e guardi cosa c'è scritto sulla MB.

Scegli. La 1 la 2 o la 3 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: