Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 6:04 pm Oggetto: mi dite che ram posso montare su questa MB ? |
|
|
ciao, ho una " vecchia " scheda madre p4x-266a [url] http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/p4-series/p4x266a/[/url]
penso che sia la stessa e volevo sapere che ram posso montare ora ho 512mb e vorrei passare a 1gb il problema e che ora vendono memorie super velodi da 333 400 in su e non so se posso montarle o addirittura se esiste qualcosa di vecchio che si possa montare, non mi servono ram di marca vanno bene anche le oem basta che sia compatibili
grazie
ps: qualche lin di dove le vendono ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Lun 09 Gen, 2006 10:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BepTheWolf utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 129 Località: Casarza Ligure
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
p4x-266a dovrebbe essere il nome del chipset VIA.
Hai marca e modello della scheda? |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho controllato sul sito asus perchè il nome mi lasciava pensare che si trattasse di tale marca, ma non ho trovato alcun modello con tale nome.
In ogni caso, se il tuo pc monta memorie, ad esempio, DDR PC 2100 (con FSB a 133 Mhz) non hai alcun problema a montare memorie più veloci, nel senso che la velocità della RAM si adegua automaticamente a quella del FSB supportata dal tuo chipset. Cioè se prendi un banco di SD RAM DDR PC 3200 (cioè a 400 Mhz, cioè che supporta FSB fino a 200 Mhz), esso si adeguerà alla velocità del Front Side Bus (FSB) e quindi anche se il tuo FSB ha una velocità inferiore a quella massima supportata dalla RAM non ci saranno problemi e tutto funzionerà regolarmente.
Invece, nel caso inverso bisogna entrare nel pannello di configurazione del bios e cambiare il valore dell'apposito parametro. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
prima cosa penso si il caso di aprire il case per vedere se puoi aggiunfere moduli o devi cambiarli.
una volta aperto fai presto a leggere sopra ai moduli che tipo sono... _________________
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
BepTheWolf utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
Quello è il sito di VIA che ha fatto il chipset Apollo P4x266a, che può essere usato da diverse motherboard.
Se le RAM che monti hanno necessità di un tempo di refresh più breve di quello disponibile c'è la possibilità di perdere dati. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
BepTheWolf ha scritto: |
Quello è il sito di VIA che ha fatto il chipset Apollo P4x266a, che può essere usato da diverse motherboard.
Se le RAM che monti hanno necessità di un tempo di refresh più breve di quello disponibile c'è la possibilità di perdere dati. |
e come faccio a saperlo ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
BepTheWolf utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | e come faccio a saperlo ? |
1) Guardi sul manuale della motherboard (che presumo tu non abbia)
2) Usi un programma tipo Heverest Home Edition che ti dice tutto sul tuo PC
3) Apri il PC e guardi cosa c'è scritto sulla MB.
Scegli. La 1 la 2 o la 3  |
|
|
 |
|