photo4u.it

Elogio di un obiettivo!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 10:35 am    Oggetto: Elogio di un obiettivo!!! Rispondi con citazione

Smile Smile Smile

Si tratta - incredibile a dirsi - del piccolo 24-85 Very Happy

Ieri ad un Battesimo mi ha veramente stupito Surprised Surprised Surprised ...e non che non lo apprezzassi già Ops
Scatti in chiesa ed in esterni (giardino ristorante) ed in interno (ristorante) per un servizio completo da circa 200 scatti

un incisione veramente da paura (ed ho visionato solo gli scatti in raw a parametri neutri senza conversione ed aumento nitidezza Smile )....un contrasto ed una resa cromatica identica al 70-200L (anche questo adoperato insieme al Tokina 12-24 ed al 50mm) Surprised

Avrà i suoi difettucci (in controluce e scatti a basso contrasto), ma in luce flash ed in luce sole diretta è un vero drago!!!...in più l'af veloce e preciso Ok!
Ieri ho cambiato idea sul sostituirlo con il nuovo 24-105L4 is Cool

Mentre altri obbiettivi non ne hanno bisogno, forse il piccolino è un bel pò sottovalutato....ed avrebbe bisogno di essere conosciuto un pò meglio...
...a meno che non mi è capitato un esemplare mostruoso Boh?

insomma...è stato un grande...e come tale merita più considerazione Wink Si si (nonostante la costruzione Rolling Eyes )

Ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finché lo usi su aps-c va bene: l'ho usato su dia ed è stata un'esperienza tragica.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ahahaah godo.La settimana scorsa ho ordinato la 350d solo corpo ed ho deciso di abbinarci questo obiettivo, (consigliatomi anche da altri utenti su questo forum) ed ora il tuo messaggio cade proprio a fagiuolo, non vedo l'ora. Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
finché lo usi su aps-c va bene: l'ho usato su dia ed è stata un'esperienza tragica.
Ciao

Pdepon forse l'esperienza negativa che hai avuto è dovuto oltre che al FF (notabile però eventualmente solo ai bordi) anche al tipo di scatti che fai Rolling Eyes

in effetti nei paesaggi...con zone di basso contrasto (leggi nebbioline, foschie o anche solo atmosfera troppo umida)...con il sole in posizione non ottimale non dà il meglio di sè Triste

quello che ti garantisco è che con illuminazione buona e soprattutto con flash fa paura.....forse anche meglio del 70-200L Surprised con resa uniforme su tutto il fotogramma e nessun tipo di aberrazioni (poi la distorsione non è un problema se si scattano per lo più ritratti più o meno stretti Ops )
d'altronde non sono l'unico che apprezza quest'ottica...già adoperata da molti matrimonialisti (non a caso Ops )

appena ho tempo posto qualche crop Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: