Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:35 am Oggetto: Elogio di un obiettivo!!! |
|
|
Si tratta - incredibile a dirsi - del piccolo 24-85
Ieri ad un Battesimo mi ha veramente stupito ...e non che non lo apprezzassi già
Scatti in chiesa ed in esterni (giardino ristorante) ed in interno (ristorante) per un servizio completo da circa 200 scatti
un incisione veramente da paura (ed ho visionato solo gli scatti in raw a parametri neutri senza conversione ed aumento nitidezza )....un contrasto ed una resa cromatica identica al 70-200L (anche questo adoperato insieme al Tokina 12-24 ed al 50mm)
Avrà i suoi difettucci (in controluce e scatti a basso contrasto), ma in luce flash ed in luce sole diretta è un vero drago!!!...in più l'af veloce e preciso
Ieri ho cambiato idea sul sostituirlo con il nuovo 24-105L4 is
Mentre altri obbiettivi non ne hanno bisogno, forse il piccolino è un bel pò sottovalutato....ed avrebbe bisogno di essere conosciuto un pò meglio...
...a meno che non mi è capitato un esemplare mostruoso
insomma...è stato un grande...e come tale merita più considerazione (nonostante la costruzione )
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
complimenti!  _________________
 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
finché lo usi su aps-c va bene: l'ho usato su dia ed è stata un'esperienza tragica.
 |
|
|
 |
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
...ahahaah godo.La settimana scorsa ho ordinato la 350d solo corpo ed ho deciso di abbinarci questo obiettivo, (consigliatomi anche da altri utenti su questo forum) ed ora il tuo messaggio cade proprio a fagiuolo, non vedo l'ora.  _________________ Don't look back into the sun. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: | finché lo usi su aps-c va bene: l'ho usato su dia ed è stata un'esperienza tragica.
 |
Pdepon forse l'esperienza negativa che hai avuto è dovuto oltre che al FF (notabile però eventualmente solo ai bordi) anche al tipo di scatti che fai
in effetti nei paesaggi...con zone di basso contrasto (leggi nebbioline, foschie o anche solo atmosfera troppo umida)...con il sole in posizione non ottimale non dà il meglio di sè
quello che ti garantisco è che con illuminazione buona e soprattutto con flash fa paura.....forse anche meglio del 70-200L con resa uniforme su tutto il fotogramma e nessun tipo di aberrazioni (poi la distorsione non è un problema se si scattano per lo più ritratti più o meno stretti )
d'altronde non sono l'unico che apprezza quest'ottica...già adoperata da molti matrimonialisti (non a caso )
appena ho tempo posto qualche crop  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|