photo4u.it

Canon 70-200 2,8 per sport al chiuso...IS o non IS?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cambiare la 350d per la 20d? iso 1600 perfetti Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
icedance
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arieccomi!! Smile
Fisso...mmmmmmm....no, avevo già valutato questa ipotesi, ma non mi sconfiffera proprio, oltretutto se sono a bordo pista perdo un bel po' di scatti...20 D? nooooo, io sono minutina, già faccio fatica a gestire la mia 350 con il bazuka 70-200 davanti...è troppo per me, poi la 350d è nuova...
Beh, ieri sera ho provato i 2 gioiellini, devo ancora scaricare le foto ma guardandole a monitor devo dire che mi sa che stò stabilizzatore non mi serve a molto (col mio genere di foto)...beh ho avuto problemi seri di messa a fuoco...cioè la macchina faceva fatica tantissimo, continuava a fare "escursioni" per mettere a fuoco i soggetti, stamattina ho provato a fare scatti con soggetti fermi (tipo il gatto che dorme) e faticava comunque...???????
Al negozio dove ho noleggiato mi hanno detto che potrebbe essere un problema di taratura della macchina...????????????? Voi che dite?
Comunque un elogio alla FCF, sono stupendi...
Per noleggiare serve una specie di acconto (che non è un vero acconto, fanno una "strisciata" con la carta di credito...non chiedetemi come funziona...), ma io non ho la carta...così dopo averli implorati si sono fidati e sono andata via con i miei oggettini...
Beh c'erano anche gli UV, tanto per essere precisi...all'unionfotomarket MANCO IL TAPPO A MOMENTI MI DAVANOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Torniamo a noi...che è stà cosa della taratura????! Il 5 devo noleggiare ancora perchè ho delle gare da fotografare e mi hanno detto di portare la macchina così facciamo delle prove...ma se avesse problemi...come faccio? La 350 d non la noleggiano e io mi rifiuto di spendere 70 euro al giorno per una 20D...il camera service è in ferie...alèèèèèèèèè!!!
Appena scarico le foto le posto!
Grazie a tutti e buon anno!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia: IS o non IS non posso molto aiutarti perchè possiedo il 2,8 non stabilizzato..e poichè non ho mai avuto modo di provare l'IS preferisco non esprimere giudizi in merito.
Lo zoom secondo me è essenziale. Indiscutibile la qualità e la luminosita dei prime ma avere la possibilità di gestire l'inquadratura in uno sport artistico (vedi danza, ginnastica artistica, pattinaggio ecc.) è determinante perchè i soggetti eseguono sempre evoluzioni diverse e non hanno traiettorie predefinite; in pista al contrario il percorso eseguito da una moto/auto è quello,piu' o meno, ed una volta scelta la migliore posizione si puo' fotografare tranquillamente anche con un fisso (sempre secondo me). Se poi hai soldi da spendere Mandrillo potresti tenere la 350 con il 135 o 85 montato su e ti prendi una bella 20d con un 70-200 2,8 per avere maggior libertà di scatto Cool
Naturalmente questo ultimo esempio è valido se hai la possibilità di guadagnarci qualcosa con queste gare Imbarazzato

buon anno anche a te

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icedance ha scritto:
stamattina ho provato a fare scatti con soggetti fermi (tipo il gatto che dorme) e faticava comunque...???????

Beh, se non riesce a mettere a fuoco manco un soggetto fermo e con altri obiettivi il problema non si pone non vorrei che fosse scassato l'obiettivo più che la macchina! Comunque chiedi direttamente a chi ci lavora con queste cose.. ce n'è un bel po' di gente nel forum!

Citazione:
La 350 d non la noleggiano e io mi rifiuto di spendere 70 euro al giorno per una 20D...

Argh! Azz, da Fotocolombo a Milano per una cifra simile ti lasciano una 1DMkII (...) per un intero weekend! Per un giorno 50€.. Mi sembrano un po' esosi i tizi che hai trovato tu.. anche volendo considerare l'IVA (che magari avranno pure recuperato!) in questo modo si sono ripagati la macchina in 20-22gg! Ok!

PS: non vorrei farmi troppo gli affari tuoi, sarei però curioso di sapere a quanto si vendono scatti del genere.. e a chi?? Se non ti scoccia.. se no lascia cadere la cosa e non preokk Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
icedance
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
No, io non ci guadagno nulla, lo faccio per passione e collaboro con amici che hanno un sito...ma nessuno ci becca un quattrino.
Comunque, tralasciando l'attrezzatura (il fisso no, la 20D no...), ieri sera ho fatto delle prove e ho capito che è la macchina, l'obiettivo non può essere perchè ho scattato con il 70-200 IS, quello non IS e il mio 70-210...Triste
Cmq faccio un post a parte, xchè non c'azzecca nulla con l'obiettivo...
Questo fotocolombo esiste anche a Milano? Magari noleggio...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

P.S. io non vendo e non ci guadagno molto, ma so di fotografi che vendono durante le gare (si mettono con il banchetto, pc e stampante) e vendono un 13x18 a 8 o 9 euro...foto non ritoccate e spesso orrende...

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icedance ha scritto:
P.S. io non vendo e non ci guadagno molto, ma so di fotografi che vendono durante le gare (si mettono con il banchetto, pc e stampante) e vendono un 13x18 a 8 o 9 euro...foto non ritoccate e spesso orrende...

Azzzzzzzz.. Smile Ma qualcuno gliele compra? Al di là del fatto che sono orrende, mi sembrano un po' care.. non credo ci sia la coda! Mah Per quella cifra fosse un 20x30 almeno.. Grat Grat
E' proprio vero che qua tocca mettersi in affari!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icedance
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa assurda è che sì, la gente le compra...c'è gente che se ne compra 6/7 x volta...non ho parole...io non diventerò mai ricca così...poi conosco un sacco di gente del giro, non riuscirei mai a venderle...
Vai a fine pagina
lucky
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho la 350D e quindi posso solo risponderti in linea generale, ma per dire che la tua macchina ha problemi di messa a fuoco, dovresti essere sicura di aver provato tutte le variabili attinenti.
Mi spiego meglio: io personalmente per il mio tipo di foto seleziono sempre e solo l'area centrale di AF escludendo tutti gli altri settori di messa a fuoco, nonche' i vari AF predittivo o AF continuo nonche' gli automatissmi del tipo "messa a fuoco sul soggetto piu' vicino" e cose similari. Per il tuo tipo di foto e' possibile che una combinazione non appropriata di tali parametri possano portare alla perdita di aggancio dell'AF della tua macchina e quindi a quell'andirivieni del motore autofocus che hai riscontrato.
Prima di portarla in assistenza, ti consiglierei di buttare un bel gomitolo di lana al tuo gatto e di metterti a provare un po' le varie combinazioni di parametri impostabili........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordati sempre che l'IS (io ho il 2.8 IS e lo AMO, letteralmente) elimina solo le tue vibrazioni. Ilmosso del soggetto non è controllabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa il 70-200 f/2.8 non IS??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
quanto costa il 70-200 f/2.8 non IS??

Da 9cento.it 1300 euro import.
Su IS un qualcosina in più ma grosso modo la cifra è quella.

Usato io l'ho trovato sui 1000 euro ma di certo si può trovare anche a meno.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ribadisco il mio concetto. cambia la 20d con la 350d. tu dici che la 20d è grande per te... e pensi che un 70-200 2.8 sia piccolo? in confronto a quello che usi ora. fai 20d + 70-200f4L. hai un vantaggio di 1/3 di stop a 200mm (f4 contro f4.5 del vecchio) iso 1600 quasi perfetti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facendo due conti:
70-200 f4 550 usato
20d 1240 nuova
vendita 350d 600
Totale spesa: 1190 euro

Diciamo che l'f2.8 usato o f4 + 20d avrebbero due costi abbastanza simili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ribadisco il mio concetto. cambia la 20d con la 350d. tu dici che la 20d è grande per te... e pensi che un 70-200 2.8 sia piccolo? in confronto a quello che usi ora. fai 20d + 70-200f4L. hai un vantaggio di 1/3 di stop a 200mm (f4 contro f4.5 del vecchio) iso 1600 quasi perfetti.

Mah, per quanto abbiamo potuto testare con amici che hanno la 20D non ci sono grandi differenze con la 350D. Mi dirai che la 20D arriva a 3200 e questo è un bel vantaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo bene i test su dpreview. MI SEMBRA che la 20d abbia uno stop di vantaggio. se sbaglio RITIRO la mia proposta Very Happy
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
non ricordo bene i test su dpreview. MI SEMBRA che la 20d abbia uno stop di vantaggio. se sbaglio RITIRO la mia proposta Very Happy

La 350D e la 20D hanno fino a 1600 iso una resa sostanzialmente uguale, grosse differenze non ce ne sono. La 20D ha la possibilità di impostare i 3200 ISO per le condizioni di emergenza, cosa che con la 350D non si può fare da menù. Con la 350D è però possibile impostare 1600 iso e sottoesporre volontariamente di uno stop per poi recuperarlo in post produzione in fase di sviluppo del RAW. I risultati non sono proprio uguali a scattare a 3200 iso con la 20D, ma non si allontanano poi così tanto, soprattutto tenendo conto che quella sensibilità è da usare solamente nei casi di estrema necessità visto che anche la 20D deve comunque scendere a compromessi con la qualità.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. ma mi sembrava che la differenza ci fosse (tipo 20d a 1600 = 350d a 800). ripeto, se mi son sbagliato ritiro la mia proposta Very Happy
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ok. ma mi sembrava che la differenza ci fosse (tipo 20d a 1600 = 350d a 800). ripeto, se mi son sbagliato ritiro la mia proposta Very Happy

Ho un amico che ha la 350D e da quanto ho visto non mi sembra proprio... la differenza c'era dal sensore della generazione precedente (montato da 300D e 10D) a quello attuale. Ma se qualche possessore di 20D comprata dopo aver usato la 350D (o magari uno a caso che le macchine ce le ha tutte biddicipivvuuuuuuu dove sei??? Prrrrrr) potesse confermare sarebbe l'ideale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stagnix
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Mi sa che ti sei confuso, anzi tutte le recensioni dicono il contrario. Dal punto di vista della qualità dell'immagine i risultati sono praticamente identici(non lo sto affermando io ma quelli che le hanno provate entrambi): le differenza stanno altrove.

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va buon Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: