Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fanny.n nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2025 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2025 1:46 pm Oggetto: Help obiettivo per safari |
|
|
Ciao a tutti
Perdonate la mia poca esperienza. Sono un'amante di fotografia alle prime armi. Ho letto tanti articoli in Internet ma faccio fatica a scegliere.
Ho una Canon eos 200d, una reflex non da troppe pretese.
Sto per andare in un safari e capisco di aver bisogno di un obiettivo che mi aiuti ad avvicinare animali distanti e forse in movimento.
Ora, non voglio spendere un capitale per un obiettivo che potrei usare in poche occasioni e il noleggio preferirei evitarlo.
Ho trovato un Canon 100-400 modello vecchio, ma sembra abbia parecchi difetti, tra cui il peso. Comprare un nuovo 70-300 è tanto distante la performance? Cosa consigliate? È tanto difficile l'utilizzo visto che sono alle prime armi? A che setting fare attenzione? Ps. La luce non dovrebbe mancare sarà pieno giorno.
Considerando che si tratta di una APS-C e non full frame potrei avere un vantaggio in questo senso sulle distanze.
Grazie a tutti voi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 07 Lug, 2025 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, di 70-300 ci sono diversi modelli. Quale intendi? Se è un safari guidato, potrebbe andare bene anche lui, dato che ci si avvicina abbastanza agli animali... E magari la differenza in peso potrebbe aiutarti a scattare un po' di più prima di stancarti. Come prezzo, li hai trovati vicini? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fanny.n nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2025 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2025 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Grazie mille per la tua risposta!
Dopo varie ricerche sto valutando o la versione Canon EF 70-300mm F4.0-5.6 IS L usata o la versione 70-300mm f/4-5.6 II USM non L usata ma più recente .. trovo pareri contrastanti. Capisco che L punti a un'altra qualità ma è vecchiotto..non so come orientarmi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2025 8:39 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' che sono fuori dal mondo Canon, il 70-300 L lo ricordo ancora tra i "nuovi". Scherzi a parte, un'ottica buona resta buona nel tempo.
Con entrambe caschi bene. Certamente la versione L ha una costruzione più adatta anche ad ambienti difficili, ma se devi usarlo per poche occasioni...
P.S.
Visto che non sai quanto lo userai, ottima idea prendere usato, al massimo lo rivendi perdendoci poco. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|