photo4u.it

info sulla d200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
mi volete dire che preferite che sia fatta in thailandia piuttosto che in giappone? Surprised

Non la comprare, e si risolve il problema.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
Immaginate uno che va a comprare in un negozio di Versace e si vede scritto "Made in China" invece che "Made in Italy"!!!

E tra l'altro molti prodotti firmati da note case di moda sono prodotti in Asia, in particolare i capi di largo consumo (ovviamente non di certo gli abiti + costosi).

Lo vedi che arriviamo sempre la, come per i vestiti di alto costo si richiede sicurezza e si fanno in Italia (lo hai detto tu) lo stesso dovrebbe valere per le fotocamere di alto livello (questo vuol dire che io ritengo la D200 una fotocamera di alto livello).
Il problema non è assolutamente la manodopera italiana o cinese ma un fatto di immagine nei confronti dell'acquirenti.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
come per i vestiti di alto costo si richiede sicurezza e si fanno in Italia

il fatto è che un prodotto di sartoria si può considerare un prodotto artigianale, che è ben diverso da un prodotto di elettronica.
Inoltre per i vestiti conta maggiormente il fattore 'etichetta' di cui parlavate sopra. E' molto + una questione di immagine che non di effettiva qualità.
Aggiungo una cosa: per sopravvivere il campo della moda deve riuscire a diversificarsi dall'invasione Cinese, e il 'Made in Italy' è un modo per fare questo.

Un prodotto di elettronica, se funziona, non importa dove sia stato fatto.

Come dicevo: sono 2 prodotti troppo diversi per fare un paragone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi prego di non continuare con la storia
del razzismo poichè è evedente che è un
malinteso.
Cmq personalmente non credo che sia
ne giusto credere che ogni qual volta
si dice qualcosa contro nikon in questa
sezione nasca una polemica, ne giusto
credere che una macchina fatta in thailandia
sia peggiore di una fatta in giappone.
In fondo comprano la manodopera
non la tecnologia e il progetto...e sinceramente
non credo che lavorino peggio da questo punto
di vista...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
malinteso.
di vista...

Altrimenti i controlli di qualità, che ci stanno a fare ???

Per bcdpv: se dopo questa notizia decidessi di non prendere più la D200, passeresti la tua prenotazione a me da 9cento ??? Pallonaro

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Citazione:
se fosse possibile ora non aggiungere altri aggettivi alla mia persona

non l'ho mai fatto.
E comunque nel mio rpimo intervento ho detto che sicuramente il tuo discorso non era fatto con intenti irrispettosi.
Ma come spesso accade in posti come questo ogni intervento può essere interpretato male o frainteso.
Se tu ti limiti a mettere una faccina che piange quando ti dicono che la macchina è fatta in Thailandia, sembra che tu non ritieni i Thailandesi in grado di fare una macchina buona.

Se non ci fosse stata tutta questa polemica che ti ha permesso di chiarire meglio la tua posizione (che non condivido, ma questo è un altro discorso) ti assicuro che non avresti fatto una bella figura. E ciò è testimoniato dal fatto che diverse persone abbiano risposto in modo un po' polemico.

no, il problema e' che ogni volta che faccio una considerazione ( almeno ultimamente ) si grida subito allo scandalo!

fermo restando che io non giudico un prodotto dal paese in cui e' realizzato, non vedo perche' io non possa preferire che una fotocamera semi-professionale venga prodotta dove sono sempre state realizzate le fotocamere appartenenti a quella fascia di utilizzo ( e dove, ricordo, vengono tuttora prodotte le ammiraglie! ).
la mercedes produce gran parte dei modelli di fascia bassa in polonia..... e credimi, tra i clienti affezionati, non e' certo un vanto. ( e non si parla di capi di abbigliamento ).
o ancora la fiat, con i suoi stabilimenti in brasile, ha sempre prodotti economici ( come la uno cs o la palio ) non certo la stilo o la croma!
questi sono dati di fatto non parole ( e non certo voluti da me ).

Citazione:
malinteso.
di vista...

noto con piacere che hai compreso il punto di vista Un applauso
un unico appunto...... quando dici qualcosa contro nikon, non rispecchi la mia idea! ho detto da subito che non considero un demerito di nikon l'avere stabilimenti in tailandia..... semplicemente ho manifestato una mia preferenza ( che in quanto tale puo' essere condivisa o meno ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se vado in off topic,ma cosa c'è nell'aria quest'anno?Ultimamente il forum sta diventando più che un luogo di incontro e di scambio di idee e suggerimenti,un bar,solo discussioni inutili,ogni argomento diventa buono per prendersi per i denti.Peccato veramente Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Scusate se vado in off topic,ma cosa c'è nell'aria quest'anno?Ultimamente il forum sta diventando più che un luogo di incontro e di scambio di idee e suggerimenti,un bar,solo discussioni inutili,ogni argomento diventa buono per prendersi per i denti.Peccato veramente Triste Triste

Finché le macchine fotografiche si usano come bandiere allo stadio, invece che per fare il mestiere per cui sono state inventate, non credo cambierà molto.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Finché le macchine fotografiche si usano come bandiere allo stadio, invece che per fare il mestiere per cui sono state inventate, non credo cambierà molto

a volte anche postando foto si rischia di cadere nel tifo...... quindi il problema non credo risieda in questo......
e comunque non vedo cosa ci sia da tifare riguardo al paese di produzione di una fotocamera...... Boh?

se fosse successo con la 5d o la 20d avrei fatto lo stesso identico commento! ( davvero Wink )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
semplicemente ho manifestato una mia preferenza ( che in quanto tale puo' essere condivisa o meno ).

Questo era appunto il motivo del mio intervento Wink
Poi lo so che non sei un anti nikon visto il tuo debole per
la d1 Wink
E' che è un periodo sempre a rischio di flame da quando è
uscita la d200 e si rischia veramente di dover chiudere
diversi topic e rovinare il clima se non si interviene subito.
Triste

Ciao

Michele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, se fossi in voi questo lo chiuderei..... tanto una risposta mi e' stata data!
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in Thailandia?
mannaggia i pescetti è la fine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come richiesto chiudo il topic Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: