Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | mi volete dire che preferite che sia fatta in thailandia piuttosto che in giappone?
|
Non la comprare, e si risolve il problema. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | Immaginate uno che va a comprare in un negozio di Versace e si vede scritto "Made in China" invece che "Made in Italy"!!! |
E tra l'altro molti prodotti firmati da note case di moda sono prodotti in Asia, in particolare i capi di largo consumo (ovviamente non di certo gli abiti + costosi).
|
Lo vedi che arriviamo sempre la, come per i vestiti di alto costo si richiede sicurezza e si fanno in Italia (lo hai detto tu) lo stesso dovrebbe valere per le fotocamere di alto livello (questo vuol dire che io ritengo la D200 una fotocamera di alto livello).
Il problema non è assolutamente la manodopera italiana o cinese ma un fatto di immagine nei confronti dell'acquirenti. _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | come per i vestiti di alto costo si richiede sicurezza e si fanno in Italia |
il fatto è che un prodotto di sartoria si può considerare un prodotto artigianale, che è ben diverso da un prodotto di elettronica.
Inoltre per i vestiti conta maggiormente il fattore 'etichetta' di cui parlavate sopra. E' molto + una questione di immagine che non di effettiva qualità.
Aggiungo una cosa: per sopravvivere il campo della moda deve riuscire a diversificarsi dall'invasione Cinese, e il 'Made in Italy' è un modo per fare questo.
Un prodotto di elettronica, se funziona, non importa dove sia stato fatto.
Come dicevo: sono 2 prodotti troppo diversi per fare un paragone. |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Vi prego di non continuare con la storia
del razzismo poichè è evedente che è un
malinteso.
Cmq personalmente non credo che sia
ne giusto credere che ogni qual volta
si dice qualcosa contro nikon in questa
sezione nasca una polemica, ne giusto
credere che una macchina fatta in thailandia
sia peggiore di una fatta in giappone.
In fondo comprano la manodopera
non la tecnologia e il progetto...e sinceramente
non credo che lavorino peggio da questo punto
di vista... _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | Vi prego di non continuare con la storia
malinteso.
di vista... |
Altrimenti i controlli di qualità, che ci stanno a fare ???
Per bcdpv: se dopo questa notizia decidessi di non prendere più la D200, passeresti la tua prenotazione a me da 9cento ???
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Citazione:
se fosse possibile ora non aggiungere altri aggettivi alla mia persona
non l'ho mai fatto.
E comunque nel mio rpimo intervento ho detto che sicuramente il tuo discorso non era fatto con intenti irrispettosi.
Ma come spesso accade in posti come questo ogni intervento può essere interpretato male o frainteso.
Se tu ti limiti a mettere una faccina che piange quando ti dicono che la macchina è fatta in Thailandia, sembra che tu non ritieni i Thailandesi in grado di fare una macchina buona.
Se non ci fosse stata tutta questa polemica che ti ha permesso di chiarire meglio la tua posizione (che non condivido, ma questo è un altro discorso) ti assicuro che non avresti fatto una bella figura. E ciò è testimoniato dal fatto che diverse persone abbiano risposto in modo un po' polemico.
|
no, il problema e' che ogni volta che faccio una considerazione ( almeno ultimamente ) si grida subito allo scandalo!
fermo restando che io non giudico un prodotto dal paese in cui e' realizzato, non vedo perche' io non possa preferire che una fotocamera semi-professionale venga prodotta dove sono sempre state realizzate le fotocamere appartenenti a quella fascia di utilizzo ( e dove, ricordo, vengono tuttora prodotte le ammiraglie! ).
la mercedes produce gran parte dei modelli di fascia bassa in polonia..... e credimi, tra i clienti affezionati, non e' certo un vanto. ( e non si parla di capi di abbigliamento ).
o ancora la fiat, con i suoi stabilimenti in brasile, ha sempre prodotti economici ( come la uno cs o la palio ) non certo la stilo o la croma!
questi sono dati di fatto non parole ( e non certo voluti da me ).
Citazione: | Vi prego di non continuare con la storia
malinteso.
di vista...
|
noto con piacere che hai compreso il punto di vista
un unico appunto...... quando dici qualcosa contro nikon, non rispecchi la mia idea! ho detto da subito che non considero un demerito di nikon l'avere stabilimenti in tailandia..... semplicemente ho manifestato una mia preferenza ( che in quanto tale puo' essere condivisa o meno ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se vado in off topic,ma cosa c'è nell'aria quest'anno?Ultimamente il forum sta diventando più che un luogo di incontro e di scambio di idee e suggerimenti,un bar,solo discussioni inutili,ogni argomento diventa buono per prendersi per i denti.Peccato veramente  |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
toperix ha scritto: | Scusate se vado in off topic,ma cosa c'è nell'aria quest'anno?Ultimamente il forum sta diventando più che un luogo di incontro e di scambio di idee e suggerimenti,un bar,solo discussioni inutili,ogni argomento diventa buono per prendersi per i denti.Peccato veramente  |
Finché le macchine fotografiche si usano come bandiere allo stadio, invece che per fare il mestiere per cui sono state inventate, non credo cambierà molto. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Finché le macchine fotografiche si usano come bandiere allo stadio, invece che per fare il mestiere per cui sono state inventate, non credo cambierà molto |
a volte anche postando foto si rischia di cadere nel tifo...... quindi il problema non credo risieda in questo......
e comunque non vedo cosa ci sia da tifare riguardo al paese di produzione di una fotocamera......
se fosse successo con la 5d o la 20d avrei fatto lo stesso identico commento! ( davvero ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | semplicemente ho manifestato una mia preferenza ( che in quanto tale puo' essere condivisa o meno ). |
Questo era appunto il motivo del mio intervento
Poi lo so che non sei un anti nikon visto il tuo debole per
la d1
E' che è un periodo sempre a rischio di flame da quando è
uscita la d200 e si rischia veramente di dover chiudere
diversi topic e rovinare il clima se non si interviene subito.
Ciao
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
infatti, se fossi in voi questo lo chiuderei..... tanto una risposta mi e' stata data! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
in Thailandia?
mannaggia i pescetti è la fine |