photo4u.it

Ivan...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 3:41 pm    Oggetto: Ivan... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
concibs
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vedete pure in b&n o tagliata diversamente?
ne ho anche senza persone di sfondo,
ma così mi sembra più dinamica che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiace l'idea (mi ricorda questa bellissima foto che ho visto su un famoso sito Griglia
Click sull'immagine per ingrandirla
) però trovo alcuni elementi che mi "disturbano";

1) la percepisco un pò storta (cade verso sinistra)

2) il decentramento a sinistra mi pare eccessivo in quanto, secondo me, avresti potuto includere la figura intera (comprensiva dell'altro braccio)

3) mi sembra leggermente sovraesposta o, comunque, personalmente alzerei i neri

4) le persone sullo sfondo mi piacciono ma per una maggiore dinamicità le avrei viste meglio sulla parte destra della foto in modo da riequilibrarla
(la parte destra è un pò troppo vuota)

5) non mi entusiasma il cartone sul vetro e il tavolino fuori...

Tutto quanto detto, ovviamente, secondo me.

Ciao

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si io la vedrei in bianco e nero, ma la vetrata è sporca o era piovuto?
Mi fa strano vedere lei che si copre con il maglione mentre fuori sembra ci sia il sole, il b/n credo accentuerebbe questa voglia di calore che sta cercando la ragazza.
Per il taglio avrei o inquadrato più a sinistra, oppure avrei zoommato ancor di più tangliandole anche spalla e orecchio(come sono splatter Grat Grat) mentre i passanti avrei aspettato arrivassero più a destra...ma magari avrebbe cambiato espressione lei..

Naturalmente come scrive anche Piero cap, è un parere personale...facile da dare a foto fatta Smile la foto rimane comunque piacevole.
Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
concibs
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pierocap ha scritto:
A me non dispiace l'idea (mi ricorda questa bellissima foto che ho visto su un famoso sito Griglia
Click sull'immagine per ingrandirla
) però trovo alcuni elementi che mi "disturbano";

1) la percepisco un pò storta (cade verso sinistra)

2) il decentramento a sinistra mi pare eccessivo in quanto, secondo me, avresti potuto includere la figura intera (comprensiva dell'altro braccio)

3) mi sembra leggermente sovraesposta o, comunque, personalmente alzerei i neri

4) le persone sullo sfondo mi piacciono ma per una maggiore dinamicità le avrei viste meglio sulla parte destra della foto in modo da riequilibrarla
(la parte destra è un pò troppo vuota)

5) non mi entusiasma il cartone sul vetro e il tavolino fuori...

Tutto quanto detto, ovviamente, secondo me.

Ciao

Piero.

quoto quanto scritto sopra a parte i neri che a me come tonalità piace così com'è, la foto è stata fatta di fretta, rubata, Ivan non ama farsi fotografare e ho dovuto fare finta di nulla visto che stavo seduto davanti a lui e ci bevevamo una cioccolata e quindi tutti questi dettagli da correggere non ho avuto il tempo di vederli
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
concibs
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Si io la vedrei in bianco e nero, ma la vetrata è sporca o era piovuto?
Mi fa strano vedere lei che si copre con il maglione mentre fuori sembra ci sia il sole, il b/n credo accentuerebbe questa voglia di calore che sta cercando la ragazza.
Per il taglio avrei o inquadrato più a sinistra, oppure avrei zoommato ancor di più tangliandole anche spalla e orecchio(come sono splatter Grat Grat) mentre i passanti avrei aspettato arrivassero più a destra...ma magari avrebbe cambiato espressione lei..

Naturalmente come scrive anche Piero cap, è un parere personale...facile da dare a foto fatta Smile la foto rimane comunque piacevole.
Ciao

Diego Diego...
Ivan è un uomo...ti sembra una ragazza? se glielo dico ci spara...hahahha Very Happy

La vetrata era di plastica ed era sporca di neve a me piace così
e come detto a Piero è uno scatto rubato ad Ivan, non ama farsi fotografare...
grazie x i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo capito che avessi fatto più prove, ma se è stato uno scatto "rubato" le cose cambiano almeno per quanto riguarda il taglio e lo sfondo.....

Ciao

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
concibs
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pierocap ha scritto:
Io avevo capito che avessi fatto più prove, ma se è stato uno scatto "rubato" le cose cambiano almeno per quanto riguarda il taglio e lo sfondo.....

Ciao

Piero.

Grazie Piero
comunque molto utili i tuoi suggerimenti buon 2006 e buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella luce ed un buon risultato Wink
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se avessi atteso pochissimo di più, le persone che camminano nella strada si sarebbero venute a trovare sul lato destro, andando così ad equilibrare maggiormente la composizione.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
concibs
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Una bella luce ed un buon risultato Wink
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se avessi atteso pochissimo di più, le persone che camminano nella strada si sarebbero venute a trovare sul lato destro, andando così ad equilibrare maggiormente la composizione.

Ciao

verissimo, ora che me l'avete fatto notare in molti, starò attento sicuramente la prox volta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Taras bulba
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appenna ho aperto la foto istintivamente l'occhio è andato sulla dx e ha trovato il vuoto.
Ci sono troppi colori che distraggono dal soggetto e anche le persone che camminano distraggono, un pò incasinata insomma, l'ultima cosa che ho guardato è proprio il soggetto.
Dal basso della mia inesperienza ho capito che stringendo il campo sul soggetto ,con i ritratti di solito si ottengono risultati piu' che decenti, altrimenti, se vuoi scattare come hai provato a fare tu,è piu' complicato ottenere una immagine equilibrata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concibs ha scritto:
Diego Diego...
Ivan è un uomo...ti sembra una ragazza? se glielo dico ci spara...hahahha Very Happy

..ops Mi nascondo ..e allora non glielo dire Mandrillo

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: