Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
concibs bannato

|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
la vedete pure in b&n o tagliata diversamente?
ne ho anche senza persone di sfondo,
ma così mi sembra più dinamica che ne dite? |
|
|
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
A me non dispiace l'idea (mi ricorda questa bellissima foto che ho visto su un famoso sito
Click sull'immagine per ingrandirla) però trovo alcuni elementi che mi "disturbano";
1) la percepisco un pò storta (cade verso sinistra)
2) il decentramento a sinistra mi pare eccessivo in quanto, secondo me, avresti potuto includere la figura intera (comprensiva dell'altro braccio)
3) mi sembra leggermente sovraesposta o, comunque, personalmente alzerei i neri
4) le persone sullo sfondo mi piacciono ma per una maggiore dinamicità le avrei viste meglio sulla parte destra della foto in modo da riequilibrarla
(la parte destra è un pò troppo vuota)
5) non mi entusiasma il cartone sul vetro e il tavolino fuori...
Tutto quanto detto, ovviamente, secondo me.
Ciao
Piero. |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Si io la vedrei in bianco e nero, ma la vetrata è sporca o era piovuto?
Mi fa strano vedere lei che si copre con il maglione mentre fuori sembra ci sia il sole, il b/n credo accentuerebbe questa voglia di calore che sta cercando la ragazza.
Per il taglio avrei o inquadrato più a sinistra, oppure avrei zoommato ancor di più tangliandole anche spalla e orecchio(come sono splatter ) mentre i passanti avrei aspettato arrivassero più a destra...ma magari avrebbe cambiato espressione lei..
Naturalmente come scrive anche Piero cap, è un parere personale...facile da dare a foto fatta la foto rimane comunque piacevole.
|
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
pierocap ha scritto: | A me non dispiace l'idea (mi ricorda questa bellissima foto che ho visto su un famoso sito
Click sull'immagine per ingrandirla) però trovo alcuni elementi che mi "disturbano";
1) la percepisco un pò storta (cade verso sinistra)
2) il decentramento a sinistra mi pare eccessivo in quanto, secondo me, avresti potuto includere la figura intera (comprensiva dell'altro braccio)
3) mi sembra leggermente sovraesposta o, comunque, personalmente alzerei i neri
4) le persone sullo sfondo mi piacciono ma per una maggiore dinamicità le avrei viste meglio sulla parte destra della foto in modo da riequilibrarla
(la parte destra è un pò troppo vuota)
5) non mi entusiasma il cartone sul vetro e il tavolino fuori...
Tutto quanto detto, ovviamente, secondo me.
Ciao
Piero. |
quoto quanto scritto sopra a parte i neri che a me come tonalità piace così com'è, la foto è stata fatta di fretta, rubata, Ivan non ama farsi fotografare e ho dovuto fare finta di nulla visto che stavo seduto davanti a lui e ci bevevamo una cioccolata e quindi tutti questi dettagli da correggere non ho avuto il tempo di vederli
grazie mille |
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Si io la vedrei in bianco e nero, ma la vetrata è sporca o era piovuto?
Mi fa strano vedere lei che si copre con il maglione mentre fuori sembra ci sia il sole, il b/n credo accentuerebbe questa voglia di calore che sta cercando la ragazza.
Per il taglio avrei o inquadrato più a sinistra, oppure avrei zoommato ancor di più tangliandole anche spalla e orecchio(come sono splatter ) mentre i passanti avrei aspettato arrivassero più a destra...ma magari avrebbe cambiato espressione lei..
Naturalmente come scrive anche Piero cap, è un parere personale...facile da dare a foto fatta la foto rimane comunque piacevole.
 |
Diego Diego...
Ivan è un uomo...ti sembra una ragazza? se glielo dico ci spara...hahahha
La vetrata era di plastica ed era sporca di neve a me piace così
e come detto a Piero è uno scatto rubato ad Ivan, non ama farsi fotografare...
grazie x i consigli |
|
|
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:39 am Oggetto: |
|
|
Io avevo capito che avessi fatto più prove, ma se è stato uno scatto "rubato" le cose cambiano almeno per quanto riguarda il taglio e lo sfondo.....
Ciao
Piero. |
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:56 am Oggetto: |
|
|
pierocap ha scritto: | Io avevo capito che avessi fatto più prove, ma se è stato uno scatto "rubato" le cose cambiano almeno per quanto riguarda il taglio e lo sfondo.....
Ciao
Piero. |
Grazie Piero
comunque molto utili i tuoi suggerimenti buon 2006 e buone foto  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
Una bella luce ed un buon risultato
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se avessi atteso pochissimo di più, le persone che camminano nella strada si sarebbero venute a trovare sul lato destro, andando così ad equilibrare maggiormente la composizione.
 |
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 1:20 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Una bella luce ed un buon risultato
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se avessi atteso pochissimo di più, le persone che camminano nella strada si sarebbero venute a trovare sul lato destro, andando così ad equilibrare maggiormente la composizione.
 |
verissimo, ora che me l'avete fatto notare in molti, starò attento sicuramente la prox volta  |
|
|
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 1:35 am Oggetto: |
|
|
Appenna ho aperto la foto istintivamente l'occhio è andato sulla dx e ha trovato il vuoto.
Ci sono troppi colori che distraggono dal soggetto e anche le persone che camminano distraggono, un pò incasinata insomma, l'ultima cosa che ho guardato è proprio il soggetto.
Dal basso della mia inesperienza ho capito che stringendo il campo sul soggetto ,con i ritratti di solito si ottengono risultati piu' che decenti, altrimenti, se vuoi scattare come hai provato a fare tu,è piu' complicato ottenere una immagine equilibrata _________________ Sono pienamente d'accordo a metà |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
concibs ha scritto: | Diego Diego...
Ivan è un uomo...ti sembra una ragazza? se glielo dico ci spara...hahahha |
..ops ..e allora non glielo dire  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
|