photo4u.it

Compatta economica con mirino analogico e controlli manuali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maruzzella
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2024

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2024 3:38 pm    Oggetto: Compatta economica con mirino analogico e controlli manuali Rispondi con citazione

Ciao a tutti sapreste consigliarmi qualche modello da cercare sul mercato dell''usato di una buona compatta maneggevole e poco ingombrante, con mirino analogico, controlli manuali e una discreta qualità ?
Grazie mille in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2024 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi vengono in mente solo le Fuji X10 e X20, ma anche se sono in giro da anni nell'usato sembrano costare ogni anno di più che non di meno Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hirotome
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2024 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maruzzella ha scritto:
Ciao a tutti sapreste consigliarmi qualche modello da cercare sul mercato dell''usato di una buona compatta maneggevole e poco ingombrante, con mirino analogico, controlli manuali e una discreta qualità ?
Grazie mille in anticipo

Oltre a quelle consigliate sopra dal Sig. Pasi ci sarebbero anche le Fuju x100, le Leica serie Q (mi sembra) e se non ricordo male anche qualche Sony RX l'aveva. In ogni caso spenderesti un botto, a fronte di una qualità molto alta.

Io passai al digitale alla fine del 2005 con una Canon S2 IS (senza mirino ottico) mi informai su quali modelli ci fossero e ricordo che moltissime Canon, ma anche altre marche, avevano il mirino ottico. Mi pare che tutte le IXUS ne fossero dotate, anche le PowerShot. Se ti fidi a comprare macchine digitali con una ventina d'anni hai una scelta ampia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maruzzella
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2024

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2024 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi. Vedo cosa riesco a trovare con una risoluzione decente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: