photo4u.it


Consiglio ftocamera bambini 8 anni

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Edi1321
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2024
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 22 Mgg, 2024 4:24 pm    Oggetto: Consiglio ftocamera bambini 8 anni Rispondi con citazione

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica per mia figlia di 8 anni. Niente di professionale ovviamente, ma preferibilmente che sia impermeabile per poterla usare anche sott'acqua.
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11315
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Mgg, 2024 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, benvenuto! Budget?
Puoi cercare nell'usato, una della serie Though, c'erano le Fujifil finepix XP
Non so i prezzi nell'usato, da una cerca veloce ne ho trovati di tutti.
C0è anche la Nikon W100, W150.

Sono macchine con tanti compromessi, ma che possono essere usate con l'ottica sotto l'acqua.

Se questo requisito cade, allora si aprono tante strade... anche se forse una di quelle poterbbe godersela senza molti pensieri. Attento però che è tecnologia di un'altra epoca, per i bimbi di oggi abituati a touchscreen e android. Non vorrei che per lei fosse "un ferrovecchio". Una custodia da mare e un vecchio cellulare senza internet potrebbero funzionare? Anche se da padre, capisco bene il tenerlo più possibile lontano dai bambini.

Su amazon nei 30-50 € trovi tante fotocamere "per bambini", ne hanno regalata una anche a mia figlia (adesso ha 5 anni). Per bimbi molto piccoli è fenomenale. Non so se ad 8 anni possa ancora essere una buona scelta, perché qualità di immagine e velocità di scatto, sono pessime.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Edi1321
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2024
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 24 Mgg, 2024 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La ringrazio per la risposta. Budget sui 100 euro. Avevo anche io pensato all'usato, ma non mi sono lanciata non conoscendo quali sono i canali più affidabili... sono graditi suggerimenti Smile
Per quanto riguarda lo smartphone avevo anche preso in considerazione l'idea ma per l'appunto volevo tardare il più possibile l'avvicinamento a queste tecnologie.
La richiesta della bambina nasce dal desiderio di fare delle foto durante le gite e le attività estive, io avevo pensato ad macchina semplice da usare, resistente agli urti, con qualità di foto discrete e subacquea (questa è stata una mia idea ma lei ha subito apprezzato l'idea e quindi mi piacerebbe accontentarla).
Grazie ancora per la risposta.
Buona giornata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Ven 24 Mgg, 2024 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io per mia figlia a quell'età non volevo ancora dare lo smartphone e le ho preso una compatta per foto e video.
Diciamo che a 8 anni non serve più prendere un modello antiurto, non ne hanno 4 Very Happy
Io ho preso un modello panasonic usato e ci siamo trovati benissimo, lx7 a circa 150€, ormai è un modello datato non so se nemmeno si trova più ma forse qualcosa di simile usato potrebbe andare bene.
Avevo provato anche un paio di nikon ultracompatte ma erano pessime.
Canali dell'usato? Inizierei dai conoscenti, subito, facebook ed ebay.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hirotome
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2011
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 24 Mgg, 2024 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edi1321 ha scritto:
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica per mia figlia di 8 anni. Niente di professionale ovviamente, ma preferibilmente che sia impermeabile per poterla usare anche sott'acqua.
Grazie Smile

Edi1321 ha scritto:
La ringrazio per la risposta. Budget sui 100 euro. Avevo anche io pensato all'usato, ma non mi sono lanciata non conoscendo quali sono i canali più affidabili... sono graditi suggerimenti Smile
Per quanto riguarda lo smartphone avevo anche preso in considerazione l'idea ma per l'appunto volevo tardare il più possibile l'avvicinamento a queste tecnologie.
La richiesta della bambina nasce dal desiderio di fare delle foto durante le gite e le attività estive, io avevo pensato ad macchina semplice da usare, resistente agli urti, con qualità di foto discrete e subacquea (questa è stata una mia idea ma lei ha subito apprezzato l'idea e quindi mi piacerebbe accontentarla).
Grazie ancora per la risposta.
Buona giornata


A quel costo nuove ci sono le Agfa: https://www.agfaphoto-gtc.com/it/41-fotocamere-impermeabili

_________________
HiroTome
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11315
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 28 Mgg, 2024 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato quelle AGFA, nonostante sia un nome "della mia infanzia", ho paura che sia un cinese rimarchiato... peccato perché sono belline!

Obiettivo a focale fissa e f/8, ISO max 400, e 24 mpx, non promette niente di buono...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hirotome
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2011
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2024 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ho guardato quelle AGFA, nonostante sia un nome "della mia infanzia", ho paura che sia un cinese rimarchiato... peccato perché sono belline!


Sì, Agfaphoto non produce nulla, è solo un marchio.
La ex Agfa-Gevaert esiste ancora, ma è uscita dal mercato consumer cedendo i diritti del nome Agfa (ma non il logo originale) ad AgfaPhoto.


Pasi ha scritto:
Obiettivo a focale fissa e f/8, ISO max 400, e 24 mpx, non promette niente di buono...


Anche se prodotte in Cina a ~100 Euro nuove non si può pretendere troppo.

_________________
HiroTome
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi