Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 6:34 pm Oggetto: umts tim, banda limitata |
|
|
Chi usa umts di tim?? io all'inizio andavo forte, fino a 43 kB/s di solito scarico film di pubblico dominio muti, ma da prima id natale ad oggi e un incubo, la linea fino a ieri e anche stasera e bloccata a 8KB/s, come se la tim avesse deciso di limitare la banda, poi di comunicare col servizio assistenza nn se ne parla, fai il 119, selezioni 5 e poi 3 per assistenza, e ti cade la linea, sempre.
Qualcuin'altor con le stesse problematiche?? ora va a 2Kb/s giusto per farmi i.....are di +-------  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
allora,m fino a ieri nel task manager mi dava una velocità di 16Kb al secondo al massimo. oggi mi è arrivata a 90K. _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
come 90???? il max che arriva e a43/45 di punta, eagerando 51, ma proprio le punte massime, la media dovrebb eessere 40/38, essendo un 384 kbps di velocita max _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
no ho capito, credo tu intendessi proprio 9 e 16, nel task ti da il valore in kbit se nn sbaglio.
Se e cosi allora e simile al mio. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
in quesot momento sto scaricando a 14,6 kB circa......
ma tu riesci aparlare con l'operatore???? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
... allora... a volte l'ho visto passare anche i 100...
io non considero la velocità "nominale". quando parte la connessione mi dice
"nokia 6630umts è connesso. velocità di 115.2Kbps"..
poi la velocità reale è un'altra cosa...
una volta addirittura la velocità nominale era 28.8 ma poi dal task manager sempre avevo i picchi di 90Kbps...
anche qui sul forum con tante cartelle aperte.. _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
si, ma la tu avelocita nominalee espressa in bit e nn in byte, e poi quando ti dice connesso a 115,2kbps mica sei connesso a quella velocita, quello e il limite massimo della porta, figurati ch eio ho telit gu 1100 e connesso.velocita 921.6 kbps, che nn c'entra nulla con la reale velocita.
Umts si connette a 384 kbps
modem normale a 56 kbps
infatti col modem normale scarichi e navighi a circa 5,6 (ch epoi e 4,8 e robe cosi)
con umts 38,4 /40 che sono kB e nn kbps
Ecco perche ti dicevo.
Se aveiv i picchi di 90 kpbs allora stavi andando a 9 kB circa, e quindi lentissimo per un umts, che dovrebbe stare sempre intorno ai 23/42 per essere corretto.
Se metti come valore nominale 921.6 nella porta, invece che 115,2, le percentuali sono riferite aquel valore, quindi nn c'entrano nulla. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
C'è pure un amico del forum (ocio) che ha umts Tim e da un po' non si vede per gli stessi motivi di ronnydaca. E' quindi un male comune se questo può dar solievo. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
mah... ora non ho riferimenti precisi ma il salto gprs/umts mi è sembrato incredibile... prima manco riuscivo ad aggiornare l'antiVir, o se ci riuscivo servivano almeno 40min /1 ora. ora in 3-5 minuti lo faccio... _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
si Filip, grazie, mi da un pò di sollievo perche non e facile capire se la cosa dipende dal cellulare o dalla tim, sapere che succede ad altri e confortante da un lato, ovviamente nn dall'altro...
Marklevi, anche io il salto lo trovo incredibile, e ovvio che se col gprs scarichi gli aggiornamenti dall'antivirus come dici a 4,5 ora lo fai a 12 e tutta un altra storia, però se vai veramente solo a 12 allora e grave, perche io con umts e anche gli altri credo antivirus lo aggiorno in 7 secondi netti al massimo, perche lo faccio a 40.
Per vedere a quanto vai perch enn fai qualche test semplice semplice?
Ci sono vari siti che lo fanno ma io trovo + semplice usare questo software:
ISp monitor
ti indica download e upload ma andando su file puoi cliccare su test speed, e da li fia un test breve che ti dice a quanto stai andando veramente.
Con umts dovresti aver valori tipo questi:
Download 41 (diciamo dai 38 ai 41 kB "nota bene KB e non kbps")
upload 7 (dai 5 ai 7)
oppure semplicemente scarica qualche file e e vedi a che velocita vai, se indica valori intorno ai 30/50 allora il tuo ripetitore umts nn e diviso per troppi utenti, e quindi perfetto, se invece via a 8/15 allora CI STANNO RALLENTANDOOOOOO
E come se prendi un adsl, se prendi un adsl 4000, arrivi al max(sottolineno al max) a 400 circa, mentre scarichi, se vai a 30 allora la tua adsl 4000 è na fetecchia, perche nelle adsl dipende anch se ti garantiscono un minimo di banda.
Tra l'altor io col gprs andavo tranquillamente a 5/6, quindi concorderai che andare a 8/12 con umts mi pare assurdo, visot che quella e la velocita che ti darebbe un cellulare edge. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo anche che da un po di giorni, se nn scambio dati in download o upload(tipo file sharing o download vari) la linea cade regolarmente, ripetutamente, in poche parole se mi metto a leggere qui sul forum, casca tutto, per avere linea stabile devo fare download o upload, se puoi chiedere a ocio se anche a lui succede questo...... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
L'ho fatto, quando e se mi risponde te lo faccio sapere  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:18 am Oggetto: |
|
|
allora ho fatto un "ISP monitor speed test"
questo il risultato:
down 36
up 7
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 3:56 am Oggetto: |
|
|
stessa roba anche io..
rallentamento totale..
addirittura sto scaricando adesso a meno di un kappabyte al sec...
mestizia globale...
i picchi di 40 li ho raggiunti ma sono molto rari... il mio problema è che la linea pare vada a momenti... anche se il cell ha max banda con inet invece pare bloccato alla grande.. e va giu lento lento... quando sembra che va tutto ok d'improvviso cala di botto e poi dopo un pochino non tanto ino riprende... è snervante e molto
adesso provo il test... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | L'ho fatto, quando e se mi risponde te lo faccio sapere  |
ocio ha scritto: | Si a volte mi succede.
A volte si viaggia devvero bene per delle ore, a volte è un continuo riconnettersi. Credo dipenda dal traffico.
Normalmente viaggio tra i 20 e i 30 Kb/sec effettivi. Non male. La mia connessione è però di tipo EDGE (si chiama così) e come velocità si colloca un attimo prima dell'UMTS. Credo che l'EDGE sia uno sviluppo di Tim per la sola trasmissione di dati, non per telefonia.
|
|
|
|
 |
RaffaellaB utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 429 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
se avete la possibilità, io chiamerei il 119 da un numero NON tim .... ti rispondo subito .....
ho avuto un problema anche io conla connessione GPRS ... e .. dal num tim ..... non riuscivo a collegarmi mai ..... e così .. ho chiamato dal num 3 ....e .. neanche il tempo di 2 squilli .......e già era in linea con l'operatore ..... senza dover fare nessuna selezione .... _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
MArk, va bene, intendevo quello, cosi stai andando alla velocita per la quale uno si compra un umts, se hai voglia it chiedo di fare qualche test in orari e giorni misit, cosi da vedere se sta storia dura tutti i giorni o solo nele feste.
Graze Filip e Ocio, si l'edge in effetti e + lentino di umts, pero se mi dice che si disconnette pure a lui allora sto tranquillo che nn è il mio bluetooth, inizio a pensare che la tim faccia tipo quegli abbo dove dopo 20 minuti di inattivita ti cade la linea, qui appena 1 minuto......
Anche a me nei test risulta intorno ai 41 e 7, pero da natale arriva a 15 max e 3.
Ovviamente a volte va bene, pero nn sempre,.
Come chiamare da un altor numero?, io ho provato dal vodafone e il 119 nn me lo fa chiamare.
Tanto mi direbbero che ci sono le linee intasate.
Ora in cui scrivo 17.15 connessione.......43,62 e 1,83 (azz l'upload era assurdoooooo).
Fra 1 oretta riprovo che alle 6 c'è + gente collegata. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
hologost nemmeno mentre fai qualch download riesci a stare sui 38/41 fissi?? a me prima di natale sempre, ora spero sia per le feste...... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
RaffaellaB utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 429 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
ronnydaca ha scritto: | Come chiamare da un altor numero?, io ho provato dal vodafone e il 119 nn me lo fa chiamare.
Tanto mi direbbero che ci sono le linee intasate.
|
azz.. questo è strano ......  _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Ecco cosa succede dopo mezz'ora....
ISP Monitor Speedtest (03/01/2006 17.35) / Provider: Unknown
Downstream: 122 Kbps (15,31 KB/s)
Upstream: 56 Kbps (6,97 KB/s)
Ping: 362 ms (0% Packet Loss)
quindi download a 15 e upload a 7, sembra un edge.......e li ch emi fa incazzare, adesso sta cosi tutta la sera.......ieri uguale, dalle 17 alle 17.30 40 circa, dalle 17.30 a 15....... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
|