photo4u.it

umts tim, banda limitata
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:34 pm    Oggetto: umts tim, banda limitata Rispondi con citazione

Chi usa umts di tim?? io all'inizio andavo forte, fino a 43 kB/s di solito scarico film di pubblico dominio muti, ma da prima id natale ad oggi e un incubo, la linea fino a ieri e anche stasera e bloccata a 8KB/s, come se la tim avesse deciso di limitare la banda, poi di comunicare col servizio assistenza nn se ne parla, fai il 119, selezioni 5 e poi 3 per assistenza, e ti cade la linea, sempre.

Qualcuin'altor con le stesse problematiche?? ora va a 2Kb/s giusto per farmi i.....are di +------- Mi arrabbio?

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora,m fino a ieri nel task manager mi dava una velocità di 16Kb al secondo al massimo. oggi mi è arrivata a 90K.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come 90???? il max che arriva e a43/45 di punta, eagerando 51, ma proprio le punte massime, la media dovrebb eessere 40/38, essendo un 384 kbps di velocita max

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ho capito, credo tu intendessi proprio 9 e 16, nel task ti da il valore in kbit se nn sbaglio.
Se e cosi allora e simile al mio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quesot momento sto scaricando a 14,6 kB circa......

ma tu riesci aparlare con l'operatore????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... allora... a volte l'ho visto passare anche i 100...
io non considero la velocità "nominale". quando parte la connessione mi dice
"nokia 6630umts è connesso. velocità di 115.2Kbps"..
poi la velocità reale è un'altra cosa...

una volta addirittura la velocità nominale era 28.8 ma poi dal task manager sempre avevo i picchi di 90Kbps...

anche qui sul forum con tante cartelle aperte..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma la tu avelocita nominalee espressa in bit e nn in byte, e poi quando ti dice connesso a 115,2kbps mica sei connesso a quella velocita, quello e il limite massimo della porta, figurati ch eio ho telit gu 1100 e connesso.velocita 921.6 kbps, che nn c'entra nulla con la reale velocita.

Umts si connette a 384 kbps
modem normale a 56 kbps

infatti col modem normale scarichi e navighi a circa 5,6 (ch epoi e 4,8 e robe cosi)

con umts 38,4 /40 che sono kB e nn kbps

Ecco perche ti dicevo.

Se aveiv i picchi di 90 kpbs allora stavi andando a 9 kB circa, e quindi lentissimo per un umts, che dovrebbe stare sempre intorno ai 23/42 per essere corretto.
Se metti come valore nominale 921.6 nella porta, invece che 115,2, le percentuali sono riferite aquel valore, quindi nn c'entrano nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è pure un amico del forum (ocio) che ha umts Tim e da un po' non si vede per gli stessi motivi di ronnydaca. E' quindi un male comune se questo può dar solievo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... ora non ho riferimenti precisi ma il salto gprs/umts mi è sembrato incredibile... prima manco riuscivo ad aggiornare l'antiVir, o se ci riuscivo servivano almeno 40min /1 ora. ora in 3-5 minuti lo faccio...
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si Filip, grazie, mi da un pò di sollievo perche non e facile capire se la cosa dipende dal cellulare o dalla tim, sapere che succede ad altri e confortante da un lato, ovviamente nn dall'altro... Crying or Very sad

Marklevi, anche io il salto lo trovo incredibile, e ovvio che se col gprs scarichi gli aggiornamenti dall'antivirus come dici a 4,5 ora lo fai a 12 e tutta un altra storia, però se vai veramente solo a 12 allora e grave, perche io con umts e anche gli altri credo antivirus lo aggiorno in 7 secondi netti al massimo, perche lo faccio a 40.

Per vedere a quanto vai perch enn fai qualche test semplice semplice?

Ci sono vari siti che lo fanno ma io trovo + semplice usare questo software:
ISp monitor
ti indica download e upload ma andando su file puoi cliccare su test speed, e da li fia un test breve che ti dice a quanto stai andando veramente.

Con umts dovresti aver valori tipo questi:
Download 41 (diciamo dai 38 ai 41 kB "nota bene KB e non kbps")
upload 7 (dai 5 ai 7)

oppure semplicemente scarica qualche file e e vedi a che velocita vai, se indica valori intorno ai 30/50 allora il tuo ripetitore umts nn e diviso per troppi utenti, e quindi perfetto, se invece via a 8/15 allora CI STANNO RALLENTANDOOOOOO Crying or Very sad

E come se prendi un adsl, se prendi un adsl 4000, arrivi al max(sottolineno al max) a 400 circa, mentre scarichi, se vai a 30 allora la tua adsl 4000 è na fetecchia, perche nelle adsl dipende anch se ti garantiscono un minimo di banda.

Tra l'altor io col gprs andavo tranquillamente a 5/6, quindi concorderai che andare a 8/12 con umts mi pare assurdo, visot che quella e la velocita che ti darebbe un cellulare edge.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo anche che da un po di giorni, se nn scambio dati in download o upload(tipo file sharing o download vari) la linea cade regolarmente, ripetutamente, in poche parole se mi metto a leggere qui sul forum, casca tutto, per avere linea stabile devo fare download o upload, se puoi chiedere a ocio se anche a lui succede questo......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho fatto, quando e se mi risponde te lo faccio sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ho fatto un "ISP monitor speed test"

questo il risultato:

down 36
up 7

hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa roba anche io..
rallentamento totale..
addirittura sto scaricando adesso a meno di un kappabyte al sec...
mestizia globale...
i picchi di 40 li ho raggiunti ma sono molto rari... il mio problema è che la linea pare vada a momenti... anche se il cell ha max banda con inet invece pare bloccato alla grande.. e va giu lento lento... quando sembra che va tutto ok d'improvviso cala di botto e poi dopo un pochino non tanto ino riprende... è snervante e molto Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
adesso provo il test...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
L'ho fatto, quando e se mi risponde te lo faccio sapere Wink

ocio ha scritto:
Si a volte mi succede.
A volte si viaggia devvero bene per delle ore, a volte è un continuo riconnettersi. Credo dipenda dal traffico.
Normalmente viaggio tra i 20 e i 30 Kb/sec effettivi. Non male. La mia connessione è però di tipo EDGE (si chiama così) e come velocità si colloca un attimo prima dell'UMTS. Credo che l'EDGE sia uno sviluppo di Tim per la sola trasmissione di dati, non per telefonia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RaffaellaB
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se avete la possibilità, io chiamerei il 119 da un numero NON tim .... ti rispondo subito .....

ho avuto un problema anche io conla connessione GPRS ... e .. dal num tim ..... non riuscivo a collegarmi mai ..... e così .. ho chiamato dal num 3 ....e .. neanche il tempo di 2 squilli .......e già era in linea con l'operatore ..... senza dover fare nessuna selezione ....

ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MArk, va bene, intendevo quello, cosi stai andando alla velocita per la quale uno si compra un umts, se hai voglia it chiedo di fare qualche test in orari e giorni misit, cosi da vedere se sta storia dura tutti i giorni o solo nele feste.

Graze Filip e Ocio, si l'edge in effetti e + lentino di umts, pero se mi dice che si disconnette pure a lui allora sto tranquillo che nn è il mio bluetooth, inizio a pensare che la tim faccia tipo quegli abbo dove dopo 20 minuti di inattivita ti cade la linea, qui appena 1 minuto......

Anche a me nei test risulta intorno ai 41 e 7, pero da natale arriva a 15 max e 3.

Ovviamente a volte va bene, pero nn sempre,.

Come chiamare da un altor numero?, io ho provato dal vodafone e il 119 nn me lo fa chiamare.

Tanto mi direbbero che ci sono le linee intasate.

Ora in cui scrivo 17.15 connessione.......43,62 e 1,83 (azz l'upload era assurdoooooo).

Fra 1 oretta riprovo che alle 6 c'è + gente collegata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hologost nemmeno mentre fai qualch download riesci a stare sui 38/41 fissi?? a me prima di natale sempre, ora spero sia per le feste......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RaffaellaB
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronnydaca ha scritto:
Come chiamare da un altor numero?, io ho provato dal vodafone e il 119 nn me lo fa chiamare.

Tanto mi direbbero che ci sono le linee intasate.

azz.. questo è strano ...... Triste

ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco cosa succede dopo mezz'ora....

ISP Monitor Speedtest (03/01/2006 17.35) / Provider: Unknown
Downstream: 122 Kbps (15,31 KB/s)
Upstream: 56 Kbps (6,97 KB/s)
Ping: 362 ms (0% Packet Loss)

quindi download a 15 e upload a 7, sembra un edge.......e li ch emi fa incazzare, adesso sta cosi tutta la sera.......ieri uguale, dalle 17 alle 17.30 40 circa, dalle 17.30 a 15.......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: