photo4u.it

|Acquisto D2x|
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kangur8
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:37 pm    Oggetto: |Acquisto D2x| Rispondi con citazione

Salve ragazzi, sono intenzionato ad acquistare una D2x nuova ufficiale Nital e vorrei sapere i prezzi sulla piazza.

Inoltre vorrei sapere qualche opionione, critica e commento su questa macchina e se non chiedo troppo... di inviarmi qualche file di scatto in raw alla mia casella di posta kangur81@inwind.it

Grazie a tutti.

Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4260 € da sanmarinophoto

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5316
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D2x è una macchina oserei dire meravigliosa!!! Unica pecca, rumore superiore alle Canon dagli 800 iso in su, ma se si espone a perfezione, in stampa non si vede nulla. WB fantastico, incarnato meraviglioso, nitidezza ai massimi livelli, la migliore ergonomia sul mercato, robusta, tropicalizzata, ottimo autofocus, mirino luminosissimo... Insomma, è l'ammiraglia Nikon. Io l'adoro, e critico solamente il rumore alle alte sensibilità, forse perchè ho anche corpi Canon e posso fare il paragone. A 100 iso ritengo sia la miglior digital reflex sul mercato che Io abbia mai provato!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo la tecnologia impiegata da nikon (SOny) per la realizzazione dei ccd è molto diversa da quella canon che ha si un minor rumore a discapito del dettaglio a parità di risoluzione. L'interpolazione che utilizza il software canon infatti è costretto ad inventarsi un maggior numero di punti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D2X utilizza un sensore CMOS (Sony).

E in quanto a rumore è eccellente, a meno di non confrontarla con le Full-Frame Canon che giustamente fanno meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kangur8
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ha dei fotogrammi in raw per giocarci un pochino? magari di un matrimonio che è l'utilizzo principale che ne farò.
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.moosepeterson.com/d2x/noise.html

Non sono un matrimonio, ma forse quei Raw ti possono servire.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora quando mi rimetto a casa davanti all'ftp vedrò se posso accontentarti, ma ti dico di andare tranquillo!

Io sono rimasto entusiasta subito al primo matrimonio!
Anche nelle situazioni più stronze AF - esposimetro - flash non padellano un colpo.
Non si brucia più un vestito e l'incarnato è fantastico.
Solo il WB in condizioni di luce Flash + tungsteno non sempre fornisce gli stessi risultati , ma quello è un problema/non problema scattando in RAW comune a tutte le DSRL!

Comprala e goditela, se non hai un rivenditore 'di fiducia' San Marino foto è Ok sia come servizio che come prezzi!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
purtroppo la tecnologia impiegata da nikon (SOny) per la realizzazione dei ccd è molto diversa da quella canon che ha si un minor rumore a discapito del dettaglio a parità di risoluzione. L'interpolazione che utilizza il software canon infatti è costretto ad inventarsi un maggior numero di punti.

Finalmente sento in questo forum un discorso sul rumore onesto e veritiero.
Canon Nikon hanno un comportemento 'DIVERSO' ed è inutile pressare sul fatto che è meno rumorosa.
E' meno rumorosa(forse), ma a discapito dei dettagli, questo vuol dire che ha trovato una buona ricetta di NR comunque gradevole alla vista.
Meno rumore , + impastamento, la bacchetta magica non è brevetto Canon e non la possiede nessuno!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kangur8
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Viterbo ho trovato un negoziante che ha due D2x kit (senza obiettivo) di importazione a 3.850,00 euro. Che dite?

Che obiettivo si sposa bene con la D2x?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio vivamente di non comperare DSLR import ma solo Nital, quei 400 euro risparmiati se sei un poco sfigato, ti saltano fuori 10 volte.

prova a sentire joe (alias bdcpv), io il materiale che mi serve ho cominciato a prenderlo tramite lui......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace , ma tra 3850 di importazione e 4260 Nital prenderei Senza ombra di dubbio quella nital.

Come ottica, chiaramente dipende dalla focale che ti serve, ma per stare sull'intermedio 17-55 f 2.8.
Ci ho lavorato un po' in studio ed è una vera bomba, come incarnato e nitidezza.

Come tuttofare, ma non al livello della D2x mi piace moltissimo il 24-120 VR

Vai a fine pagina
Kangur8
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete se ci soon promozioni nital per acquistarle a tasso zero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ci sono solo per i prof., ma la paghi 4950 finanziata a tasso zero....meglio pagarla subito a 4300-4500..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhe uhe, calma... Io adoro la D2x, ma ho anche una vecchissima 1Ds (si, la prima FF di casa Canon) e una 20D... Fino a 400 iso, ci si può stare, ma sopra i 400 iso, la D2x prende una batosta sana da tutte e due a livello di rumore e dettaglio... La D2x impasta e ha molto rumore, in situazioni difficili di contrasto e ombra (parlo di pari situazione), cosa che non hanno nè 1Ds nè 20D, che mantengono un dettaglio altissimo, basso rumore e gamma dinamica maggiore.

Sotto il punto di vista del rumore alle alte sensibilità, Canon è avanti. Nikon ha altri pregi altrettanto importanti, ma sotto questo punto di vista, no.

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Uhe uhe, calma... Io adoro la D2x, ma ho anche una vecchissima 1Ds (si, la prima FF di casa Canon) e una 20D... Fino a 400 iso, ci si può stare, ma sopra i 400 iso, la D2x prende una batosta sana da tutte e due a livello di rumore e dettaglio... La D2x impasta e ha molto rumore, in situazioni difficili di contrasto e ombra (parlo di pari situazione), cosa che non hanno nè 1Ds nè 20D, che mantengono un dettaglio altissimo, basso rumore e gamma dinamica maggiore.

Sotto il punto di vista del rumore alle alte sensibilità, Canon è avanti. Nikon ha altri pregi altrettanto importanti, ma sotto questo punto di vista, no.

Questo è ciò che a te piace credere, non la realtà.

Le cose a casa mia si provano, o almeno si tenta di farlo; il semplice "sentenziare" (che è quello che fai tu) non è un buon modo di dialogare.

Le foto di cui ho messo il link qualche post più in su non sono impastate, non hanno difficoltà nelle ombre e hanno un rumore contenuto.

- - -

Per quanto riguarda il confronto con la vecchia e gloriosa 1DS faccio parlare nuovamente le immagini:

1Ds iso1250, 1FC (=>foot-candle):

http://www.imaging-resource.com/PRODS/EOS1DS/FULLRES/E1DSLL1203.HTM

D2x iso1600, 1FC:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D2X/FULLRES/D2XLL1603.HTM

E faccio notare che la 1Ds parte pure da una condizione di vantaggio, cioè 1250-iso (il suo massimo) contro 1600-iso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikyxxx, prima di offendere le persone e fare il gradasso, vai sul mio sito e vai a guardarTi le foto... Non che debbano piacerTi (possono farTi anche schifo), intendiamoci... Vai solo a vedere gli scatti con la D2x e quelli con la 1Ds e la 20D... Non parlo tanto per parlare e non sono così cretino da guardare le foto in rete... Le foto le faccio Io con la mia attrezzatura e sono Io a guardare gli scatti a casa, a post-produrli e a portarli al mio Lab di fiducia per la stampa finale!!!

Tu continua a guardare le foto in rete, eh....

Cmq nei nato a "FURBARA"... GuardaTi bene gli scatti, prima di mettere dei link... Lo scatto con la D2x non ha gamma dinamica e gamma cromatica (cioè passa dal bianco al nero senza sfumature e non ha passaggi tonali nei colori), oltre a sottoesporre e a non avere assolutamente dettagli... RiguardaTi poi quello della 1Ds!!!

Ripeto, la D2x è la migliore reflex in commercio a 100 iso, ma le alte sensbiilità non sono il suo forte!!! Tutto qui!!!

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo post è davvero "emblematico", ovviamente nel senso negativo del termine.

Non tanto perchè dici "panzane" (non ho scritto offese, ti sdido a citarle, nè tantomeno ho fatto il gradasso) ma perchè:

1) Prima mi inviti a guardare il tuo sito e le tue foto

2) Poi, bello bello, aggiunti in modo strafottente: "Tu continua a guardare le foto in rete, eh....". Rolling Eyes

Sono confuso: devo guardarle o non devo guardarle queste foto in rete??? Forse ho capito, devo guardare solo che tue... Mah

---

Comunque, lasciando stare queste polemiche (che hai inziato tu in mancanza di argomenti migliori...) vorrei solo dirti una semplice cosa, che secondo me non hai ancora capito: dare consigli a chi sta per mettere mano al portafoglio è una cosa seria, falla con serietà!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No per mettermi fra voi 2 ma padrino non ha detto una cosa inesatta...
la gamma tonale della D2x è ridottissima ad alti iso e questo non si può controbbattere.
Basti vedere questi crop al 50%

D2x.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 652 volta(e)

D2x.jpg

1Ds.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 652 volta(e)

1Ds.jpg

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che vale (poco...) non si notano differenze di gamma in quei due crop.

Ci sono differenze (la foto D2X è più calda, ha un contrasto maggiore e ha un'esposizione leggermente inferiore) ma non riguardano la gamma.

Sempre per quello che vale (cioè poco...).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: