photo4u.it

sostituire cinghia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 9:52 am    Oggetto: sostituire cinghia Rispondi con citazione

credo sia venuto il momento di sostituire la cinghia della mia macchina, ormai cade a pezzi.

qualcuno ha consigli? avevo visto la optec o qualcosa del genere, ma mi ha dato l'impressione di eccessiva elasticità, non vorrei lasciarci la macchina per eccesso di zelo...

vorrei qualcosa di piuttosto resistente e poco visibile. magari un pochino più grossina di quella che ho attualmente (è quella nera con bordino grigio, piuttosto sottile, in nylon)

ho visto questa, ma mi sembra cortina, considerando che mi porto la macchina 'tipo borsello':

http://cgi.ebay.it/CINGHIA-TRACOLLA-x-CANON-EOS_W0QQitemZ7576558560QQcategoryZ30033QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

grazie. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso la optech da IS, una cannonata secondo me, chiedi anche a Kurst.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ROCOBI ha scritto:
Ho preso la optech da IS, una cannonata secondo me, chiedi anche a Kurst.

ho provato la sua Smile

mi è sembrata un po' troppo 'grossina' per i miei gusti, non so come dirti, è troppo 'evidente'... quella che ho ora se non fosse strarovinata non è male, ma con un'ottica pesante attaccata alcune volte mi viene male, ho paura si lasci andare prima o poi...

vorrei una cosa tipo quella del link, ma mi sembra un po' cortina per come porto la macchina in giro...

grazie.

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto nel discorso...
le cinghie Optech potrebbero andare bene anche per una borsa fotografica o sono troppo corte?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà questa qui...

http://www.lowepro.com/Products/Accessories/add_ons_upgrades/Neoprene_Camera_Strap.aspx

cmq le optech in italia le ha pure italsystem

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
chissà questa qui...

http://www.lowepro.com/Products/Accessories/add_ons_upgrades/Neoprene_Camera_Strap.aspx

io le ho viste... cavolo, per come la vedo io sono sempre troppo grosse e vistose, tipo le optech.

qualcuno ha quella del link ebay (mi pare la diano con 20D). si riesce a tenere la macchina a mo di borsello o è troppo corta?

grazie.

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio, a maggior ragione che hai una macchina che pesa quello che pesa io prenderei la optech ... vai in giro per ore con 3 kg appesi al collo e poi vedi la differenza Very Happy

cmq su ebay di cinghie classiche tipo quelle canon in genere se ne trovano un tot Wink

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una via di mezzo tra la super optech può essere una in neoprene un po' più sottile (le fanno anche lowepro, hama e tamrac): sono un po' più sottili ma almeno più comode con del peso appeso al collo Wink
se l'elasticità del neoprene non ti rassicura, allora mi sa che ti conviene prenderla come già ce l'hai e sei sicuro di quello che compri

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sostituire la cinghia Rolling Eyes ma quanti chilometri c hai fatto , di solito si fa a 90mila LOL

per me prendila di noprene Ok! che non ti sega il collo , poi dipende da quanto la tieni al collo ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: