Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2023 6:43 pm Oggetto: Concorsi fotografici - dettagli - |
|
|
Leggendo qua e la di concorsi fotografici mi sono imbattuto in uno la cui policy, eventualmente accettata dai partecipanti, recita quanto di seguito esposto in uno stralcio della stessa:
POLICY
Con la sua partecipazione il candidato autorizza i promotori alla utilizzazione dell’immagine o delle immagini per tutti gli scopi commerciali, di marketing ecc. con il solo obbligo di menzionare l’autore dello scatto e cede ogni diritto di autore delle foto a XXXXXXX e a YYYYYYYY, che ne saranno unici titolari, decidendo di effettuare la pubblicazione anche in manifestazioni diverse da quella per cui è concorso.
Accettando il presente regolamento ogni partecipante:
- rinuncia ad ogni diritto sui suoi elaborati in favore dei promotori e dichiara di essere consapevole che mediante l'invio delle foto si impegna a concedere ai promotori il diritto e la licenza, non soggetti a compensi e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire le foto inviate, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi fino all'eventuale revoca da parte degli aventi diritto;
Voi cosa ne pensate ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 18 Set, 2023 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Non farei mai una cosa del genere solo per la gloria! A buon intenditore, poche parole.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 18 Set, 2023 8:16 pm Oggetto: |
|
|
non conoscendo nè la portata nè i promotori del concorso...
I promotori possono aver chiesto aiuto ad un avvocato un po' scrupoloso, diciamo...
A volte ho visto invece concorsi sponsorizzati da aziende o enti (anche pubblici o no profit) che facevano il concorso per rimediare fotografie da utilizzare per la loro attività senza dover pagare ogni singolo fotografo... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 18 Set, 2023 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | .....possono aver chiesto aiuto ad un avvocato un po' scrupoloso..... |
Lo credo anch'io. Addirittura nel regolamento si fa divieto di presentare foto con figure umane. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|