photo4u.it

Immagine effetto 3D..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:16 am    Oggetto: Immagine effetto 3D.. Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/image/39064595

Carina.. a me ha funzionato, ho dovuto allontanare un po' il monitor dagli occhi però Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà l'orario ma... a me non funziona nulla!!! Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheheh... bell'effetto!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Eheheh... bell'effetto!! Ok!

ma c'è un azione da scaricare???? Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No! In pratica devi solo guardare in direzione dello schermo ma non pensando a mettere a fuoco quello.. devi 'sforzarti' di guardare oltre, idealmente di mettere a fuoco all'infinito! Very Happy O al limite ti troverai ad incrociare un po' gli occhi.. fino a che le due immagini sdoppiate non si fonderanno in una sola, al centro. Che ti apparirà.. 'tridimensionale' perché ogni occhio vedrà la donna da un punto di vista leggermente diverso. Sono foto scattate da posizioni distanti appunto quanto 2 occhi umani, pressappoco. Allontanando un po' lo schermo da me mi è riuscito.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta che incroci un attimo gli occhi e vedi... è il metodo che si utilizza con tutti gli stereogrammi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto (gli stereogrammi sono una delle mie passioni Smile ne ho anche fatti di miei ), ma resto scettico sul risultato.
L'effetto non è 3D.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che in relazione a quanto è elementare/rozzo il sistema con cui viene presentato che il risultato è già apprezzabile! E' chiaro che vedere due foto ad alta risoluzione con appositi occhiali è tutta un'altra cosa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non riesco.
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vedere la fotografia indicata nel link è necessaria la tecnica dell'incrocio degli occhi, non quella della visione "oltre l'immagine".
In questo vecchio post spiegavo un metodo per abituarsi ad usare proprio questo sistema.

Chi comunque avesse difficoltà ad incrociare gli occhi (tra l'altro l'incrocio affatica notevolmente i muscoli oculari), provi a guardare quest'altra versione con la tecnica classica di visione degli stereogrammi: la visione "oltre l'immagine". E' molto più facile da raggiungere, non affatica, rilassa anzi i muscoli oculari e l'effetto 3D è migliore.

Ho ristretto l'inquadratura delle 2 semi-immagini per poterle avvicinare (indispensabile) e ne ho invertito, rispetto all'immagine linkata, la posizione perchè ciascuna delle due metà sia consegnata al giusto occhio (la tecnica è inversa alla precedente e richiede l'inversione delle semifoto). Il sistema questa volta è quello classico necessario per osservare gli stereogrammi.. bisogna, piuttosto che anticipare il punto di sovrapposizione incrociando gli occhi, cercarlo rilassando la vista, come se volessimo guardare oltre il monitor.

Chi già riesce a percepire gli stereogrammi non avrà difficoltà a far sovrapporre le pupille della ragazza restituendo la tridimensionalità alla scena.

Per tutti gli altri... ecco un metodo molto semplice ed efficacissimo:
Prendete un cartoncino A4, poggiatelo perpendicolarmente al monitor esattamente sulla linea bianca che divide le due semifoto.
Mettetevi di fronte al monitor e appoggiate il vostro naso sull'altro lato del cartoncino.
In questo modo i vostri occhi saranno obbligati a guardare ognuno la sua semi-immagine. Ci metteranno pochi istanti a "unificare" le due metà ingannando il cervello a restituire un'unica immagine tridimensionale.

Come al solito un'immagine vale più di un fiume di parole.. eccovi uno schizzo al volo per capirci (sisi.. la capoccia pelata è la mia Ops ):

A scanso di equivoci.. sarà pure ovvio ma è meglio specificarlo: le due semi-immagini non sono uguali, sono riprese da due punti di vista distanti tra loro quanto la distanza interpupillare dell'osservatore.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FATTO Very Happy

Citazione:
... far sovrapporre le pupille della ragazza ...

Ok!

@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è un'altra possibilità per vedere foto in 3D:

http://www.santaritafc.it/fotoscatto/Catalogo.php?Dat=foto&Tab=Foto&Dest=3d&Vis=0

sicuramente non fanno male agli occhi e alla testa, però sono necessari
gli appositi occhialini rosso_verde.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: