photo4u.it

PROBLEMA:trasferimento immagini CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:38 pm    Oggetto: PROBLEMA:trasferimento immagini CANON Rispondi con citazione

Ragazzi, buon Natale!!

Chi mi aiuta?

Volevo traferire le immagini dalla canon 350 d al PC (window xp) come ho sempre fatto nel passato.

Ma la finestra di dialogo che si apriva sempre non si apre più.

Ho provato ad aprire ZoomBrowser EX ed impostare "acquisisci immagini da fotocamera" ma mi dice che il programma è già in avvio, solo che io non vedo niente e non risco più a trasferire le immagini.

Ho provato a caricare completamente la batteria della macchiana e cambiare cavetto.

Che devo fare?

Reinstallare tutto?
Suggerimenti?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso ho notato che la spia di utilizzo CF smette di lampeggiare dopo due secondi, mentre la scritta BUSY resta sul display durante il tempo di connessione usb tra fotocamera e PC.

Temo che sia un problema della macchina che non trasferisce più...

Che fare?
Procurarsi un lettore di schede nel frattempo? Consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon.

lo so che la scritta è normale, ma non dovrebbe lampeggiare anche la spia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso anch'io il problema sia quello ipotizzato da ziopino. Capita sui pc che l'installazione di qualche programma si comprometta e non funzioni più bene. In quel caso di solito è sufficiente disinstallare l'applicazione o il relativo pacchetto di applicazioni e reinstallare.

Non credo in ogni caso che il problema sia legato alla macchina fotografica. Se vuoi esserne sicuro provala su un altro pc se ne hai la possibilità. al limite se il problema si ripropone vai in un negozio e comprati un lettore di schede esterno. Con una decina di euro risolvi il problema.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:

Comprati un bel computer Mac e vedrai che non avrai più di questi problemi... Ok!
Ciao e Buon Anno a tutti... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

Comprati un bel computer Mac e vedrai che non avrai più di questi problemi... Ok!
Ciao e Buon Anno a tutti... Ok!

ehhh sapessi quanto ho smadonnato io col Mac.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy manco la vedeva la 350D. Poi improvvisamente ha visto la luce. Mistero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io oggi ho provato a installare i driver ma non li prende proprio..Allora sto scaricando direttamente..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque,
ho usato un lettore di schede e il trasferimento funziona.

Quindi è la macchina che non trasmette, DEVO portarla in assistenza secondo voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti è stato già detto hai provato a disistallare e ristallare tutti i drve canon? prova a cambiare porta usb
e prima di portare la macchina a far vedere prova su un altro pc...

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
icedance
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto un problema simile...ho installato, disinstallato, caricato driver...NIENTE...alla fine ho installato in 2 round Camera Window (o come diamine si chiama) e gli altri programmi...magiaaaaaaaa!!!!!
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icedance ha scritto:
Io ho avuto un problema simile...ho installato, disinstallato, caricato driver...NIENTE...alla fine ho installato in 2 round Camera Window (o come diamine si chiama) e gli altri programmi...magiaaaaaaaa!!!!!

scusa,
ma non ho capito cosa hai fatto... puoi essere più preciso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icedance
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora di preciso non ricordo i passaggi, ma ricordo che ho fatto l'installazione personalizzata, installando in una sessione camera windows e zoom browser e in un'altra sessione gli altri programmi in dotazione...non so se fosse un conflitto o che ma poi tutto ha cominciatoa funzionare...prova, non è detto che vada la tentar...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: