Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 12:38 pm Oggetto: PROBLEMA:trasferimento immagini CANON |
|
|
Ragazzi, buon Natale!!
Chi mi aiuta?
Volevo traferire le immagini dalla canon 350 d al PC (window xp) come ho sempre fatto nel passato.
Ma la finestra di dialogo che si apriva sempre non si apre più.
Ho provato ad aprire ZoomBrowser EX ed impostare "acquisisci immagini da fotocamera" ma mi dice che il programma è già in avvio, solo che io non vedo niente e non risco più a trasferire le immagini.
Ho provato a caricare completamente la batteria della macchiana e cambiare cavetto.
Che devo fare?
Reinstallare tutto?
Suggerimenti?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
adesso ho notato che la spia di utilizzo CF smette di lampeggiare dopo due secondi, mentre la scritta BUSY resta sul display durante il tempo di connessione usb tra fotocamera e PC.
Temo che sia un problema della macchina che non trasferisce più...
Che fare?
Procurarsi un lettore di schede nel frattempo? Consigli? |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon. |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon. |
lo so che la scritta è normale, ma non dovrebbe lampeggiare anche la spia??? |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
penso anch'io il problema sia quello ipotizzato da ziopino. Capita sui pc che l'installazione di qualche programma si comprometta e non funzioni più bene. In quel caso di solito è sufficiente disinstallare l'applicazione o il relativo pacchetto di applicazioni e reinstallare.
Non credo in ogni caso che il problema sia legato alla macchina fotografica. Se vuoi esserne sicuro provala su un altro pc se ne hai la possibilità. al limite se il problema si ripropone vai in un negozio e comprati un lettore di schede esterno. Con una decina di euro risolvi il problema. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon. |
Comprati un bel computer Mac e vedrai che non avrai più di questi problemi...
Ciao e Buon Anno a tutti...  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
ascremi ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | No, la scritta Busy è normale. Io credo che sia un problema di driver. Prova a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Canon. |
Comprati un bel computer Mac e vedrai che non avrai più di questi problemi...
Ciao e Buon Anno a tutti...  |
ehhh sapessi quanto ho smadonnato io col Mac.... manco la vedeva la 350D. Poi improvvisamente ha visto la luce. Mistero  |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 9:18 pm Oggetto: |
|
|
ma io oggi ho provato a installare i driver ma non li prende proprio..Allora sto scaricando direttamente.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
Dunque,
ho usato un lettore di schede e il trasferimento funziona.
Quindi è la macchina che non trasmette, DEVO portarla in assistenza secondo voi? |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
come ti è stato già detto hai provato a disistallare e ristallare tutti i drve canon? prova a cambiare porta usb
e prima di portare la macchina a far vedere prova su un altro pc... _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto un problema simile...ho installato, disinstallato, caricato driver...NIENTE...alla fine ho installato in 2 round Camera Window (o come diamine si chiama) e gli altri programmi...magiaaaaaaaa!!!!! _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
icedance ha scritto: | Io ho avuto un problema simile...ho installato, disinstallato, caricato driver...NIENTE...alla fine ho installato in 2 round Camera Window (o come diamine si chiama) e gli altri programmi...magiaaaaaaaa!!!!! |
scusa,
ma non ho capito cosa hai fatto... puoi essere più preciso? |
|
|
 |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
ora di preciso non ricordo i passaggi, ma ricordo che ho fatto l'installazione personalizzata, installando in una sessione camera windows e zoom browser e in un'altra sessione gli altri programmi in dotazione...non so se fosse un conflitto o che ma poi tutto ha cominciatoa funzionare...prova, non è detto che vada la tentar... _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
|
 |
|