Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 11:58 pm Oggetto: Risiko o RisikoPiù, quale preferite? |
|
|
In questi giorni di vacanza ho avuto occasione di giocare con la versione classica di Risiko e la versione Risiko più!
Credo che il gioco lo conosciate tutti, forse la versione "più" non ha avuto tutto il successo di quella normale, non so nemmeno se sia ancora in commercio!
Fra i due io preferisco quasi la versione "più" perchè ha più variabili di gioco!
Voi quale preferite? _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:33 am Oggetto: |
|
|
Le ho entrambe
Ma Risiko normale è il numero 1  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 8:59 am Oggetto: |
|
|
RISIKO .... stop |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco Risiko: è più classico, semplice e coinvolgente.
Però io ho risiko più e ti dico che non è malaccio: facevo partite che duravano per più giorni! Fantastico!
Ho giocato anche a futurisiko: se non ricordo male ci sono anche i sottomarini nucleari e in qualche modo è coinvolta la produzione industriale....
Però Risiko è sempre Risiko!!! _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
RattoPernugo ha scritto: | Però Risiko è sempre Risiko!!! |
e nn si discute!!!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
io sono passato da Risiko ad Axis & Allies se qualcuno lo conosce.
Ad ogni modo se risiko più è quello con gli ammiragli e il diplomatico allora non mi è proprio piaciuto quando l'ho provato. Meglio la versione classica. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
io ci gioco pure sul pc. certi nervi!!!!!!!!!!!
azz vincessi mezza volta, mi fanno nero nero tutte le volte!!!! _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | io ci gioco pure sul pc. certi nervi!!!!!!!!!!!
azz vincessi mezza volta, mi fanno nero nero tutte le volte!!!! |
cambia colore dei carriarmatini!  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
RattoPernugo ha scritto: | Io preferisco Risiko: è più classico, semplice e coinvolgente.
Però io ho risiko più e ti dico che non è malaccio: facevo partite che duravano per più giorni! Fantastico!
Ho giocato anche a futurisiko: se non ricordo male ci sono anche i sottomarini nucleari e in qualche modo è coinvolta la produzione industriale....
Però Risiko è sempre Risiko!!! |
Risiko più l'ho provato (quello con le carte di ammiraglio, generale, ecc) e mi è piaciuto il fatto che abbia molte variabili in gioco! Sicuramente è più complesso ma mentre si gioca si ha l'idea più che con risiko normale, molto dipenda dalla strategia scelta più che dalla fortuna nel lancio dei dadi!
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | RattoPernugo ha scritto: | Io preferisco Risiko: è più classico, semplice e coinvolgente.
Però Risiko è sempre Risiko!!! |
Risiko più l'ho provato (quello con le carte di ammiraglio, generale, ecc) e mi è piaciuto il fatto che abbia molte variabili in gioco! Sicuramente è più complesso ma mentre si gioca si ha l'idea più che con risiko normale, molto dipenda dalla strategia scelta più che dalla fortuna nel lancio dei dadi!
 |
Sì conta molto la strategia: puoi agire con la diplomazia, compiere sbarchi, devi difendere difendere la capitale. Quando giocavo all'oratorio, dietro di me c'erano team di strateghi pronti a dare consigli! Che battaglie! Ah i bei tempi......  _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
RISIKO e basta...
l'anno scorso a natale mi hanno regalato la versione "prestige" veramente spocchiosa... con i dadi di ogni colore.. le scatolette per portare in giro le armate... fantastico.... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Io mi ricordo solo nottate a giocare a risiko più. Ma siccome è un gioco in cui per vincere bisogna avere con i dadi, non riuscivo mai a vincere anche con soverchianti forze militari rispetto all'avversario. Di futurisico invece mi ricordo che la zona strategica da difendere a costo della vita era l'Indocina (non chiedetemi il perchè). Quando iniziava l'assalto a quel territorio iniziavano le bestemmie e le maledizioni  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
nelle versioni estere contano solo i dadi...
nel risiko italiano (infatti non è considerato un gran gioco altrove...) oltre alla fortuna coi dadi bisogna giocare bene....
vhi ha installato sul suo computer "risk" vede benissimo la differenza di gioco fondamentale... e sproporzione tra attacco e difesa... |
|
|
 |
Bierhoff utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 52 Località: Roma (Portuense)
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 1:24 am Oggetto: |
|
|
RISIKO. Punto e basta  _________________ Marco Bierhoff - Roma
equipment:
Nikon D40X |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ieri partita in 5 a risikoPiù iniziata verso le 21 e "fatta" finire con assalti camikaze verso le 4 di notte!!!!
Oh .. non potevamo mica fare un dritto fino alla serata di stasera!!!
Pensiero unaanime dei 5 giocatori di ieri: Risiko più è più tattico e quindi per noi più bello di Risiko! Sarà che la versione più l'abbiamo scoperta dapoco ma per ora ci piace molto!
Non è difficile come sembra da giocare! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
se volete qualcosa di tattico rilancio di nuovo con Axis & Allies. è una specie di commistione tra il risiko e gli scacchi. anche qui ci vuole un filo di fortuna con i dadi ma la componente tattica la fa da padrona. L'unico problema è che le partite possono durare anche una ventina di ore.
Il gioco è una specie di simulatore bellico dello scenario della seconda guerra mondiale.
le differenze principali rispetto al risiko sono che le armate si acquistano tramite dei soldi che si ottengono in base al numero e al tipo di territori conquistati.
ci sono armate di diverso tipo, soldati, carri, artigleria, sottomarini, navi da trasporto, portaerei, corazzate, caccia, bombardieri, ecc...ecc... e ciascuno di questi pezzi ha un diverso costo e un diverso modo di attaccare, difendere e muoversi che lo rende forte in certe situazioni e debole in altre. le nuove armate si possono mettere in gioco solamente in determinati territori in cui è stata costruita una fabbrica.
Gli scontri avvengono per terra, cielo e mare e sono di diverso tipo: scontri normali, bombardamenti aerei, sbarchi navali, ecc... ecc....
si vince la partita conquistando un determinato numero di città strategiche che si stabilisce prima di cominciare la partita in base a quanto si vuole farla durare.
la posizione di partenza e la quantità delle armate è sempre la stessa ad ogni partita, anziché essere sorteggiata come accade nel risiko.
tutto questo a grandi linee.
se poi siete interessati sul sito del produttore del gioco, la "wizards of the coast", potete trovare il PDF in italiano da scaricare con il regolamento completo del gioco nelle sue varie versioni: esistono infatti la versione originale ( quella che si vede nella foto ) e la "revised" ( consigliata rispetto alla prima in quanto è un suo aggiornamento e risolve alcuni problemi che si avevano giocando alla versione originale ) che simulano lo scenario mondiale. La D-Day che simula lo sbarco in normandia, la Europe che simula il conflitto in europa e la Pacific che simula il conflitto nel pacifico. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
vengo da una nottata di RISIKO MASTER
costruito il planisfero con 12 quadranti, la partita è durata 8 ore
considerate ke era la prima volta ke giocavamo con questa versione.
Lo vorrei comprarla ma "forse" la versione normale è + bella, con questa master puoi costruire il planisfero come vuoi tu e cambiarlo di volta in volta e la cosa ke mi piace meno, troppo fantasia.
Stuzzica il mio interesse anke Axis & Allies ke consiglia Mach1
sono indeciso  _________________ C3 Comunicazione a 360° Web Agency per: Realizzazione siti internet, Realizzazione siti web, Agenzia Pubblicitaria Agenzia Web |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia esperienza, Risikopiù dipendeva troppo dal culo di pescare la carta dell'ammiraglio al momento giusto... Mi piace di più il Risiko, è più tattico, e ogni tanto ci gioco ancora adesso... Però a quello italiano, quello estero con solo due carri in difesa è orribile! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente risiko original! il migliore.. _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
|