photo4u.it

Risiko o RisikoPiù, quale preferite?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 11:58 pm    Oggetto: Risiko o RisikoPiù, quale preferite? Rispondi con citazione

In questi giorni di vacanza ho avuto occasione di giocare con la versione classica di Risiko e la versione Risiko più!

Credo che il gioco lo conosciate tutti, forse la versione "più" non ha avuto tutto il successo di quella normale, non so nemmeno se sia ancora in commercio!

Fra i due io preferisco quasi la versione "più" perchè ha più variabili di gioco!

Voi quale preferite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente RISIKO!!!!! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ho entrambe Very Happy

Ma Risiko normale è il numero 1 Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RISIKO .... stop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco Risiko: è più classico, semplice e coinvolgente.
Però io ho risiko più e ti dico che non è malaccio: facevo partite che duravano per più giorni! Fantastico!
Ho giocato anche a futurisiko: se non ricordo male ci sono anche i sottomarini nucleari e in qualche modo è coinvolta la produzione industriale....

Però Risiko è sempre Risiko!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RattoPernugo ha scritto:

e nn si discute!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono passato da Risiko ad Axis & Allies se qualcuno lo conosce.
Ad ogni modo se risiko più è quello con gli ammiragli e il diplomatico allora non mi è proprio piaciuto quando l'ho provato. Meglio la versione classica.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci gioco pure sul pc. certi nervi!!!!!!!!!!!
azz vincessi mezza volta, mi fanno nero nero tutte le volte!!!!

Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
io ci gioco pure sul pc. certi nervi!!!!!!!!!!!
azz vincessi mezza volta, mi fanno nero nero tutte le volte!!!!

cambia colore dei carriarmatini! Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RattoPernugo ha scritto:
Però io ho risiko più e ti dico che non è malaccio: facevo partite che duravano per più giorni! Fantastico!
Ho giocato anche a futurisiko: se non ricordo male ci sono anche i sottomarini nucleari e in qualche modo è coinvolta la produzione industriale....

Risiko più l'ho provato (quello con le carte di ammiraglio, generale, ecc) e mi è piaciuto il fatto che abbia molte variabili in gioco! Sicuramente è più complesso ma mentre si gioca si ha l'idea più che con risiko normale, molto dipenda dalla strategia scelta più che dalla fortuna nel lancio dei dadi!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
RattoPernugo ha scritto:

Risiko più l'ho provato (quello con le carte di ammiraglio, generale, ecc) e mi è piaciuto il fatto che abbia molte variabili in gioco! Sicuramente è più complesso ma mentre si gioca si ha l'idea più che con risiko normale, molto dipenda dalla strategia scelta più che dalla fortuna nel lancio dei dadi!

Smile

Sì conta molto la strategia: puoi agire con la diplomazia, compiere sbarchi, devi difendere difendere la capitale. Quando giocavo all'oratorio, dietro di me c'erano team di strateghi pronti a dare consigli! Che battaglie! Ah i bei tempi...... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RISIKO e basta...

l'anno scorso a natale mi hanno regalato la versione "prestige" veramente spocchiosa... con i dadi di ogni colore.. le scatolette per portare in giro le armate... fantastico....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi ricordo solo nottate a giocare a risiko più. Ma siccome è un gioco in cui per vincere bisogna avere Chiappette con i dadi, non riuscivo mai a vincere anche con soverchianti forze militari rispetto all'avversario. Di futurisico invece mi ricordo che la zona strategica da difendere a costo della vita era l'Indocina (non chiedetemi il perchè). Quando iniziava l'assalto a quel territorio iniziavano le bestemmie e le maledizioni Diabolico Diabolico Diabolico
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nelle versioni estere contano solo i dadi...
nel risiko italiano (infatti non è considerato un gran gioco altrove...) oltre alla fortuna coi dadi bisogna giocare bene....
vhi ha installato sul suo computer "risk" vede benissimo la differenza di gioco fondamentale... e sproporzione tra attacco e difesa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bierhoff
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RISIKO. Punto e basta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri partita in 5 a risikoPiù iniziata verso le 21 e "fatta" finire con assalti camikaze verso le 4 di notte!!!!

Oh .. non potevamo mica fare un dritto fino alla serata di stasera!!! LOL

Pensiero unaanime dei 5 giocatori di ieri: Risiko più è più tattico e quindi per noi più bello di Risiko! Sarà che la versione più l'abbiamo scoperta dapoco ma per ora ci piace molto!

Non è difficile come sembra da giocare!

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se volete qualcosa di tattico rilancio di nuovo con Axis & Allies. è una specie di commistione tra il risiko e gli scacchi. anche qui ci vuole un filo di fortuna con i dadi ma la componente tattica la fa da padrona. L'unico problema è che le partite possono durare anche una ventina di ore. Very Happy

Il gioco è una specie di simulatore bellico dello scenario della seconda guerra mondiale.
le differenze principali rispetto al risiko sono che le armate si acquistano tramite dei soldi che si ottengono in base al numero e al tipo di territori conquistati.
ci sono armate di diverso tipo, soldati, carri, artigleria, sottomarini, navi da trasporto, portaerei, corazzate, caccia, bombardieri, ecc...ecc... e ciascuno di questi pezzi ha un diverso costo e un diverso modo di attaccare, difendere e muoversi che lo rende forte in certe situazioni e debole in altre. le nuove armate si possono mettere in gioco solamente in determinati territori in cui è stata costruita una fabbrica.
Gli scontri avvengono per terra, cielo e mare e sono di diverso tipo: scontri normali, bombardamenti aerei, sbarchi navali, ecc... ecc....
si vince la partita conquistando un determinato numero di città strategiche che si stabilisce prima di cominciare la partita in base a quanto si vuole farla durare.
la posizione di partenza e la quantità delle armate è sempre la stessa ad ogni partita, anziché essere sorteggiata come accade nel risiko.

tutto questo a grandi linee.
se poi siete interessati sul sito del produttore del gioco, la "wizards of the coast", potete trovare il PDF in italiano da scaricare con il regolamento completo del gioco nelle sue varie versioni: esistono infatti la versione originale ( quella che si vede nella foto ) e la "revised" ( consigliata rispetto alla prima in quanto è un suo aggiornamento e risolve alcuni problemi che si avevano giocando alla versione originale ) che simulano lo scenario mondiale. La D-Day che simula lo sbarco in normandia, la Europe che simula il conflitto in europa e la Pacific che simula il conflitto nel pacifico.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinarcid0810
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vengo da una nottata di RISIKO MASTER Sonno Sonno
costruito il planisfero con 12 quadranti, la partita è durata 8 ore Very Happy Very Happy

considerate ke era la prima volta ke giocavamo con questa versione.
Lo vorrei comprarla ma "forse" la versione normale è + bella, con questa master puoi costruire il planisfero come vuoi tu e cambiarlo di volta in volta e la cosa ke mi piace meno, troppo fantasia.
Stuzzica il mio interesse anke Axis & Allies ke consiglia Mach1

sono indeciso Leggiamo

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia esperienza, Risikopiù dipendeva troppo dal culo di pescare la carta dell'ammiraglio al momento giusto... Mi piace di più il Risiko, è più tattico, e ogni tanto ci gioco ancora adesso... Però a quello italiano, quello estero con solo due carri in difesa è orribile!
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente risiko original! il migliore..
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: