photo4u.it

consigli vari :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wally
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:04 pm    Oggetto: consigli vari :) Rispondi con citazione

Premetto col dire che possiedo una Yashica FX70 di mia madre, lei ora è passata al mondo delle digitali, comprandosi una Nikon D70 Ok!

Allora prima info veloce: se scatto le foto seguendo le "info" dell'esposimetro interno (la lucina verde con lo + e - in rosso) che foto verra fuori? Sembra stupida ma, non potendo vedere un'anteprima mi appello a Voi Wink anche perchè è senza flash e quindi la utilizzo solo in determinate condizioni di luce Triste

Poi...

Come posso pulire all'interno le lenti del corpo macchina? Sono sporche, sembrano unte, se ci sono prodotti appositi...

Ed infine: Ho un problema con l'obiettivo "originale" della macchina fotografica, praticamente si chiude il diaframma ma non si riapre a volte, se non si "smuove" l'obiettivo non ritorna a posto.. come posso ovviare a tale problema?

Scusate le domande, ma è il mio primo post serio e, ho un pò di info da chiarire.. Smile

Grazie

Walter Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wally
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neanche un consiglio da darmi? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn conosco la yashica ma seguendo le indicazioni dell'esposimetro interno le foto dovrebbero venire bilanciate...attenta a dove leggi la luce però!
se fai foto in luoghi con poca luce avrai tempi di scatto lenti..quindi cerca di aprire al max il diaframma (valori bassi tipo f2.8) e usa una base d'appoggio (treppiedi oppure metti la macchina su una base e inserisci l'autoscatto)

per pulire le lenti vendono dei kit appositi (li trovi da qualsiasi fotografo), io di solito pulisco con una panno morbido...ma se i tuoi sono unti penso possa occorrere qualche solvente.

per quanto riguarda l'obiettivo...penso sia da farlo revisionare!!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wally
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
nn conosco la yashica ma seguendo le indicazioni dell'esposimetro interno le foto dovrebbero venire bilanciate...attentO a dove leggi la luce però!
se fai foto in luoghi con poca luce avrai tempi di scatto lenti..quindi cerca di aprire al max il diaframma (valori bassi tipo f2.8) e usa una base d'appoggio (treppiedi oppure metti la macchina su una base e inserisci l'autoscatto)

per pulire le lenti vendono dei kit appositi (li trovi da qualsiasi fotografo), io di solito pulisco con una panno morbido...ma se i tuoi sono unti penso possa occorrere qualche solvente.

per quanto riguarda l'obiettivo...penso sia da farlo revisionare!!

ciao

ho usato tempi veloce 1/500 mi sembra.. tanto l'esposizione era giusta (Y)

grazie della risposta.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: