Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wally nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 29 Località: Costiera Amalfitana
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:04 pm Oggetto: consigli vari :) |
|
|
Premetto col dire che possiedo una Yashica FX70 di mia madre, lei ora è passata al mondo delle digitali, comprandosi una Nikon D70
Allora prima info veloce: se scatto le foto seguendo le "info" dell'esposimetro interno (la lucina verde con lo + e - in rosso) che foto verra fuori? Sembra stupida ma, non potendo vedere un'anteprima mi appello a Voi anche perchè è senza flash e quindi la utilizzo solo in determinate condizioni di luce
Poi...
Come posso pulire all'interno le lenti del corpo macchina? Sono sporche, sembrano unte, se ci sono prodotti appositi...
Ed infine: Ho un problema con l'obiettivo "originale" della macchina fotografica, praticamente si chiude il diaframma ma non si riapre a volte, se non si "smuove" l'obiettivo non ritorna a posto.. come posso ovviare a tale problema?
Scusate le domande, ma è il mio primo post serio e, ho un pò di info da chiarire..
Grazie
Walter  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wally nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
neanche un consiglio da darmi?  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
nn conosco la yashica ma seguendo le indicazioni dell'esposimetro interno le foto dovrebbero venire bilanciate...attenta a dove leggi la luce però!
se fai foto in luoghi con poca luce avrai tempi di scatto lenti..quindi cerca di aprire al max il diaframma (valori bassi tipo f2.8) e usa una base d'appoggio (treppiedi oppure metti la macchina su una base e inserisci l'autoscatto)
per pulire le lenti vendono dei kit appositi (li trovi da qualsiasi fotografo), io di solito pulisco con una panno morbido...ma se i tuoi sono unti penso possa occorrere qualche solvente.
per quanto riguarda l'obiettivo...penso sia da farlo revisionare!!
ciao |
|
|
 |
Wally nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | nn conosco la yashica ma seguendo le indicazioni dell'esposimetro interno le foto dovrebbero venire bilanciate...attentO a dove leggi la luce però!
se fai foto in luoghi con poca luce avrai tempi di scatto lenti..quindi cerca di aprire al max il diaframma (valori bassi tipo f2.8) e usa una base d'appoggio (treppiedi oppure metti la macchina su una base e inserisci l'autoscatto)
per pulire le lenti vendono dei kit appositi (li trovi da qualsiasi fotografo), io di solito pulisco con una panno morbido...ma se i tuoi sono unti penso possa occorrere qualche solvente.
per quanto riguarda l'obiettivo...penso sia da farlo revisionare!!
ciao |
ho usato tempi veloce 1/500 mi sembra.. tanto l'esposizione era giusta (Y)
grazie della risposta..  |
|
|
 |
|