|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 3:01 pm Oggetto: Canon 70-200 2,8 per sport al chiuso...IS o non IS? |
|
|
Hem...ho già postato questo msg nella sezione Canon...ma mi sa che è più azzeccata questa...io ci provo...help!!!
Ciao a tutti, sono una new entry!! Beeeelllo stò sitoooo!!!
Attacco subito con la mia domanda...premetto che sono insicura x natura e quindi chiedo e richiedo le stesse cose 1000 volte.
Faccio foto sportive x hobby di pattinaggio su ghiaccio, ho una 350d e fino ad ora ho sempre fotografato con il mio canon 70-210 f4...decisamente vecchiotto e un po' lento...
Qui http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=6480 potete vedere alcune foto (le meglio riuscite) fatte con il 70-210.
Vorrei comprare il 70-200 2,8 Canon, ma un dubbio mi attanglia: stabilizzato o no? Io cerco di utilizzare sempre il monopiede, ma non sempre posso mettermi in posizioni comode per poterlo usare...i tempi di scatto non vanno mai al di sopra di 1/250 e con il 2,8 spero di poter ridurre ancora...il non stabilizzato è decisamente meno costoso, ma voglio fare un acquisto che sia definitivo, quindi se l'IS serve davvero...beh cercherò di fare uno sforzo...che ne dite?
Vorrei il 2,8 non solo per la maggiore luminosità e quindi la possibilità di avere foto + brillanti e poter quindi scattare con tempi + brevi, ma anche per la minore profondità di campo, che renderebbe i soggetti + incisivi...
Mi affido a voi...
Grazie! _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Direi che per gli scatti che servono a te la stabilizzazione è inutile o quasi. Tanto per evitare mosso di macchina basta 1/200, 1/250 al più 1/300.. e quel tempo ti serve comunque per 'congelare' l'azione.
Sapere di poter scattare a 1/60 (o anche di più) con l'IS non ti è di grande aiuto visto che il movimento di qualunque atleta sarebbe mosso!
In casi limite in cui arrivi a poter 'congelare' la gente a 1/125s allora l'IS può essere comodo. E' comodo poi per qualunque scatto a paesaggi o comunque cose inanimate, in posa ecc. |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao ice e benvenuta. Per favore non aprire piu' 3d aventi lo stesso argomento tutte le risposte che cerchi sono gia' qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=60119&highlight= e poi è anche piu' comodo per te avere tutti i suggerimenti assieme
|
 |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Sapevo che facevo una cag*** a postarlo 2 volte...PERDONOOOOOOO!!!
Non sapevo dove fosse + giusto...
Grazie cmq!!
X letturo...se posso risparmiare dei soldini lo faccio volentieri...
Grazie!! _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|