photo4u.it

Canon 70-200 2,8 per sport al chiuso...IS o non IS?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
icedance
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 3:01 pm    Oggetto: Canon 70-200 2,8 per sport al chiuso...IS o non IS? Rispondi con citazione

Hem...ho già postato questo msg nella sezione Canon...ma mi sa che è più azzeccata questa...io ci provo...help!!!

Ciao a tutti, sono una new entry!! Beeeelllo stò sitoooo!!!
Attacco subito con la mia domanda...premetto che sono insicura x natura e quindi chiedo e richiedo le stesse cose 1000 volte.
Faccio foto sportive x hobby di pattinaggio su ghiaccio, ho una 350d e fino ad ora ho sempre fotografato con il mio canon 70-210 f4...decisamente vecchiotto e un po' lento...
Qui http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=6480 potete vedere alcune foto (le meglio riuscite) fatte con il 70-210.
Vorrei comprare il 70-200 2,8 Canon, ma un dubbio mi attanglia: stabilizzato o no? Io cerco di utilizzare sempre il monopiede, ma non sempre posso mettermi in posizioni comode per poterlo usare...i tempi di scatto non vanno mai al di sopra di 1/250 e con il 2,8 spero di poter ridurre ancora...il non stabilizzato è decisamente meno costoso, ma voglio fare un acquisto che sia definitivo, quindi se l'IS serve davvero...beh cercherò di fare uno sforzo...che ne dite?
Vorrei il 2,8 non solo per la maggiore luminosità e quindi la possibilità di avere foto + brillanti e poter quindi scattare con tempi + brevi, ma anche per la minore profondità di campo, che renderebbe i soggetti + incisivi...
Mi affido a voi...

Grazie!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che per gli scatti che servono a te la stabilizzazione è inutile o quasi. Tanto per evitare mosso di macchina basta 1/200, 1/250 al più 1/300.. e quel tempo ti serve comunque per 'congelare' l'azione.
Sapere di poter scattare a 1/60 (o anche di più) con l'IS non ti è di grande aiuto visto che il movimento di qualunque atleta sarebbe mosso!

In casi limite in cui arrivi a poter 'congelare' la gente a 1/125s allora l'IS può essere comodo. E' comodo poi per qualunque scatto a paesaggi o comunque cose inanimate, in posa ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ice e benvenuta. Per favore non aprire piu' 3d aventi lo stesso argomento Ops tutte le risposte che cerchi sono gia' qui Smile
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=60119&highlight= e poi è anche piu' comodo per te avere tutti i suggerimenti assieme
Wink

icedance
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapevo che facevo una cag*** a postarlo 2 volte...PERDONOOOOOOO!!!
Non sapevo dove fosse + giusto...

Grazie cmq!!

X letturo...se posso risparmiare dei soldini lo faccio volentieri...

Grazie!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: