Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:59 am Oggetto: Consiglio per acquisto reflex digitale |
|
|
Ciao a tutti.
Innanzitutto, complimenti a tutti per la qualità veramente notevole del forum: grandi consigli - tecnici e non - e foto bellissime. Mi sono iscritto da poco, e continuo a trovare 3d interessanti da leggere ... peccato il poco tempo a disposizione!
La storia: ho seguito un corso di fotografia - molto elementare - quest'inverno, e sto cercando di acquisire un pò di conoscenze tecniche; fin'ora ho sempre scattato con una compatta - Canon Powershot delle guerre puniche - e saltuariamente con una reflex Minolta tradizionale. Mi piacerebbe acquistare una reflex digitale e, dopo innumerevoli letture di recensioni e prove, ero orientato verso la 350d della Canon. Per il prezzo; per il "sistema"; per le prestazioni.
Ho fatto un giretto e presso un negozio di elettronica della mia zona ho trovato il kit 350d a 949€... solo corpo a 849€. Non è un pò caro? Su internet mi sembra di aver visto dei prezzi inferiori...
Nello stesso negozio il kit Nikon D70 era a 1.249.
Tendenzialmente, nei negozi di fotografia "pura" si trovano prezzi inferiori?
Altra domandina veloce: che obiettivo affiancare alla macchina, anche qui tenendo conto del budget non miliardario? Il tipo di fotografia che mi interessa è principalmente la street, con qualche puntata nella paesaggistica. (generi inconciliabili?).
Grazie a tutti per l'aiuto!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
il kit della canon Eos 350D, l'ho visto in negozi tipo MediaWorld, Saturn a prezzi nell'intorno degli 850€, se vonosci qualcuno che è interessato ad una nikon D50kit da UnionFotoMarket a milano c'è la promozione 350D + D50 = 1.500€, che non m sembra malvagia.
Per le ttiche da abbinarci nonnti so dare informazioni dettagliate e lascio la parola ai più competenti, ma fossi in te inizierei a smanettare con quella del kit per poi capire esattamente ciò di cui hai bisogno e soprattutto quanto vuoi spendere |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
prova da sanmarino photo in genere a dei prezzi davvero interessanti |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
Uh, già così al MediaWorld sarebbero 100 euri in meno.... |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: dopo aver letto a lungo recensioni e controrecensioni, sono andato a provarle entrambe (D70s e 350d). Lasciando al bando la questione prezzo, ho optato per la D70s, principalmente per due motivi:
- l'ottica superiore compresa nel kit, davvero di qualità ed estremamente versatile;
- l'ergonomia ed il feeling del corpo, che preso in mano mi ha dato una sensazione di controllo e manegevolezza superiore.
Un nuovo Nikonista!  |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: | Aggiornamento: dopo aver letto a lungo recensioni e controrecensioni, sono andato a provarle entrambe (D70s e 350d). Lasciando al bando la questione prezzo, ho optato per la D70s, principalmente per due motivi:
- l'ottica superiore compresa nel kit, davvero di qualità ed estremamente versatile;
- l'ergonomia ed il feeling del corpo, che preso in mano mi ha dato una sensazione di controllo e manegevolezza superiore.
Un nuovo Nikonista!  |
Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D.
Ne trarrai grandi soddisfazioni. |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
dai fatemi mettere una pulce nell'orecchio di Mr_White...KonicaMinolta5D
prova a sentire il feeling anche con questa e tieni conto dell'anti shake che ti permette di avere TUTTE le ottiche stabilizzate.
da SMphoto 880 euro con ottica del kit e CF da 256.
PENSACI, ascolta la tua vocina  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D |
se te lo dice lui..... puoi fidarti!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D |
se te lo dice lui..... puoi fidarti!  |
Oh, ma chi sei?!! Il promoter della Canon oppure un saccentone qualunque come se ne vedono tanti in giro?
SALVE ARROGANTE!!! |
|
|
 |
|