photo4u.it

Consiglio per acquisto reflex digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:59 am    Oggetto: Consiglio per acquisto reflex digitale Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Innanzitutto, complimenti a tutti per la qualità veramente notevole del forum: grandi consigli - tecnici e non - e foto bellissime. Mi sono iscritto da poco, e continuo a trovare 3d interessanti da leggere ... peccato il poco tempo a disposizione! Smile

La storia: ho seguito un corso di fotografia - molto elementare - quest'inverno, e sto cercando di acquisire un pò di conoscenze tecniche; fin'ora ho sempre scattato con una compatta - Canon Powershot delle guerre puniche - e saltuariamente con una reflex Minolta tradizionale. Mi piacerebbe acquistare una reflex digitale e, dopo innumerevoli letture di recensioni e prove, ero orientato verso la 350d della Canon. Per il prezzo; per il "sistema"; per le prestazioni.

Ho fatto un giretto e presso un negozio di elettronica della mia zona ho trovato il kit 350d a 949€... solo corpo a 849€. Non è un pò caro? Su internet mi sembra di aver visto dei prezzi inferiori...
Nello stesso negozio il kit Nikon D70 era a 1.249.

Tendenzialmente, nei negozi di fotografia "pura" si trovano prezzi inferiori?

Altra domandina veloce: che obiettivo affiancare alla macchina, anche qui tenendo conto del budget non miliardario? Il tipo di fotografia che mi interessa è principalmente la street, con qualche puntata nella paesaggistica. (generi inconciliabili?).

Grazie a tutti per l'aiuto!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il kit della canon Eos 350D, l'ho visto in negozi tipo MediaWorld, Saturn a prezzi nell'intorno degli 850€, se vonosci qualcuno che è interessato ad una nikon D50kit da UnionFotoMarket a milano c'è la promozione 350D + D50 = 1.500€, che non m sembra malvagia.
Per le ttiche da abbinarci nonnti so dare informazioni dettagliate e lascio la parola ai più competenti, ma fossi in te inizierei a smanettare con quella del kit per poi capire esattamente ciò di cui hai bisogno e soprattutto quanto vuoi spendere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova da sanmarino photo in genere a dei prezzi davvero interessanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, già così al MediaWorld sarebbero 100 euri in meno....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento: dopo aver letto a lungo recensioni e controrecensioni, sono andato a provarle entrambe (D70s e 350d). Lasciando al bando la questione prezzo, ho optato per la D70s, principalmente per due motivi:
- l'ottica superiore compresa nel kit, davvero di qualità ed estremamente versatile;
- l'ergonomia ed il feeling del corpo, che preso in mano mi ha dato una sensazione di controllo e manegevolezza superiore.

Un nuovo Nikonista! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Aggiornamento: dopo aver letto a lungo recensioni e controrecensioni, sono andato a provarle entrambe (D70s e 350d). Lasciando al bando la questione prezzo, ho optato per la D70s, principalmente per due motivi:
- l'ottica superiore compresa nel kit, davvero di qualità ed estremamente versatile;
- l'ergonomia ed il feeling del corpo, che preso in mano mi ha dato una sensazione di controllo e manegevolezza superiore.

Un nuovo Nikonista! Very Happy

Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D.
Ne trarrai grandi soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai fatemi mettere una pulce nell'orecchio di Mr_White...KonicaMinolta5D Ok!
prova a sentire il feeling anche con questa e tieni conto dell'anti shake che ti permette di avere TUTTE le ottiche stabilizzate.
da SMphoto 880 euro con ottica del kit e CF da 256.
PENSACI, ascolta la tua vocina Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D

se te lo dice lui..... puoi fidarti! LOL Pallonaro LOL Pallonaro LOL

MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Bravo, ottima scelta, soprattutto confrontata alla 350D

se te lo dice lui..... puoi fidarti! LOL Pallonaro LOL Pallonaro LOL

Oh, ma chi sei?!! Il promoter della Canon oppure un saccentone qualunque come se ne vedono tanti in giro?

SALVE ARROGANTE!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: