photo4u.it

ritardo di scatto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandro bogo
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:23 pm    Oggetto: ritardo di scatto Rispondi con citazione

mi presento , mi chiamo Alessandro , sono nuovo del forum , nonche' "principiante" della fotografia digitale , gradirei una delucidazione su un problema che mi si presenta sulla finepix s 3000 : quando scatto delle foto a soggetti in movimento , (con i bimbi capita sempre ) non riesco mai a bloccare l'immagine come la vedo , spesso scatto la foto , nel frattempo il soggetto si muove e il risultato......... be! immaginatelo voi , mi ritrovo la nuca di mio figlio quando in realta' ho scattato la foto avendolo di fronte . ora vorrei comprare una macchina nuova , mi sono innamorato della s 9500 dove ho letto da qualche parte che e' stato ridotto il ritardo di scatto . chiedo a voi esperti con questa macchina avro' lo stesso problema o finalmente riusciro' ha immortalare quello che realmente vedo ? grazie , ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritardo allo scatto è un problema che attanaglia un po tutte le macchine fotografiche non reflex.. La Fuji con gli ultimi modelli, tra cui il tuo amore Smile Fuji S9500, ha ridotto di parecchio questo handicap.. Sicuramente non sarà infallibile.. ma sia la macchina (Ottima Macchina direi.. Smile ) che questi tutorial che ti posto qui in basso dovrebbero farti fotografare anche tuo figlio che fa le capriole Smile

1) Come Eliminare il ritardo allo scatto

2) Tutorial: Fotografare oggetti in movimento

Ciao e benvenuto tra noi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il ritardo e' stato ridotto di molto, ma c'e' sempre e non sara' mai al livello delle reflex ...... un trucchetto che puoi provare anche con la s3000 e' quello di mettere a fuoco prima (premendo a meta' il pulsante di scatto) e poi fotografare al momento al momento opportuno (premendo fino in fondo), facendo in questo modo lo scatto con la mia s5600 e' praticamente immediato.

comunque a detta di molti la s9500 e' un ottimo acquisto !! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con la s5000 faccio così: dal menù tolgo l'anteprima dello scatto, metto a fuoco il luogo dove avverrà la foto premendo a metà lo scatto e mettendo poi in MF, continuo a tenere il soggetto al centro dell'inquadratura per ancora un paio di secondi dopo lo scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo shutter lag, cioè il tempo di acquisizione dell'immagine, ormai sulle nuve fuji è subitaneo; il problema è la messa a fuoco, che sarà sempre lenta se si deve fotografare un bambino irrequieto; ma è lenta anche con le macchine a pellicola, da questo punto di vista, a meno di non fotografare in iperfocale, come è spiegato qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2180

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: