|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro bogo utente

Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 136 Località: la spezia
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:23 pm Oggetto: ritardo di scatto |
|
|
mi presento , mi chiamo Alessandro , sono nuovo del forum , nonche' "principiante" della fotografia digitale , gradirei una delucidazione su un problema che mi si presenta sulla finepix s 3000 : quando scatto delle foto a soggetti in movimento , (con i bimbi capita sempre ) non riesco mai a bloccare l'immagine come la vedo , spesso scatto la foto , nel frattempo il soggetto si muove e il risultato......... be! immaginatelo voi , mi ritrovo la nuca di mio figlio quando in realta' ho scattato la foto avendolo di fronte . ora vorrei comprare una macchina nuova , mi sono innamorato della s 9500 dove ho letto da qualche parte che e' stato ridotto il ritardo di scatto . chiedo a voi esperti con questa macchina avro' lo stesso problema o finalmente riusciro' ha immortalare quello che realmente vedo ? grazie , ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Il ritardo allo scatto è un problema che attanaglia un po tutte le macchine fotografiche non reflex.. La Fuji con gli ultimi modelli, tra cui il tuo amore Fuji S9500, ha ridotto di parecchio questo handicap.. Sicuramente non sarà infallibile.. ma sia la macchina (Ottima Macchina direi.. ) che questi tutorial che ti posto qui in basso dovrebbero farti fotografare anche tuo figlio che fa le capriole
1) Come Eliminare il ritardo allo scatto
2) Tutorial: Fotografare oggetti in movimento
e benvenuto tra noi _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
il ritardo e' stato ridotto di molto, ma c'e' sempre e non sara' mai al livello delle reflex ...... un trucchetto che puoi provare anche con la s3000 e' quello di mettere a fuoco prima (premendo a meta' il pulsante di scatto) e poi fotografare al momento al momento opportuno (premendo fino in fondo), facendo in questo modo lo scatto con la mia s5600 e' praticamente immediato.
comunque a detta di molti la s9500 e' un ottimo acquisto !!  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Io con la s5000 faccio così: dal menù tolgo l'anteprima dello scatto, metto a fuoco il luogo dove avverrà la foto premendo a metà lo scatto e mettendo poi in MF, continuo a tenere il soggetto al centro dell'inquadratura per ancora un paio di secondi dopo lo scatto. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
Lo shutter lag, cioè il tempo di acquisizione dell'immagine, ormai sulle nuve fuji è subitaneo; il problema è la messa a fuoco, che sarà sempre lenta se si deve fotografare un bambino irrequieto; ma è lenta anche con le macchine a pellicola, da questo punto di vista, a meno di non fotografare in iperfocale, come è spiegato qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2180
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|