photo4u.it

Sigma 24-60 ? com'è?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:32 pm    Oggetto: Sigma 24-60 ? com'è? Rispondi con citazione

Qualcuno ha avuto/provato questa ottica poco conosciuta....come resa ottica potrebbe essere una discreta altenativa alle più blasonate e pesanti 24-70 o 28-70 serie L ?
come la vedete sulle digitali canon fov 1.6 ?

Sono indeciso pra questa e il 28-135 IS ovviamente più lungo ma anche più versatile, ma dal punto di vista della qualità ottica ho sentito parlare bele del Canon (relativamente alla focale, al costo ed al fatto di NON essere un serie L) ma non ho trovato praticamente nulla del Sigma 24-60 del quale mi piace la luminosità e spero la migiore ualità ottica.

Ciao,
Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho avuta: è un'ottica dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Piccola e compatta ha un buon autofocus, anche se non hsm, ed è decisamente luminosa (f/2.8 costanti). Non è una vera e propria lama (almeno non al livello di un'ottica fissa o di un 24-70L di Canon, che però costa 3 volte tanto) ma vale tutti i soldi che costa.
Da quanto letto e visto è migliore del grosso e pesante 24-70 prodotto fino ad un anno fa. Da più o meno un anno a questa parte il 24-70 è stato rivisto e adesso come resa sono molto simili.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E il tamron 28-75 f2,8,piccolo e leggero,con una buonissima resa(se l'esemplare non è difettoso) Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà sono in dubbio tra questo Sigma e il 28-135 IS Canon forse con meno qualità ma più versatile... e poi aspetto di prendere un bel grandangolo zoom tipo 12-24 che dite ?

Il 17-85 sarebbe ottimo solo che:
usato non si rova e così costa troppo, è solo per formato aps... non si sa mai !! Smile ne ho sentito parlare anche malissimo Rolling Eyes per ci lo laserei perdere

Soluzione alternativa....tengo su il 18-55 kit quando viaggio e per le solite foto ricordo, mi cerco un 50 1.8 prima serie o un 1.4 d'occasione, aspetto un bel 85 1.8 sempre d'occasione e poi mi faccio un 200 2.8L (ho il moltiplicatore 1.4 Sigma Ex) ed all'occasione lo tiro a 280!!. Vantaggi qualità assoluta sino a 200 Cool faccio più movimento Ops. Svantaggi passo il tempo a cambiare ottica Crying or Very sad faccio TROPPO movimento. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: