Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 3:32 pm Oggetto: Sigma 24-60 ? com'è? |
|
|
Qualcuno ha avuto/provato questa ottica poco conosciuta....come resa ottica potrebbe essere una discreta altenativa alle più blasonate e pesanti 24-70 o 28-70 serie L ?
come la vedete sulle digitali canon fov 1.6 ?
Sono indeciso pra questa e il 28-135 IS ovviamente più lungo ma anche più versatile, ma dal punto di vista della qualità ottica ho sentito parlare bele del Canon (relativamente alla focale, al costo ed al fatto di NON essere un serie L) ma non ho trovato praticamente nulla del Sigma 24-60 del quale mi piace la luminosità e spero la migiore ualità ottica.
Ciao,
Carlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho avuta: è un'ottica dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Piccola e compatta ha un buon autofocus, anche se non hsm, ed è decisamente luminosa (f/2.8 costanti). Non è una vera e propria lama (almeno non al livello di un'ottica fissa o di un 24-70L di Canon, che però costa 3 volte tanto) ma vale tutti i soldi che costa.
Da quanto letto e visto è migliore del grosso e pesante 24-70 prodotto fino ad un anno fa. Da più o meno un anno a questa parte il 24-70 è stato rivisto e adesso come resa sono molto simili.
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
E il tamron 28-75 f2,8,piccolo e leggero,con una buonissima resa(se l'esemplare non è difettoso)  |
|
|
 |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
In realtà sono in dubbio tra questo Sigma e il 28-135 IS Canon forse con meno qualità ma più versatile... e poi aspetto di prendere un bel grandangolo zoom tipo 12-24 che dite ?
Il 17-85 sarebbe ottimo solo che:
usato non si rova e così costa troppo, è solo per formato aps... non si sa mai !! ne ho sentito parlare anche malissimo per ci lo laserei perdere
Soluzione alternativa....tengo su il 18-55 kit quando viaggio e per le solite foto ricordo, mi cerco un 50 1.8 prima serie o un 1.4 d'occasione, aspetto un bel 85 1.8 sempre d'occasione e poi mi faccio un 200 2.8L (ho il moltiplicatore 1.4 Sigma Ex) ed all'occasione lo tiro a 280!!. Vantaggi qualità assoluta sino a 200 faccio più movimento . Svantaggi passo il tempo a cambiare ottica faccio TROPPO movimento.  |
|
|
 |
|