Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Socialscalator nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2022 9:43 am Oggetto: TREPPIEDE STUDIO FOTOGRAFICO |
|
|
Ciao a tutti,
in azienda sto creando un piccolo studio fotografico dove poter fotografare sedie da ufficio da una distanza di 4/5 mt circa con una reflex nikon.
Sono alla ricerca di un treppiede robusto da poter usare e mai spostare, che mi permetta foto orizzontali (per i divani) e verticali (per le sedie)
Attualmente ho un manfrotto con testa ibrida ma non è assolutamente all'altezza, troppo leggero, non regge il peso, tutta plastica, na' schifezza per quello che devo fare: https://www.amazon.it/gp/product/B00K0P047E/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s02?ie=UTF8&psc=1
Cosa consigliate?
Grazie in anticipo _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Socialscalator nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2022 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ah il manfrottino, l'ho avuto simile anche io anni fa. In effetti ci fai poco
Che peso deve portare? Che macchina + ottica userai? |
Oggi ho una D3000 + ottica normale ma domani potrei comprare anche una full frame (o analoga del periodo), dipende se riesco a creare uno studio fotografico degno, quindi diciamo che sono disposto a spendere senza particolari problemi (almeno credo ) _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2022 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Sì allora ti conviene prenderlo "buono".
Non so aiutarti molto con i modelli attuali, il mio lo presi tipo 13 anni fa, tra cavalletto (Benro) e testa (Manfrotto) spesi sui 150-200€ in totale, da allora non mi ha mai dato problemi
Davvero, spendi un poco in più adesso che il treppiede è davvero l'accessorio che ti dura per anni e anni.
Anche se ho paura che i prezzi si siano alzati negli ultimi anni.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Datman utente

Iscritto: 08 Apr 2021 Messaggi: 350 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2023 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Il Manfrotto 290 xtra è robusto! Lo acquistai anni fa per fare riprese video con la Handycam Sony.
Ooops... Marzo 2022!!! Va be'...  _________________ Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
|
|