photo4u.it

s5600 contro s5000: lo scontro del secolo! - i commenti
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:59 am    Oggetto: s5600 contro s5000: lo scontro del secolo! - i commenti Rispondi con citazione

Nota del moderatore: ho estrapolato questa discussione da un precedente 3D ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=59654&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) per mantenere il medesimo più pulito

Ciao

* * * * *

Ti stai divertendo vedo.. bravo bravo.. Smile

Cmq per il flash credo che già lo sapevi.. sia dalle specifiche che dal manuale in inglese si capiva ciò!!!
In effetti è un peccato, però credo che con qualche accorgimento e soprattutto nelle tue mani sia un inconveniente superabile.. Wink

Ciao[/b]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirò una fesseria ma se provassi in modalità raw a iso1600 scattare la stessa foto sovraesponendo di 1 o 2 stop per poi ridurli in pw?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike te lo avevo detto che i flash nuovi erano un po deludenti......

faresti una prova ?negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto? ecco un'altra castratura volontaria secondo me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la raffica col flash non si può proprio impostare, a quanto ne so io Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto?
Non si può mettere la messa a fuoco in M?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

faresti una prova ?negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto? ecco un'altra castratura volontaria secondo me!

Surprised E mica è un male.-... se funziona è MOLTO utile... Sicuramente esiste un modo per disabilitare la messa a fuoco "continua" nello scatto a raffica... Coccobell, puoi approfondire un pochino, mi interessa Smile

ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike... hai cominciato a spremera la tua nuova s5600!!! come immaginavo!!!

P.S. i colori della s5000 mi sembrano migliori!!!

quanto tempo passa tra gli scatti in modalità raw?

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
coccobell ha scritto:

Surprised E mica è un male.-... se funziona è MOLTO utile... Sicuramente esiste un modo per disabilitare la messa a fuoco "continua" nello scatto a raffica... Coccobell, puoi approfondire un pochino, mi interessa Smile

ciao Ciao

non ce modo di disabilitare tale funzione nelle raffiche la macchina ad ogni scatto rimette a fuoco e per farlo ci mette meno di un secondo ma provate ad immaginare che lentezza.....

ho provato a mettere il fuoco pure su manuale ma niente da fare..per me e una assurdita' che senso ha?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ho provato a mettere il fuoco pure su manuale ma niente da fare..per me e una assurdita' che senso ha?

Boh? e valli a capire sti ingegneri fuji.. a volte si perdono per nulla!!!

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettate va un po meglio praticamente ci sono 2 tipi di raffica ansi tre una che memorizza i primi 4 scatti una che fa il brackteing una che memorizza gli ultimi 4 scatti e una che invece memorizza tutti gli scatti fin quando tieni premuto il pulsante ed e in questa che rimette a fuoco ogni volta......... che spspiro di sollievo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
aspettate va un po meglio praticamente ci sono 2 tipi di raffica ansi tre una che memorizza i primi 4 scatti una che fa il brackteing una che memorizza gli ultimi 4 scatti e una che invece memorizza tutti gli scatti fin quando tieni premuto il pulsante ed e in questa che rimette a fuoco ogni volta......... che spspiro di sollievo

ma non c'è l'opzione fuoco continuo ? dovrebbe evitare questo fastidio o diminuirlo Surprised

pag 48 del manuale pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la raffica il fuoco continuo non e di nessuna utilita almeno sembra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

Un sospiro di sollievo anche da parte mia Wink

Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io avevo acquistato una s5600 al posto di una s3500.....e sono rimasto deluso dalla qualità delle foto, molto rumorose, alla faccia del nuovo ccd della fuji hr o sr (una bufala per me), mi sono pentito di aver venduto la modesta s3500, infatti la s5600 l'ho restituita al venditore che non ha fatto una piega e mi ha dato i soldi indietro, oggi mi regalo la s5500 che usa lo stesso ccd della s3500,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ma sei proprio sicuro che la S5600 produca + rumore della tua vecchia S3500.... Grat Grat

Secondo me hai fatto un confronto con foto scattate in automatico e quindi con la funzione anti blur che porta l'ISO ad 800 sulla S5600....
La S5500 è ottima ma a parità di ISO la S5600 produce meno rumore, almeno dalle prove che ho visto in giro per il web...

:mah:

Cmq contento tu Very Happy

Ciao Ciao

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
Anche io avevo acquistato una s5600 al posto di una s3500.....e sono rimasto deluso dalla qualità delle foto, molto rumorose, alla faccia del nuovo ccd della fuji hr o sr (una bufala per me), mi sono pentito di aver venduto la modesta s3500, infatti la s5600 l'ho restituita al venditore che non ha fatto una piega e mi ha dato i soldi indietro, oggi mi regalo la s5500 che usa lo stesso ccd della s3500,
Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Tutto questo succede in jpg immagino, ma in raw? Premettendo che ormai mi sono dimenticato del jpg ed ho impostato perennemente il formato raw, appena puoi mi farai qualche prova con questo formato? Non è colpa mia se l'hai acquistata prima di me Very Happy

Secondo me mike ti conveniva restar zitto in attesa che Filip la comprasse Smile ..adesso sei costretto a sopportartelo Smile!!!!

Cmq ti confesso che non mi dispiace tutto ciò.. Finalmente riusciremo a capire di che pasta è fatta questa macchina.. Ciao e grazie Smile

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ancora Mike, ho letto le tue parole e come sempre sei chiarissimo e preciso!

Continua così!!! Ok!

Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto sia la s5000 che la s7000 e il passaggio alla s9500 mi e sembrato mostruoso......i file che ottengo in jpeg lasciano d'incanto per la pulizia e ha piena risoluzione fino a 400 iso inoltre ultimamente ho provato a dare effetti eccessivi di sharpness che i file proprio perche pulitissimi reggono perfettamente ottenendo nitidezza e pulizia spaventose anche visualizzando i file al 200% e senza che si noti nessun lavoro...ansi a proposito prova pure tu....il flash che dire e meno potente della s7000 e piu simle a quello della vecchia s5000 e per me va gia bene inoltre anche se la foto viene un po scura regolo i livelli e si ottengono file come se avessi avuto un flash ben piu potente senza che si notino deterioramenti grazie hai bassi iso e in tal senso puoi fare delle prove pure tu e ti accorgerai che il problema del flash diminuiranno in modo esponenziale

spero di averti dato una mano a testare meglio la tua macchina

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti hai ragione Mariolino, non convinto di quello che ho detto e supportato dalle tue parole sono tornato nel negozio dove c'era ancora la mia data indietro e gli ho chiesto se potevo fare delle nuove prove con questa e con quella esposta per la viosione sul banco.....risultato, io con la fortuna che ho ho beccato l'unica con il ccd difettoso e con problemi anche con il software che gestisce la macchina, infatti anche impostando manualmente le impostazioni al momento dello scatto queste vengono cambiate dalla machina, anche in modo errato.....comunque allego delle foto scattate con la s5600 difettosa e la s3500

Ultima modifica effettuata da Frich il Mar 10 Gen, 2006 10:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: