Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 9:59 am Oggetto: s5600 contro s5000: lo scontro del secolo! - i commenti |
|
|
Nota del moderatore: ho estrapolato questa discussione da un precedente 3D ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=59654&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) per mantenere il medesimo più pulito
* * * * *
Ti stai divertendo vedo.. bravo bravo..
Cmq per il flash credo che già lo sapevi.. sia dalle specifiche che dal manuale in inglese si capiva ciò!!!
In effetti è un peccato, però credo che con qualche accorgimento e soprattutto nelle tue mani sia un inconveniente superabile..
[/b] _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Dirò una fesseria ma se provassi in modalità raw a iso1600 scattare la stessa foto sovraesponendo di 1 o 2 stop per poi ridurli in pw? |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
mike te lo avevo detto che i flash nuovi erano un po deludenti......
faresti una prova ?negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto? ecco un'altra castratura volontaria secondo me! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
la raffica col flash non si può proprio impostare, a quanto ne so io  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto? | Non si può mettere la messa a fuoco in M? |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | mike te lo avevo detto che i flash nuovi erano un po deludenti......
faresti una prova ?negli scatti a raffica la tua s5600 ad ogni singolo scatto rimette a fuoco perche la s9500 fa cosi e la raffica in realta diventa una schifezza ......ma dove si e mai sentito dire che negli scatti a raffica la macchina rimette a fuoco ad ogni scatto? ecco un'altra castratura volontaria secondo me! |
E mica è un male.-... se funziona è MOLTO utile... Sicuramente esiste un modo per disabilitare la messa a fuoco "continua" nello scatto a raffica... Coccobell, puoi approfondire un pochino, mi interessa
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
mike... hai cominciato a spremera la tua nuova s5600!!! come immaginavo!!!
P.S. i colori della s5000 mi sembrano migliori!!!
quanto tempo passa tra gli scatti in modalità raw? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | coccobell ha scritto: | mike te lo avevo detto che i flash nuovi erano un po deludenti......
E mica è un male.-... se funziona è MOLTO utile... Sicuramente esiste un modo per disabilitare la messa a fuoco "continua" nello scatto a raffica... Coccobell, puoi approfondire un pochino, mi interessa
ciao  |
non ce modo di disabilitare tale funzione nelle raffiche la macchina ad ogni scatto rimette a fuoco e per farlo ci mette meno di un secondo ma provate ad immaginare che lentezza.....
ho provato a mettere il fuoco pure su manuale ma niente da fare..per me e una assurdita' che senso ha? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ho provato a mettere il fuoco pure su manuale ma niente da fare..per me e una assurdita' che senso ha? |
e valli a capire sti ingegneri fuji.. a volte si perdono per nulla!!! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
aspettate va un po meglio praticamente ci sono 2 tipi di raffica ansi tre una che memorizza i primi 4 scatti una che fa il brackteing una che memorizza gli ultimi 4 scatti e una che invece memorizza tutti gli scatti fin quando tieni premuto il pulsante ed e in questa che rimette a fuoco ogni volta......... che spspiro di sollievo |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | aspettate va un po meglio praticamente ci sono 2 tipi di raffica ansi tre una che memorizza i primi 4 scatti una che fa il brackteing una che memorizza gli ultimi 4 scatti e una che invece memorizza tutti gli scatti fin quando tieni premuto il pulsante ed e in questa che rimette a fuoco ogni volta......... che spspiro di sollievo |
ma non c'è l'opzione fuoco continuo ? dovrebbe evitare questo fastidio o diminuirlo
pag 48 del manuale pdf |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
con la raffica il fuoco continuo non e di nessuna utilita almeno sembra |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | aspettate va un po meglio praticamente ci sono 2 tipi di raffica ansi tre una che memorizza i primi 4 scatti una che fa il brackteing una che memorizza gli ultimi 4 scatti e una che invece memorizza tutti gli scatti fin quando tieni premuto il pulsante ed e in questa che rimette a fuoco ogni volta......... che spspiro di sollievo |
Un sospiro di sollievo anche da parte mia  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche io avevo acquistato una s5600 al posto di una s3500.....e sono rimasto deluso dalla qualità delle foto, molto rumorose, alla faccia del nuovo ccd della fuji hr o sr (una bufala per me), mi sono pentito di aver venduto la modesta s3500, infatti la s5600 l'ho restituita al venditore che non ha fatto una piega e mi ha dato i soldi indietro, oggi mi regalo la s5500 che usa lo stesso ccd della s3500, |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei proprio sicuro che la S5600 produca + rumore della tua vecchia S3500....
Secondo me hai fatto un confronto con foto scattate in automatico e quindi con la funzione anti blur che porta l'ISO ad 800 sulla S5600....
La S5500 è ottima ma a parità di ISO la S5600 produce meno rumore, almeno dalle prove che ho visto in giro per il web...
:mah:
Cmq contento tu
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Frich ha scritto: | Anche io avevo acquistato una s5600 al posto di una s3500.....e sono rimasto deluso dalla qualità delle foto, molto rumorose, alla faccia del nuovo ccd della fuji hr o sr (una bufala per me), mi sono pentito di aver venduto la modesta s3500, infatti la s5600 l'ho restituita al venditore che non ha fatto una piega e mi ha dato i soldi indietro, oggi mi regalo la s5500 che usa lo stesso ccd della s3500, |  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Tutto questo succede in jpg immagino, ma in raw? Premettendo che ormai mi sono dimenticato del jpg ed ho impostato perennemente il formato raw, appena puoi mi farai qualche prova con questo formato? Non è colpa mia se l'hai acquistata prima di me  |
Secondo me mike ti conveniva restar zitto in attesa che Filip la comprasse ..adesso sei costretto a sopportartelo !!!!
Cmq ti confesso che non mi dispiace tutto ciò.. Finalmente riusciremo a capire di che pasta è fatta questa macchina.. e grazie  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
io ho avuto sia la s5000 che la s7000 e il passaggio alla s9500 mi e sembrato mostruoso......i file che ottengo in jpeg lasciano d'incanto per la pulizia e ha piena risoluzione fino a 400 iso inoltre ultimamente ho provato a dare effetti eccessivi di sharpness che i file proprio perche pulitissimi reggono perfettamente ottenendo nitidezza e pulizia spaventose anche visualizzando i file al 200% e senza che si noti nessun lavoro...ansi a proposito prova pure tu....il flash che dire e meno potente della s7000 e piu simle a quello della vecchia s5000 e per me va gia bene inoltre anche se la foto viene un po scura regolo i livelli e si ottengono file come se avessi avuto un flash ben piu potente senza che si notino deterioramenti grazie hai bassi iso e in tal senso puoi fare delle prove pure tu e ti accorgerai che il problema del flash diminuiranno in modo esponenziale
spero di averti dato una mano a testare meglio la tua macchina
ciao ciao |
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
In effetti hai ragione Mariolino, non convinto di quello che ho detto e supportato dalle tue parole sono tornato nel negozio dove c'era ancora la mia data indietro e gli ho chiesto se potevo fare delle nuove prove con questa e con quella esposta per la viosione sul banco.....risultato, io con la fortuna che ho ho beccato l'unica con il ccd difettoso e con problemi anche con il software che gestisce la macchina, infatti anche impostando manualmente le impostazioni al momento dello scatto queste vengono cambiate dalla machina, anche in modo errato.....comunque allego delle foto scattate con la s5600 difettosa e la s3500 _________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300
Ultima modifica effettuata da Frich il Mar 10 Gen, 2006 10:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|