|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jack90 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2022 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2022 10:57 am Oggetto: Adattare un vecchio obiettivo Nikon a Canon M50 |
|
|
Buongiorno sto iniziando da poco a fare foto, e vorrei sapere se posso adattare un vecchio obiettivo nikkor af 70-300 1:4-5.6 G alla Canon EOS M50 tramite adattatore. Sapete se ne esiste uno e quale per favore?
Ultima modifica effettuata da Jack90 il Mer 02 Mar, 2022 11:02 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jack90 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2022 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2022 11:01 am Oggetto: Re: Adattare un vecchio obiettivo Nikon a Canon M50 |
|
|
Jack90 ha scritto: | Buongiorno sto iniziando da poco a fare foto, e vorrei sapere se posso adattare un vecchio obiettivo nikkor af 70-300 1:4-5.6 G alla Canon EOS M50 tramite adattatore. Sapete se ne esiste uno e quale per favore? |
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2022 10:28 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente su Ebay / Amazon trovi degli adattatori senza contatti che ti permettono di collegare l'obiettivo alla macchina, ma perderesti tutti gli automatismi e le regolazioni. Essendo un serie G, poi, non credo nemmeno che riesci a impostare il diaframma.
Insomma, i lascerei perdere.
Non so se per il sistema M esistono adattatori "smart" con contatti che permettono alla macchina di controllare l'obiettivo come AF, diaframma, stabilizzatore. Però solitamente costano sui 150-200€, forse non ne vale la pena. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|