photo4u.it

Sigma 18-50 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Grax
utente

Iscritto: 01 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:50 am    Oggetto: Sigma 18-50 2.8 Rispondi con citazione

Qualcuno può dirmi qualcosa di questo obiettivo?
Nitidezza/Distorsione sono accettabili. Autofocus performante?
Rispetto al 18/55 kit dove si colloca?
Grazie della collaborazione
Ciaoo

Canon EOS 20D - Canon EOS 50D - SIGMA AF 18-50 f/2.8 EX DC - CANON EF 24-70 f/2.8 L # EF 70-200 f/2.8 L usm - 4 Sandisk 4Gb Extreme III - Borsa TAMRAC Select pro 12 - Borsa TAMRAC Adventure 75 - Monopiede Manfrotto "680"- "Non vi è niente a questo Mondo che non ha il suo momento decisivo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai provato il 18-55 del kit, ma sto provando il 18-50 2.8 su 20D in questi giorni e mi sembra molto nitido con una caduta ai bordi contenuta e distorsioni più che accettabili, anche a 18 mm...
L'autofocus è veloce, forse non sempre preciso.
Lo reputo un ottimo acquisto e molto versatile.
Ti allego un crop (semi-centrale) in condizioni "limite" ossia 50 mm f2.8.
Purtroppo ho una connessione 56k in questo momento, ma se vuoi potrò metterti qualche altro esempio.
Ciao

IMG_0166.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 475 volta(e)

IMG_0166.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho ormai da parecchi mesi e devo dire che non è affatto male nulla a che vedere con la versione che ti hanno fornito con il kit. la resa cromatica è molto buona come anche la nitidezza. a 18 mm e massima apertura vignetta un pò e a 18mm la distorsione è presente ma non eclatante. La velocità è più che buona ma non è un ottica col motore interno ad ultrasuoni. La costruzione si pone a metà tra le professionali e le entry-level. Un acquisto davvero consigliato a quel prezzo la non troverai altre ottiche così performanti in questa gamma di focali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Grax
utente

Iscritto: 01 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:00 pm    Oggetto: Sigma 18-50 Rispondi con citazione

Avete qualche foto da inviarmi?
Grazie

Canon EOS 20D - Canon EOS 50D - SIGMA AF 18-50 f/2.8 EX DC - CANON EF 24-70 f/2.8 L # EF 70-200 f/2.8 L usm - 4 Sandisk 4Gb Extreme III - Borsa TAMRAC Select pro 12 - Borsa TAMRAC Adventure 75 - Monopiede Manfrotto "680"- "Non vi è niente a questo Mondo che non ha il suo momento decisivo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:22 pm    Oggetto: Re: Sigma 18-50 Rispondi con citazione

Grax ha scritto:
Avete qualche foto da inviarmi?
Grazie

Ora come ora sono un po' impedito nell'inviare file grossi... sono con un 56k... al mio rientro ai primi di gennaio potrò inviarti qualcosa se ti servirà ancora.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su pbase nel camera databse ne trovi tantissime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, a parte gli estremi (diaframma f2.8, 18 mm e 50 mm) dove c'è un calo nelle prestazioni, è molto definito; per foto paesaggistiche è veramente valido se consideri anche che puoi usarlo con luce scarsa grazie alla sua luminosità costante su tutte le focali. Molti lo paragonano al 17-40L di canon (che costa molto molto di più) che però è più resistente a flare e aberrazioni cromatiche oltre ad avere una cotruzione più curata e solida (il Sigma si difende bene, ma è un po' scarno nelle indicazioni di messa a fuoco e focale sul barilotto). E' molto compatto per essere così luminoso.... lo posso paragonare direttamente al 18-70 di Nikon che ho sfruttato non poco e questo Sigma sembra essere decisamente superiore in tutto il campo di utilizzo.
Non ho ancora avuto modo di utilizzarlo bene nei ritratti.
Ciao

Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' migliore del 17-85?
Grazie
Ric

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ric ha scritto:
E' migliore del 17-85?
Grazie
Ric

Dovrebbe esserlo dato che il 17-85 è simile al 18-55... Tieni presente che con poco più della spesa per il 17-85 is compri Sigma 18-50 f 2.8 (400/420€) + Canon 85 f1.8 (390€ circa)... io ho preferito questa soluzione (l'85 non l'ho ancora preso però) alla comodità del 17-85... preferisco più qualità e più luminosità nelle ottiche ad uno stabilizzatore su un grandangolo-meditoele tuttofare.
Ciao

Ric
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti mi manca un 18-55o 60 Canon serie Lcon focale 2.8 oppure anche solo 4.
Lo prenderei subito.!!!
Chiedevo ,per sentire chi lo possiede,in quanto su Photo zone,guardandone le caratteristiche(18-55),non vedo una grande differenza dal 17-85.
Lo dico non perchè lo possiedo.Non voglio assolutamente difenderlo.

Mi sembra bello carico di aberrazioni cromatiche e distorsioni anche lui.

Sbaglio?

Ciao Ric

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54025&highlight=sigma

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49084&highlight=sigma

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55518&highlight=sigma

bel vetro, comodo e di qualità. va aiutatto nella messa a fuoco con varie pressioni sul tasto (non sempre) taglia in una maniera incredibile (vedi il fatto nei primi 2 link) a 50mm a 2.8. il bordo rende bene da f4.

Ric
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se arrivi a leggere questa riga... ti faccio i migliori auguri di Buone Feste
Per Marklevi:Intanto auguro anche a Te Buone Feste !!!

Grazie dei Link.
Non è male direi!!.
Mi piace il range.con un 18-50 e un 70-200F4 copro abbastanza tutto!
Su foto in città come ti trovi con le aberrazioni?
La distorsione,mi sembra a 18 minore del 17.85,anche se bisogna lavorare con PS sulle aberrazioni cromatiche,o sbaglio?
Sul controluce come va?(Flare).
Sul controluce il 17-85 è penoso a dir poco.
Per il resto se lo sai prendere nei punti deboli,tiri fuori buoni risultati.

Comunque notavo in generale,che la gente,non mette a fuoco le foto!
Non è colpa degli obiettiv,ma che muovono,o non impostano ilpunto di messa a fuoco in maniera giusta.
Guardavo su PBase,ma tantissime foto sono sfocate!!
E' difficile farsi un'idea corretta.

Dimenticavo:Sono passato dalla 350 alla 20D!!!

Grazie

Ciao Ric

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per gli auguri, Ric.
a dir la verità per giri in città è l'ottica che uso meno... tra il 10-20 ed il 70-200... mi piacciono le focali estreme Very Happy . prossimamente è previsto un giro...
dopo do un occhio alle foto in archivio e ti dico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: