photo4u.it

Abbazia di Fossanova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 4:28 pm    Oggetto: Abbazia di Fossanova Rispondi con citazione

In alcune è rimasta la dominante gialla/rossiccia del tramonto....

Lo so che non piace....

Cmq tutti i commenti sono graditi.... Smile

PICT2385.jpg
 Descrizione:
panoramica campanile..
 Dimensione:  89.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 252 volta(e)

PICT2385.jpg

PICT2387.jpg
 Descrizione:
rosone...
 Dimensione:  89.46 KB

PICT2387.jpg

PICT2386.jpg
 Descrizione:
piccioni su rosone...
 Dimensione:  88.78 KB

PICT2386.jpg

PICT2390.jpg
 Descrizione:
tentativo di rendere le geometrie...
 Dimensione:  86.19 KB

PICT2390.jpg

PICT2391.jpg
 Descrizione:
ancora da lontano..
 Dimensione:  88.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 240 volta(e)

PICT2391.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma una vista del frontale d'insieme per capire la forma dell'edificio no? Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdonami non ho potuto, era bellissima da davanti si, avrei voluto tanto farla ma queste sono foto rubate durante l'ultimo matrimonio....
Non potevo perdermi l'uscita della sposa.... Sai com'è.... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora dov'è la sposa? Very Happy
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma solo questo hai da dirmi?

Rolling Eyes

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della dominante gialla gia hai detto tu...per il resto ti dico che avresti dovuto evitare di tagliare il rosone (foto 2390) e dargli maggior respiro nello scatto nel 2387.

nell'ultima ci sono un po troppi elementi...magari conveniva soffermarsi solo sulla chiesa (ma nn so se ti era possibile)

come dici tu questi scatti sono rubati nell'attesa della sposa...per queste foto ci serve calma per studiare al meglio le linee geometriche e i giochi di prospettiva...

cmq per essere dei scatti "di fretta" nn c'è male!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
della dominante gialla gia hai detto tu...per il resto ti dico che avresti dovuto evitare di tagliare il rosone (foto 2390) e dargli maggior respiro nello scatto nel 2387.

nell'ultima ci sono un po troppi elementi...magari conveniva soffermarsi solo sulla chiesa (ma nn so se ti era possibile)

come dici tu questi scatti sono rubati nell'attesa della sposa...per queste foto ci serve calma per studiare al meglio le linee geometriche e i giochi di prospettiva...

cmq per essere dei scatti "di fretta" nn c'è male!!

Wink

Cenfa, intanto GRAZIE davvero per aver commentato!

Per quanto riguarda le foto 2390 e 2387 hai detto proprio quello che pensavo io... Ho sbagliato entrambi gli scatti e quando ho controllato sull'LCD mi sono mangiata le mani perchè già il fotografo mi aveva richiamato e non avevo la possibilità di rifarli! Trattieniti

Comunque hai ragione era necessario più tempo o perlomeno dovrei fare + pratica di questo genere di foto per andare a colpo sicuro la prossima volta che mi capita No no

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fotografo t'ha richiamato perchè? mica sarà sua la chiesa? Mah

mi piace tanto la 2386, forse un pelo meno stretta. e la prima. le altre non mi vanno.

Ciao

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembrano male... ma nel complesso direi che non è chiaro il motivo per cui hai scattato così.
Se dovevano essere descrittive, mancano delle viste che raccontino meglio l'edificio. Se dovevano essere d'atmosfera, ricercate, particolari, risultano... troppo descrittive.
Il consiglio generale è: tu devi avere chiaro quello che stai facendo, e qui non sembra tu lo avessi. se cerchi inquadrature particolari, cercale DAVVERO particolari, non aver paura di spezzare un cerchio, o di tagliare una porta: stai facendo un racconto particolare, speciale, il tuo racconto di quel luogo!
Invece le inquadrature le trovo buone ma "timorose". Spingiti più avanti, se vuoi dare una tua visione dell'abbazia. Non curarti per niente della tecnica delle foto d'architettura. Perchè non le vuoi fare... no?

Se invece il compito è quello della foto d'architettura mi tiro indietro sui giudizi tecnici, ma da utente ti dico che non mi hai raccontato il luogo. Allora mi aspetto lineee rette, cerchi perfetti, una campo lungo, il tutto fatto con una capacità tecnica che è una dote diversa, ma alltrettanto difficile da trovare, quanto quella della foto "personale" del luogo Wink

La dominante dei colori rientra nello stesso discorso. In realtà sei indecisa: in alcune foto c'è, in altre no, in altre meno evidente...
Non va bene! Trattieniti
Se ti paice, ti piace, e allora ci deve essere in tutte, equilibrata. Altrimenti eliminala, e rendi tutto con i colori realistici. Purechè il reportage sia omogeneo Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La verità è che si tratta di 5 immagini che registrano più o meno dettagliatamente una chiesa con una punta di attenzione in più per il rosone centrale.Luce a parte che altro dire ? sono poche come reportage ma soprattutto non fanno cadere dalla sedia.Anche per te vale il solito consiglio, fantasia,fantasia,fantasia.
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti....

avete perfettamente ragione, voglio chiarire solo una cosa:

Queste foto sono il frutto di quello che potevo fare quel giorno in particolar siccome ero "in trasferta" e sapevo che l'occasione era unica: ho scattato (pensando che meglio qualcosa che niente)

Ma il fatto è che la mia idea non era di fare un "reportage" non potevo ambire a tanto, visto il tempo limitatissimo....

Ho postato qui, forse sbagliando, solo perchè le foto riguardavano tutte lo stesso soggetto.........Tutto qui.

Troppe ce ne volevano per descrivere l'Abazia....Purtroppo..... Rolling Eyes

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IreK ha scritto:
Grazie a tutti....

avete perfettamente ragione, voglio chiarire solo una cosa:

Queste foto sono il frutto di quello che potevo fare quel giorno in particolar siccome ero "in trasferta" e sapevo che l'occasione era unica: ho scattato (pensando che meglio qualcosa che niente)

Ma il fatto è che la mia idea non era di fare un "reportage" non potevo ambire a tanto, visto il tempo limitatissimo....

Ho postato qui, forse sbagliando, solo perchè le foto riguardavano tutte lo stesso soggetto.........Tutto qui.

Troppe ce ne volevano per descrivere l'Abazia....Purtroppo..... Rolling Eyes

Volevo ancora aggiungere che mai e poi mai un fotografo deve rendere giustificazioni del proprio operato e ancor meno scusarsi di non averlo fatto.
Se hai scattato e hai postato un motivo ci sarà stato e per quanto mi riguarda anche la più umile delle motivazioni è sempre degna di rispetto e considerazione.

IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh ma come faccio.....sbaglio?? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

E adesso mi rispondono..... E non ci si commisera!! LOL LOL LOL LOL

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, non sara' un reportage ma la prima e la terza mi piacciono. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: