|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucaanalogico nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2021 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 05 Set, 2021 4:33 am Oggetto: Consigli nuova fotocamera! |
|
|
Ciao a tutti! Vorrei acquistare la mia prima fotocamera digitale, venendo dall'analogico. Ma non ho onestamente idea da che parte girarmi , le tipologie del digitale sono davvero molte. Così vorrei affidarmi alla vostra esperienza.
Quale fotocamera dovrei prendere? Pensavo ad un costo massimo di 1000-1500.
Scatto fotografia di strada, a dettagli architettonici o facendo ritratti ad amici. I colori sono fondamentali per me, specialmente quando faccio ritratti, perciò una fotocamera che li sappia immortalare bene sarebbe perfetta.
Sapete suggerirmi una buona macchina con queste caratteristiche?
Grazie mille per il vostro tempo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Dom 05 Set, 2021 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Una fuji a partire dalla x-t2 in avanti. Sfornano buoni JPEG grazie alle simulazioni pellicola incorporate. _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 22 Set, 2021 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Anche io voto Fuji. Venendo dall'analogico... troverai un bel gusto ad utilizzarle. Non hai pretese di AF da inseguimento di aquile in volo, come scrive Laki una X-T2 è un'ottima macchina
P.S.
in ogni caso, marca e modello, metti in conto un certo periodo di apprendimento, sperimentazione, prove ed errori per arrivare a dei risultati di tuo gradimento. Le macchine digitali sono personalizzabili in maniera incredibile, non arrenderti se all'inizio qualcosa non ti soddisfa. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
photomanyak utente

Iscritto: 24 Mgg 2021 Messaggi: 177
|
Inviato: Gio 23 Set, 2021 7:57 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji su tutte, con 1.000€ circa te la porti a casa, ma attento agli obbiettivi che costicchiano un bel po'.
Anche io sto riflettendo su una ML e mi sta rubando il sonno una Leica  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|