photo4u.it

Ampia Recensione fuji S9500
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 4:12 am    Oggetto: Ampia Recensione fuji S9500 Rispondi con citazione

Segnalo che, sull'ultimo numero di DIGITALCAMERA, uacito in questi giorni in edicola, è ampiamente recensita la sopraddetta macchina.
Per chi non avesse voglia di prendersi la rivista, posso, se volete,
postare un riassunto della recensione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 8:25 am    Oggetto: Re: Ampia Recensione fuji S9500 Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Segnalo che, sull'ultimo numero di DIGITALCAMERA, uacito in questi giorni in edicola, è ampiamente recensita la sopraddetta macchina.
Per chi non avesse voglia di prendersi la rivista, posso, se volete,
postare un riassunto della recensione.

se pensi di cavartela con un riassunto Mandrillo vai di scanner e OCR Mandrillo LOL naturalmente scherzo un riassunto va più che bene Ok! comunque penso di fare uno sforzo finanziario, chiedo un muto ad una banca di lodi , e comprare la rivista ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta, posta tranquillamente: in edicola non sono riuscito a trovarlo... Wink
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a dover di cronaca anche su FotoComputer di questo mese c'è il test dell S9500, ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sapevo.. peccato che ancora non l'ho trovata in edicola..

Bigiagia aspetto un tuo riassunto.. prima dell'anno prossimo però LOL

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RIASSUMO IO

LA FUJI S9500 E LA PIU BELLA MACCHINA DEL MONDO E CHI NON LA COMPRA E UN PAZZO! LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono pazzo!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E COME TALE TI DOVREBBERO INTERNARE !

IN UN CENTRO RIPARAZIONI CANON LOL Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vi riporto un riassunto essenziale della fuji 9500 da DIGITALCAMERA numero di gennaio 2006.

Costruzione solida, obbiettivo definito eccellente, evidente distorsione
a barilotto nel grandangolo, ghiera dei comandi comoda e facile sul corpo macchina come nelle reflex, ma non altrettanto completa.
La lampadina per il fuoco assistito funziona bene con scarsa luce, ma
solo in grandangolare, ma a 300 mm, non è di alcun aiuto alla messa a fuoco. L'autofucs è buono, un pò meno con luce scarsa. Comodo il pulsante di autofocus posto sul fianco che attiva l'autofucus per aiutare
quando si è in modalità manuale. Passare da jepg a raw è un pò macchinoso. Ottima la modalità movie, di 30 ft al secondo con risoluzione 640x320 pixel. Scomodo il visualizzatore, bisogna muovere il
selettore per cambiare modalità. La modalità di visualizzazione è lenta
nel passare da una foto all'altra. La qualità dell'immagine è buona sia
in raw che in jepg. Il rumore digitale è molto buono fino a 400 iso,
ma a 800 e 1600 iso si evidenzia un aquantità notevole di grana. Im pressionanti i cieli azzurri alle basse sensibilità, del tutto privi di rumore.
Ad ingrandimenti del 100% si produce una granulosità uniforme, tipica della pellicola, Questo da morbidezza alle immagini che, arricchite con un pò di sharpening, e poi stampate, risultano eccellenti con notevoli colori. Questa fotocamera non è migliore di una reflex, ma è comunque
una fotocamera molto valida con uno zoom eccellente, che come qualità
è molto vicina a quella di una reflex. Con i sistemi di misurazione della luce si possono ottenere ottimi risultati con buoni dettagli sia in ombra che in luce, misurando in spot. Il sensore di quinta generazione permette
colori ottimi con una qualità simile a quella di una pellicola 35 mm.
Il flash alto riduce il rischio di occhi rossi e porta meno riflessi.
Lo schermo lcd è decente, ma svavorisce chi fotografa in verticale, dato che non può ruotare. I colori degli incarnati sono impressionanti ed accurati per qualità, sia in interni che in esterni, pallidi e abbronzati . Il rilevamento dell'esposizione è eccellente, e si è comportato in modo superbo in tutte le combinazioni di luce e ombra.
Concludendo, la qualità delle immagini pura e semplice non è buona
quanto quella di una reflex, ma è molto alta, considerando il prezzo della macchina. L'assenza di un dispositivo antishake è deludente.
verdetto: 4 stelle su 5 disponibili.

tutto quello che ho riportato non contiene parole mie, ma ho riportato fedelmente quello che era scritto. A mio avviso, per avere un sensore
così piccolo, rispetto a quello di una reflex, e il fatto di produrre immagini, tutto sommato non così lontane da una reflex, ne fanno
un'ottima macchina! Quello che non capisco è il confronto di qualità
immagine con una reflex, ma con quale obiettivo di una reflex?
Io, avendo avuto in passato la canon 350d con lo zoom di serie, trovo
che sto zoom sia inferiore a quello della fuji!

bigiagia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' in effetti lo è... su dpreview per fare le comparazioni tra s9500 e reflex hanno montato addirittura un 50mm f 1.4... con lo zoometto di serie avevano timore che il confronto fosse a favore delle compattone, evidentemente (non solo la Fuji; pure la Pana fz30 ha una lente strepitosa per risoluzione, molto meglio degli zoommetti kit) Wink
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta guardare le risoluzioni nelle varie review.

Ho passato ore a leggere le recensioni della s9500 e delle sue oltre 2000 linee e quando ho visto la minolta 5d con nemmeno 1700 linee sono rimasto un po' deluso.

Ovviamente esagero, nel senso che i vantaggi delle reflex sono legati all'ottica che viene usata nel test e comunque cambia a seconda dei casi...

...rimane, però, stupore nel vedere un sensore così piccolo con tale qualità.

BUON NATALE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
RIASSUMO IO

LA FUJI S9500 E LA PIU BELLA MACCHINA DEL MONDO E CHI NON LA COMPRA E UN PAZZO! LOL LOL LOL LOL

Anche io sono PAZZZZZOOOOOOOOOOOOO

Buon Natale!!

Ciao

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caspiterina non ho ancora trovato la rivista.. bigiagia mi hai fatto venir voglia di leggere tutta la rece..
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo su una cosa non mi trovo daccordo con la recensione e cioe che l'illuminatore ausiliario non serve sui 300 mm ed una fesseria perche e buono ed utile tanto quanto sui 28 mm......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le altre cose che poi avevo messo come " difettucci" per me comunque poco accettabili sono giustamente riportati:

bigiagia ha scritto:

-Scomodo il visualizzatore, bisogna muovere il selettore per cambiare modalità.

-La modalità di visualizzazione è lenta nel passare da una foto all'altra.

Queste sono inaccttabili, a mio avviso, perchè modificabili dalla casa in fase di progetto molto semplicemente e....mi rimarra sempre la domanda...ma perchè non lo hanno fatto?

Ingenerale , comunque, mi sembra da vesdere da tutte le rewiev che le reflex ( se con obiettivo di serie ) non se la passino mica bene in confronto... LOL LOL Mandrillo

Anche se il paragone comunque di se per se non ha senso, ma considerando che lo fanno .... Very Happy Ok! Ok!

Dimenticavo...Auguroni a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non è arrivata la rivista dal mio edicolante Triste
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dubito che l'illuminatore cmq ti serva a 300mm supposto che il soggetto si trovi ad una distanza tale che questo non ci arriva Wink

Diciamo che nella maggior parte dei casi non scatti un ritratto con un 300mm Very Happy

quindi che funzioni o no a quella focale credo che sia superfluo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
dubito che l'illuminatore cmq ti serva a 300mm supposto che il soggetto si trovi ad una distanza tale che questo non ci arriva Wink

Diciamo che nella maggior parte dei casi non scatti un ritratto con un 300mm Very Happy

ma chi lo dice.... io scatto a 300 mm oggetti distanti 10 metri in ambiente molto bui che sono peggiori di ambienti totalmente al buio in quanto la luce si disperde e la macchina senza illuminatore ha molta difficolta di fuoco invece con l'illuminatore ausiliario selezionato mette a fuoco all'istante...... non pensate di paragonarlo a quello della s5000 s5500 s7000 perche e tutta un'altra cosa molto piu potente e preciso e per di piu utilizzabile a qualunque focale Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
morphosis ha scritto:

ma chi lo dice.... io scatto a 300 mm oggetti distanti 10 metri in ambiente molto bui che sono peggiori di ambienti totalmente al buio in quanto la luce si disperde e la macchina senza illuminatore ha molta difficolta di fuoco invece con l'illuminatore ausiliario selezionato mette a fuoco all'istante...... non pensate di paragonarlo a quello della s5000 s5500 s7000 perche e tutta un'altra cosa molto piu potente e preciso e per di piu utilizzabile a qualunque focale Mandrillo

giusto per precisare... la S7000 non ha l'illuminatore AF... Wink

Ciao Coccobell

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E bravo mariolino hai trovato un bel difettuccio nella tua macchinetta Very Happy

Ciao mariolino Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: