Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 7:37 pm Oggetto: natale senza d200..... peccato! |
|
|
oggi ho definitivamente perso le speranze di avere la d200 nital per natale......
comunque, un corpo nikon da usare nelle feste l'ho ritirato..... quindi " anima in pace " e amen! ( una bella d100+bg )
una in negozio dovrebbe arrivare lunedi', ma ho deciso di lasciarla a un fortunato cliente per " par condicio " ( sono troppo bravo e'.... ).
qualcuno e' riuscito ad accaparrarsi uno dei pochi pezzi italiani disponibili? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Da Cavour dovrebbero averne una... se domani matina corri a milano... 1990 mi pare |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
mah, se i corrieri lavorano anche domani mattina la mia ci sarebbe anche!  _________________ gb |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Da Cavour dovrebbero averne una... se domani matina corri a milano... 1990 mi pare
|
per 1990 la lascio volentieri a qualcun altro!
non ho intenzione di spendere 2000 euro per una macchina il cui valore " vero " cioe' esentasse ed esenimportatori e' inferiore ai 1500 euro!
gia' mi sembra troppo spenderne 1800, senza la cf!
ho sentito voci di persone che l'hanno presa quasi un mese fa a milano per 2400 euro....... che dire da un lato li ammiro! ma razionalmente li chiamerei pazzi!
Citazione: | mah, se i corrieri lavorano anche domani mattina la mia ci sarebbe anche! |
come ho detto, se la volessi lunedi' potrei anche averla! ma poiche' non e' una necessita' vitale.... preferisco accontentare qualche ottimo cliente, piuttosto che averla io per mio diletto! ( tanto piu' che il 26 parto per le ferie/lavoro e porto con me il corredo canon ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
è un disastro e mi spiace per Nikon ma Nital è pessima. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
vi ricordo che l'uscita di un nuovo modello e' sempre seguita da frenesia di averlo e prezzi " imposti " un po' strani.....
non dubito che quando l'euforia da d200 si sara' esaurita, il prezzo ( anche nital ) scendera' fino ad allinearsi con gli altri distributori europei ( restera' leggermente piu' alto per via dell'anno extra di garanzia e la cf ).
ad essere sincero, con la d70 ci sono rimasto parecchio male ( prima il repentino, e a parer mio ingiustificato, abbassamento di prezzo..... che forse sarebbe piu' corretto chiamare riallineamento, e poi la d70s ), constatando che la politica prima nital e poi nikon ha indotto un modello a un'eccessiva e subitanea svalutazione!
ma ora che so, che la politica e' questa, non manchero' di :
1°_ acquistare la d200 subito, consapevole di avere una svalutazione di 2/300 euro nei mesi a venire, senza per questo arrabiarmi..... sapendolo prima!
2°_ passata l'euforia natalizia, aspettare marzo/aprile e prenderla gia' col prezzo riallineato ( anche se ritengo che l'abbassamento ci sara' dopo le ferie estive.... e quindi attendere eventualmente quella data! ).
anche se gia' so, che non resistero' fino a questa estate!
comunque, poiche' attualmente il mio piccolo corredo nikon e' piu' che altro uno sfizio ( dovuto unicamente all'attrazione per questo marchio dal fascino universalmente riconosciuto e non a una reale necessita', poiche' col corredo canon quasi ai vecchi splendori, posso tranquillamente svolgere qualunque servizio in " sicurezza " ), sono anche disposto a smenarci inutilmente qualche soldo! tanto si sa che le passioni costano care! e la fotografia purtroppo non fa eccezione.....
nel frattempo continuo a sperare in un'abbondante fornitura di d200 per lunedi'..... e in qualche cliente rinunciatario.....
ciaociao
p.s. oggi mi sono goduto per benino la d100 e l'80-200 bighiera..... che a discapito dell'eta' , penso siano ancora 2 prodotti + che validi! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 12:57 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | p.s. oggi mi sono goduto per benino la d100 e l'80-200 bighiera..... che a discapito dell'eta' , penso siano ancora 2 prodotti + che validi! |
Ero in coda io per quelli
grrrrrrr... maledetto  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
tranquillo appena arriva la d200, te li rimetto in vendita!
ti preannuncio pero' che c'e' anche l'impugnatura e il flash sb28dx..... quindi il prezzo e' un po' aumentato!
ciao
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | tranquillo appena arriva la d200, te li rimetto in vendita!
ti preannuncio pero' che c'e' anche l'impugnatura e il flash sb28dx..... quindi il prezzo e' un po' aumentato!
ciao
 |
Non è che hai per caso il 60mm Micro nel tuo corredo Nikon ?
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace ma di ottiche macro non ne ho.......
comunque, proprio 1 minuto fa mi hanno confermato che passero' il natale senza d200!
come da titolo..... pazienza!
mi consolo nel frattempo con la d100! e la mk2,5d,20d,350d,ecc ecc.......
qualche foto la potro' fare lo stesso!
ho provato proprio ieri il bighiera..... onestamente credevo meglio, comunque e' nettamente migliore della versione a pompa ( di cui ho avuto molteplici esemplari ), solo che " gasato " da una serie di review tutte entusiaste.... forse mi aspettavo troppo.
ciao e buon natale a tutti
con i sentiti auguri di ottime foto! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
io invece ce l'ho fatta, il 24 a mezzogiorno ritiro la belvetta!
1850 solo corpo Nital...
saranno notti insonni queste... come i bambini piccoli!  _________________ gb |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 2:06 am Oggetto: |
|
|
sono felice per te!
per me un po' meno.... ma si sa', la speranza e' l'ultima a morire!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
ciao Giorgio, sono Luca, la D70 l'hai rottamata o l'hai data a tua moglie??????????
Goditi la nuova reflex e aspettiamo con calma giudizi sensati, come di solito fai tu........ |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
ma vendi ancora il tuo corredo nikon???
magari facci sapere cosa hai di preciso!
magari ti facciamo qualche offerta! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 6:18 pm Oggetto: |
|
|
lupo67 ha scritto: | ciao Giorgio, sono Luca, la D70 l'hai rottamata o l'hai data a tua moglie??????????
Goditi la nuova reflex e aspettiamo con calma giudizi sensati, come di solito fai tu........ |
Ciao Luca...
si, la D70 rimane in casa mia, nelle mani di mia moglie... (e come mio secondo corpo)
la D200 invece è qui che mi fa compagnia, sto studiandola per bene, prima di parlare a vanvera...
per ora una sola cosa, il Matrix, fa paura, è davvero stupendo!
 _________________ gb |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
come la trovi come nitidezza ( vedendo le foto al 100% sul monitor ) rispetto alla d70?
con che ottiche la utilizzi?
ciao, auguri e complimenti per la belva! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | come la trovi come nitidezza ( vedendo le foto al 100% sul monitor ) rispetto alla d70?
con che ottiche la utilizzi?
ciao, auguri e complimenti per la belva! |
non ho ancora scatti significativi, solo oggi ne ho fatti due (di numero proprio) alla gatta di mio fratello (scatti che avevo giurato di non fare mai...) e devo dire che non solo la nitidezza è elevata, più della D70, ma è la la gestione dei colori che trovo davvero notevole... molto molto reali, ma per ora non mi sbilancio di più, NON è una punta e scatta di certo... (potrebbe esserlo settata all'uopo, ma non è quello che cerco). _________________ gb
Ultima modifica effettuata da Giorgio Baruffi il Dom 25 Dic, 2005 8:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo la tua domanda, le mie ottiche...
Nikkor:
20 2.8
50 1.8
24-85 2.8/4
80-200 2.8
300 AF-S 4 (spessissimo col TC-17)
ma non temete, qualche giorno senza visite parenti e le prove serie le farò, più che le prove, le fotografie che faccio abitualmente...  _________________ gb |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
thanks!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|