photo4u.it

natale senza d200..... peccato!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 7:37 pm    Oggetto: natale senza d200..... peccato! Rispondi con citazione

oggi ho definitivamente perso le speranze di avere la d200 nital per natale...... Crying or Very sad
comunque, un corpo nikon da usare nelle feste l'ho ritirato..... quindi " anima in pace " e amen! ( una bella d100+bg )
una in negozio dovrebbe arrivare lunedi', ma ho deciso di lasciarla a un fortunato cliente per " par condicio " ( sono troppo bravo e'.... Pallonaro ).

qualcuno e' riuscito ad accaparrarsi uno dei pochi pezzi italiani disponibili?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Cavour dovrebbero averne una... se domani matina corri a milano... 1990 mi pare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, se i corrieri lavorano anche domani mattina la mia ci sarebbe anche! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da Cavour dovrebbero averne una... se domani matina corri a milano... 1990 mi pare

per 1990 la lascio volentieri a qualcun altro!
non ho intenzione di spendere 2000 euro per una macchina il cui valore " vero " cioe' esentasse ed esenimportatori e' inferiore ai 1500 euro!
gia' mi sembra troppo spenderne 1800, senza la cf!
ho sentito voci di persone che l'hanno presa quasi un mese fa a milano per 2400 euro....... che dire da un lato li ammiro! ma razionalmente li chiamerei pazzi!

Citazione:
mah, se i corrieri lavorano anche domani mattina la mia ci sarebbe anche!

come ho detto, se la volessi lunedi' potrei anche averla! ma poiche' non e' una necessita' vitale.... preferisco accontentare qualche ottimo cliente, piuttosto che averla io per mio diletto! ( tanto piu' che il 26 parto per le ferie/lavoro e porto con me il corredo canon ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un disastro e mi spiace per Nikon ma Nital è pessima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ricordo che l'uscita di un nuovo modello e' sempre seguita da frenesia di averlo e prezzi " imposti " un po' strani.....
non dubito che quando l'euforia da d200 si sara' esaurita, il prezzo ( anche nital ) scendera' fino ad allinearsi con gli altri distributori europei ( restera' leggermente piu' alto per via dell'anno extra di garanzia e la cf ).
ad essere sincero, con la d70 ci sono rimasto parecchio male ( prima il repentino, e a parer mio ingiustificato, abbassamento di prezzo..... che forse sarebbe piu' corretto chiamare riallineamento, e poi la d70s ), constatando che la politica prima nital e poi nikon ha indotto un modello a un'eccessiva e subitanea svalutazione!
ma ora che so, che la politica e' questa, non manchero' di :
1°_ acquistare la d200 subito, consapevole di avere una svalutazione di 2/300 euro nei mesi a venire, senza per questo arrabiarmi..... sapendolo prima!
2°_ passata l'euforia natalizia, aspettare marzo/aprile e prenderla gia' col prezzo riallineato ( anche se ritengo che l'abbassamento ci sara' dopo le ferie estive.... e quindi attendere eventualmente quella data! ).

anche se gia' so, che non resistero' fino a questa estate!
comunque, poiche' attualmente il mio piccolo corredo nikon e' piu' che altro uno sfizio ( dovuto unicamente all'attrazione per questo marchio dal fascino universalmente riconosciuto e non a una reale necessita', poiche' col corredo canon quasi ai vecchi splendori, posso tranquillamente svolgere qualunque servizio in " sicurezza " ), sono anche disposto a smenarci inutilmente qualche soldo! tanto si sa che le passioni costano care! e la fotografia purtroppo non fa eccezione.....

nel frattempo continuo a sperare in un'abbondante fornitura di d200 per lunedi'..... e in qualche cliente rinunciatario..... Wink

ciaociao

p.s. oggi mi sono goduto per benino la d100 e l'80-200 bighiera..... che a discapito dell'eta' , penso siano ancora 2 prodotti + che validi!

Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
p.s. oggi mi sono goduto per benino la d100 e l'80-200 bighiera..... che a discapito dell'eta' , penso siano ancora 2 prodotti + che validi!

Ero in coda io per quelli

grrrrrrr... maledetto Diabolico Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo appena arriva la d200, te li rimetto in vendita!
ti preannuncio pero' che c'e' anche l'impugnatura e il flash sb28dx..... quindi il prezzo e' un po' aumentato!
ciao
Wink

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
tranquillo appena arriva la d200, te li rimetto in vendita!
ti preannuncio pero' che c'e' anche l'impugnatura e il flash sb28dx..... quindi il prezzo e' un po' aumentato!
ciao
Wink

Non è che hai per caso il 60mm Micro nel tuo corredo Nikon ?

Mandrillo Mandrillo Mandrillo

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace ma di ottiche macro non ne ho.......

comunque, proprio 1 minuto fa mi hanno confermato che passero' il natale senza d200!

come da titolo..... pazienza!
mi consolo nel frattempo con la d100! e la mk2,5d,20d,350d,ecc ecc.......
qualche foto la potro' fare lo stesso! Wink

ho provato proprio ieri il bighiera..... onestamente credevo meglio, comunque e' nettamente migliore della versione a pompa ( di cui ho avuto molteplici esemplari ), solo che " gasato " da una serie di review tutte entusiaste.... forse mi aspettavo troppo.

ciao e buon natale a tutti
con i sentiti auguri di ottime foto!

Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ce l'ho fatta, il 24 a mezzogiorno ritiro la belvetta! Very Happy

1850 solo corpo Nital...

saranno notti insonni queste... come i bambini piccoli! LOL

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono felice per te!

per me un po' meno.... ma si sa', la speranza e' l'ultima a morire! Mandrillo

lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Giorgio, sono Luca, la D70 l'hai rottamata o l'hai data a tua moglie??????????
Goditi la nuova reflex e aspettiamo con calma giudizi sensati, come di solito fai tu........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma vendi ancora il tuo corredo nikon???

magari facci sapere cosa hai di preciso!

magari ti facciamo qualche offerta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
ciao Giorgio, sono Luca, la D70 l'hai rottamata o l'hai data a tua moglie??????????
Goditi la nuova reflex e aspettiamo con calma giudizi sensati, come di solito fai tu........

Ciao Luca...

si, la D70 rimane in casa mia, nelle mani di mia moglie... (e come mio secondo corpo)

la D200 invece è qui che mi fa compagnia, sto studiandola per bene, prima di parlare a vanvera...

per ora una sola cosa, il Matrix, fa paura, è davvero stupendo!

Ok! Ok!

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come la trovi come nitidezza ( vedendo le foto al 100% sul monitor ) rispetto alla d70?
con che ottiche la utilizzi?
ciao, auguri e complimenti per la belva!

Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
come la trovi come nitidezza ( vedendo le foto al 100% sul monitor ) rispetto alla d70?
con che ottiche la utilizzi?
ciao, auguri e complimenti per la belva!

non ho ancora scatti significativi, solo oggi ne ho fatti due (di numero proprio) alla gatta di mio fratello (scatti che avevo giurato di non fare mai...) e devo dire che non solo la nitidezza è elevata, più della D70, ma è la la gestione dei colori che trovo davvero notevole... molto molto reali, ma per ora non mi sbilancio di più, NON è una punta e scatta di certo... (potrebbe esserlo settata all'uopo, ma non è quello che cerco).

Ultima modifica effettuata da Giorgio Baruffi il Dom 25 Dic, 2005 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo la tua domanda, le mie ottiche...

Nikkor:

20 2.8
50 1.8
24-85 2.8/4
80-200 2.8
300 AF-S 4 (spessissimo col TC-17)

ma non temete, qualche giorno senza visite parenti e le prove serie le farò, più che le prove, le fotografie che faccio abitualmente... Wink

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks! Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: