Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2021 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marcello. Grazie per il passaggio ed i consigli. Per le mie esigenze va bene il 18-55mm, poi in un secondo momento un fisso ed un telezoom. Comunque sto cercando e valutando ancora cosa mi conviene acquistare per risparmiare. _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2021 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ho aggiornato il post e l'ho spostato in questa sezione che è più adatta. Come sapete, sono orientato ad acquistare una mirrorless Fuji o Olympus. Detto ciò, ho in prova (presa in prestito da un mio amico) una Fujifilm X-T20. Bella macchina fotografica e molto completa nelle funzioni. Ce l'ho in prestito per qualche giorno ed ad oggi, sono perplesso per l'uso del mirino! Non mi trovo perchè sono abituato al mirino ottico delle reflex. Il problema è che metto a fuoco con il tasto di scatto e nel mirino vedo che la foto è sfocata, ma quando la riguardo col display grande, è a fuoco. Il problema, potrebbe riguardare qualche impostazione del mirino che va regolata ? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2021 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ernesto, non mi picchiare per la banalità, ma non potrebbe trattarsi della regolazione diottrica del mirino che va aggiustata per la tua vista? _________________ Giorgio |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2021 6:15 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Ernesto, non mi picchiare per la banalità, ma non potrebbe trattarsi della regolazione diottrica del mirino che va aggiustata per la tua vista? |
Nooo, anzi...Giorgio, io porto gli occhiali e togliendoli vedo meglio nel mirino. Non ho pensato minimamente che poteva essere la regolazione diottrica. Più tardi, proverò ad aggiustarla e vi aggiorno. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2021 6:16 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Primo tentativo da fare... Magari il tuo amico è cieco come me e ha spostato del tutto la rotella. Te ne accorgi perché anche le scrittte a mirino non sono nitide. LA foto dovresti vederla bella nitida anche a mirino. | Purtroppo, sono io che ho problemi di vista. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|