Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 5:56 pm Oggetto: ho calibrato il monitor con colorvision ma.... |
|
|
monitor nuovo samsung crt 19" flat.
ho eseguito la calibrazione con colorvision colorplus;
-primo dubbio, nelle regolazioni iniziali di contrasto e luminosità che devono essere impostate dal utilizzatore, prima che il colorvision possa procedere in automatico alla calibrazione, c'è la classica griglia di quadrati dalle diverse sfumature di grigio (dal bianco al nero), eseguendo quanto richiesto dal programma, mi sono in pratica trovato a impostare il contrasto al max-100 ma cosa ben più strana la luminosità a min-0!!!
che ne pensate?
- una volta terminata la calibrazione, chiuso il programma, è apparso un messaggio che diceva:
"nel profilo "sRGB color space profile" per il monitor "monitor plug and play" non è disponibile alcun dato di calibrazione. selezionare un'altro profilo utilizzando "profile chooser"(1168)"
???????????????? che diavolo significa??????????????????????????????
qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Calibra con il profilo adobeRGB. |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Se ben ricordo prima di installare colorvision ho tolto adobe gamma poi ho cancellato il profilo colore che utilizzavo e infine ho riportato i parametri del monitor a quelli di fabbrica. Quindi sono partito con l'installazione e ho seguio quello che mi diceva. Finita la calibrazione sono andato a cercare i profili colore del monitor e gli ho assegnato quello che mi aveva programmato colorvision. Comunque e' piu' difficile a dirsi che a farsi. Ciao Carlo. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Calibra con il profilo adobeRGB. |
scusa ma non ho capito cosa intendi dire......  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Se ben ricordo prima di installare colorvision ho tolto adobe gamma poi ho cancellato il profilo colore che utilizzavo e infine ho riportato i parametri del monitor a quelli di fabbrica. Quindi sono partito con l'installazione e ho seguio quello che mi diceva. Finita la calibrazione sono andato a cercare i profili colore del monitor e gli ho assegnato quello che mi aveva programmato colorvision. Comunque e' piu' difficile a dirsi che a farsi. Ciao Carlo. |
come faccio a toglire adobe gamma?
ma il programma non assegna autamaticamente al monitor il profilo creato da colorvision?
in ultimo, la cosa che mi sembra più strana, è che io abbia dovuto impostare la luminosita addirittura a zero!
ciao e grazie. |
|
|
 |
quattropezze utente

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 160 Località: Siracusa
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Adobe gamma lo togli dall'esecuzione automatica:
Start - Tutti i programmi - Esecuzione automatica
e trascini adobe gamma nel cestino
Sempre che usi winzozz...
Ciao
Auguri |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
|
|
 |
dscmax utente
Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 329 Località: Terni
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, anch'io per una pseudo-calibrazione spannometrica con un Samsung devo tenere la luminosità al minimo ed il contrasto al massimo ed ottengo buone stampe chimiche non tanto per il bilanciamento colore, comunque non male, quanto per il contrasto solo lievemente inferiore a quello a monitor. |
|
|
 |
|