photo4u.it

Geometrie architettoniche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Caldo
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2020

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2021 11:33 pm    Oggetto: Geometrie architettoniche Rispondi con citazione

La dominante blu è naturale, ho preferito non eliminarla.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Aldo, mi piace molto l'inquadratura e su questo non ci piove . La dominante ,perquanto visivamente importante, non appesantisce l'immagine. Ciò che lo fa,secondo me, è il rumore . E' la tua foto quindi ok ma Io avrei provato così e se non và dimmi che immediatamente tolgo Ciao ,Anna
Dimenticavo in alto a sinistra c'è un residuo del taglio

prova rumore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  236.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 169 volta(e)

prova rumore.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rrrrossella
moderatore

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella inquadratura, bella composizione e bellissimo luogo, mi piace molto, dominante azzurra compresa Ok!
Preferisco la versione di Anna, più pulita… ma come si toglie questo famigerato rumore?

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo cadeddu
staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la dominante ed il rumore, forse ci sono troppi elementi e non ne risalta nessuno in particolare, da riprovare provando ad isolare solo la struttura ..

saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Caldo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
Ciao Aldo, mi piace molto l'inquadratura e su questo non ci piove . La dominante ,perquanto visivamente importante, non appesantisce l'immagine. Ciò che lo fa,secondo me, è il rumore . E' la tua foto quindi ok ma Io avrei provato così e se non và dimmi che immediatamente tolgo Ciao ,Anna
Dimenticavo in alto a sinistra c'è un residuo del taglio

No Anna lasciala pure, l'hai migliorata sicuramente. é un po che ci provo e ti faccio la stessa domanda di Rossella, come si elimina il rumore da lr nei particolari? Grazie se rispondi. Per il taglio credo di non aver dato invio quando ho sistemato la prospettiva, capita. Ciao

Caldo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rrrrossella ha scritto:
Bella inquadratura, bella composizione e bellissimo luogo, mi piace molto, dominante azzurra compresa Ok!
Preferisco la versione di Anna, più pulita… ma come si toglie questo famigerato rumore?

Ciao! Ciao
Rossella

Grazie Rossella ho chiesto anche io ad Anna come si abbassa il rumore Very Happy

Caldo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
A parte la dominante ed il rumore, forse ci sono troppi elementi e non ne risalta nessuno in particolare, da riprovare provando ad isolare solo la struttura ..

saluti

Grazie del suggerimento Paolo, non ho eliminato niente perchè tutto fa parte di un ricordo, chissa se ci potro tornare? Boh, comunque si ho anche foto con singoli elementi isolati. Ciao

Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ALDO, @Rossella premesso che non sono certo un'esperta di post (come di altre cose di fotografia Smile ) uso filtri Nick Collection e per la precisione il plugin Dfine che mi permette di attenuare e a volte far scomparire il rumore. Il filtro lavora su tutta la foto .Naturalmente poi si può scegliere, applicando maschera e pennello ,dove di desidera togliere . Ad es in questa tua non mi piaceva sui fiori e sulla struttura della piramide.
Ripeto il mio è un approccio basico (-issimo) qualcuno di più capace magari vi saprà dire meglio.
Grazie a te di aver apprezzato Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Caldo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
@ALDO, @Rossella premesso che non sono certo un'esperta di post (come di altre cose di fotografia Smile ) uso filtri Nick Collection e per la precisione il plugin Dfine che mi permette di attenuare e a volte far scomparire il rumore. Il filtro lavora su tutta la foto .Naturalmente poi si può scegliere, applicando maschera e pennello ,dove di desidera togliere . Ad es in questa tua non mi piaceva sui fiori e sulla struttura della piramide.
Ripeto il mio è un approccio basico (-issimo) qualcuno di più capace magari vi saprà dire meglio.
Grazie a te di aver apprezzato Ciao

Grazie Anna, io ho scaricati ed ho provato ad usarli ma devo dire che alla fine dovevo sempre ritoccare perchè non mi soddisfacevano. certe volte la post dipende anche dall'umore. Ma ci deve essere un modo per iliminare il rumore credo che sia siu particolari di lr, ci provo e ti so dire. Ciao

Caldo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2021 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate questa foto la toldo perche non riflata.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: