Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Caldo utente attivo

Iscritto: 17 Set 2020 Messaggi: 1692
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2021 11:33 pm Oggetto: Geometrie architettoniche |
|
|
La dominante blu è naturale, ho preferito non eliminarla.
_________________ Aldo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2833 Località: Udine
|
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11971 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Bella inquadratura, bella composizione e bellissimo luogo, mi piace molto, dominante azzurra compresa
Preferisco la versione di Anna, più pulita… ma come si toglie questo famigerato rumore?
Ciao!
Rossella
|
|
|
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 7146 Località: Torino
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 6:38 pm Oggetto: |
|
|
A parte la dominante ed il rumore, forse ci sono troppi elementi e non ne risalta nessuno in particolare, da riprovare provando ad isolare solo la struttura ..
saluti
_________________ Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
     |
|
|
Caldo utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Anna Marogna ha scritto: | Ciao Aldo, mi piace molto l'inquadratura e su questo non ci piove . La dominante ,perquanto visivamente importante, non appesantisce l'immagine. Ciò che lo fa,secondo me, è il rumore . E' la tua foto quindi ok ma Io avrei provato così e se non và dimmi che immediatamente tolgo ,Anna
Dimenticavo in alto a sinistra c'è un residuo del taglio |
No Anna lasciala pure, l'hai migliorata sicuramente. é un po che ci provo e ti faccio la stessa domanda di Rossella, come si elimina il rumore da lr nei particolari? Grazie se rispondi. Per il taglio credo di non aver dato invio quando ho sistemato la prospettiva, capita.
_________________ Aldo |
|
|
Caldo utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 7:58 pm Oggetto: |
|
|
rrrrossella ha scritto: | Bella inquadratura, bella composizione e bellissimo luogo, mi piace molto, dominante azzurra compresa
Preferisco la versione di Anna, più pulita… ma come si toglie questo famigerato rumore?
Ciao!
Rossella |
Grazie Rossella ho chiesto anche io ad Anna come si abbassa il rumore
_________________ Aldo |
|
|
Caldo utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 8:01 pm Oggetto: |
|
|
paolo cadeddu ha scritto: | A parte la dominante ed il rumore, forse ci sono troppi elementi e non ne risalta nessuno in particolare, da riprovare provando ad isolare solo la struttura ..
saluti |
Grazie del suggerimento Paolo, non ho eliminato niente perchè tutto fa parte di un ricordo, chissa se ci potro tornare? Boh, comunque si ho anche foto con singoli elementi isolati.
_________________ Aldo |
|
|
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2833 Località: Udine
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 8:28 pm Oggetto: |
|
|
@ALDO, @Rossella premesso che non sono certo un'esperta di post (come di altre cose di fotografia ) uso filtri Nick Collection e per la precisione il plugin Dfine che mi permette di attenuare e a volte far scomparire il rumore. Il filtro lavora su tutta la foto .Naturalmente poi si può scegliere, applicando maschera e pennello ,dove di desidera togliere . Ad es in questa tua non mi piaceva sui fiori e sulla struttura della piramide.
Ripeto il mio è un approccio basico (-issimo) qualcuno di più capace magari vi saprà dire meglio.
Grazie a te di aver apprezzato
|
|
|
Caldo utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Anna Marogna ha scritto: | @ALDO, @Rossella premesso che non sono certo un'esperta di post (come di altre cose di fotografia ) uso filtri Nick Collection e per la precisione il plugin Dfine che mi permette di attenuare e a volte far scomparire il rumore. Il filtro lavora su tutta la foto .Naturalmente poi si può scegliere, applicando maschera e pennello ,dove di desidera togliere . Ad es in questa tua non mi piaceva sui fiori e sulla struttura della piramide.
Ripeto il mio è un approccio basico (-issimo) qualcuno di più capace magari vi saprà dire meglio.
Grazie a te di aver apprezzato  |
Grazie Anna, io ho scaricati ed ho provato ad usarli ma devo dire che alla fine dovevo sempre ritoccare perchè non mi soddisfacevano. certe volte la post dipende anche dall'umore. Ma ci deve essere un modo per iliminare il rumore credo che sia siu particolari di lr, ci provo e ti so dire.
_________________ Aldo |
|
|
Caldo utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Gen, 2021 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Scusate questa foto la toldo perche non riflata.
_________________ Aldo |
|
|
|